Consiglio upgrade
-
Aggiornarci
-
asp non ci stò capendo nulla... mi consigli di cambiare scheda madre con ASUS P5N-E SLI SOCKET 775 QUAD-CORE DDR2-800 nFORCE REFURBISHED | eBay o
.:. Hardware Planet .:. tutto un altro mondo + ram (pensavo a 4gb ma avrei intenzione di ampliarla)
-
quella di hardware planet la asus P5G41T-M LX
-
Ok bene gentilissimo, vado un po' informarmi sui costi di spedizione ecc... Buona giornata

-
Ok

-
stavo pensando... Che ram mi consigliate sulla Scheda Madre 775 ASUS P5G41T-M LX (G41/mATX) DDR3 - EsseShop.it
-
quelle kingston vanno bene come già detto
-
okok bene, se ne metto due devo aggiornare anche il S.O a 64b
ah e il soket che va bene per me è il 775 per la scheda madre?
-
si devi aggiornare a 64 bit,e si è il socket 775
-
Ricapitolando
Scheda Madre 775 ASUS P5G41T-M LX (G41/mATX) DDR3 - EsseShop.it --> 50€
2x ( Memoria Ram DDR3 4GB 1333 Kingston CL9 (KVR1333D3N9/4G) | eBay ) ---> 45€
SALDI! PNY GeForce GT 430 - 1 Gb GDDR3 - PCI-Express 2. | eBay ---> 65€
tot:160€
-
esatto

-
mi sono informato sulla scheda madre e pare abbia slot pci-e 1.0... confermate? Se si me ne consigliate una con soket 775, ddr3 e pci-e 2.0?
Ah per quanto riguarda la scheda video ho visto anche la geforce gt520... cosa ne pensate?
-
vabbene lo stesso per come ti ha spiegato andry
-
si, so la storia della retrocompatibilità... però sinceramente di mettere una scheda con gli slot 1.0 mi rompe... però cercando in giro riesco veramente a trovare pochissime schede micro atx (ho un case piccolo) con soket 775, ddr3 e pci-e 2.0 anche perché ho alzato un pochino il budget e potrei spenderci anche una novantina di euro
-
si ma non conviene
-
in effetti hai ragione... allora magari spendo una ventina di euro in più sulla scheda video e qualcosa per un buon dissipatore cpu. Un modello un po' più performante della 430 gt ma sempre economico c'è? oppure è una scelta obbligata sotto i 90 euro?
-
cè la gt440, la 6670 o la 5670
-
tra queste tre rimanendo a bassi consumi (visto il mio alimentatore) cosa mi consigliate? E' vero che la ati da più problemi della nvidia se avendo slot pci 2.0 viene alloggiata su una mobo con slot 1.0?
-
prendere la hd6670
-
quindi non avrò problemi con la scheda madre? considera che con il mio alimentatore devo reggere il q8200+8gb di ram e a questo punto l' hd6670
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi