Batteria Ausialiaria per Cellulare
-
Ecco come poter costruire una batteria da 0 per il nostro smartphone o il nostro comunissimo cellulare.A seguire il video dei componenti e come assemblarlo.

Video
-
Ecco come poter costruire una batteria da 0 per il nostro smartphone o il nostro comunissimo cellulare.A seguire il video dei componenti e come assemblarlo.

Video
-
Figo.
Peccato però che che bisogna utilizzare per forza batterie alcaline e non si possano usare quelle ricaricabili.
Il motivo credo sia che quelle ricaricabili hanno solitamente un voltaggio inferiore.. in quel caso bisognerebbe aggiungere un circuitino dc dc converter..
-
esatto leo
-
beh forse c'è una soluzione più semplice...
quelle nel video dovrebbero essere 4 batterie da 1.5v (sembrano in serie) per un totale di 6v, quelle ricaricabili dovrebbero essere da 1.2v basterebbe aggiungerne una 5° in serie sempre per un totale di 6v.
Poi mi sorge un dubbio: avvenedo la ricarica tramite usb ed essendo quest'ultima a 5v forse è un pò sovradimensionato il tutto?
l'utilità del diodo? per impedire che il cell ricarichi le batterie? hehe
Forse con 4 ricaricabili riesce conunque.
poi resta il discorso dei milliwatt la usb fino alla 2 fornisce nominalmente 500mw
le ricaricabili (stilo) si trovano tranquillamnete da 1200, in genere le alcaline sono più "potenti" ma mono uso.
Quelle nel filmato una volta si chiamavano mezze torce. ora con le nomeclature internazionali abbiamo AA ecc ma non le ricordo a memoria

Ps: anche se in formato diverso ne ho trovato di ricaricabili da 1.5v ALCAVA L'Unica Pila Alcalina Ricaricabile 1,5 Volt
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi