Catena SCASI-Consiglio acquisti
-
salve ragazzi.
Ho una asus p5wdg2 ws pro, ho un enorme indecisione sulla catena scasi che dovrei farmi.
voglio premettere che sono un montatore video, e faccio uso della suite adobe, premiere pro2, after effect7 e cs2.
Allora veniamo al dunque.
1° Sono indeciso su quale tecnologia di interfaccia prenderre: Sas o la tradizionale 64 pin.
2° A prescindere dall'interfaccia quale marca orientarmi per l'acquisto delgli HD?
Questa e' la catena che vorrei farmi.
MAXTOR ATLAS 15K II 36GB U320 68-PIN 15KRPM 8MB ROHS cod.8K036L0 x n°2 in raid 0, con controller adaptec 29320 ALP
oppure
MAXTOR ATLAS 15K II 36GB U320 SAS 15 krpm 16mb rhos x n°2 in raid 0 con controller adaptec 44300.
Su con i consigli
per i maxtor sas 36gb non riesco a trovarli reperibili, mi dareste una mano?
-
salve ragazzi.
Ho una asus p5wdg2 ws pro, ho un enorme indecisione sulla catena scasi che dovrei farmi.
voglio premettere che sono un montatore video, e faccio uso della suite adobe, premiere pro2, after effect7 e cs2.
Allora veniamo al dunque.
1° Sono indeciso su quale tecnologia di interfaccia prenderre: Sas o la tradizionale 64 pin.
2° A prescindere dall'interfaccia quale marca orientarmi per l'acquisto delgli HD?
Questa e' la catena che vorrei farmi.
MAXTOR ATLAS 15K II 36GB U320 68-PIN 15KRPM 8MB ROHS cod.8K036L0 x n°2 in raid 0, con controller adaptec 29320 ALP
oppure
MAXTOR ATLAS 15K II 36GB U320 SAS 15 krpm 16mb rhos x n°2 in raid 0 con controller adaptec 44300.
Su con i consigli
per i maxtor sas 36gb non riesco a trovarli reperibili, mi dareste una mano?
-
Ciao..io come interfaccia andrei più sul classico 68pin..che è ben collaudato e non si distanzia dal sas..
la prima catena direi che va pittosto bene con i 2 atlas in raid 0..
il controller adaptec non lo conosco bene..è su pci-x o pci-e?
ps.: spero che oltre ai 2 atlas primari metterai su un pajo di hdd per i dati

-
2 belle catene entrambe...
La scelta dipende anche dal budget... alla fine tra i due sistemi poco ti cambia... i 16Mb di cache nella seconda catena forse con l'uso che ne fai, sentirai leggermente la differenza... ma roba di poco...
Cmq I sas sono abbanstanza introvabili... certo è una "nuova" tecnologia... ma se ci devi mettere solo 2 HD, a sto punto nemmeno ti conviene... (quoto max)
alla fine delle 2 catene ti consiglierei la prima... sicuramente ti sei fatto uesta mobo appunto per sfruttare il pci-64bit... ma potresti valutare anche l'acquisto di un controller pci-express... almeno in un futuro upgrade di scheda madre, no nstai a cercare sempre quella con slot pci-64bit (pian pian spariranno)...
""""""""""""""
Se vuoi, ci sta un contatto che rimedia qualsiasi pezzo SCSI ad un buon prezzo...
è roba nuova ma senza garanzia...
Tipo un controller SCSI su PCI-express, sui 150€... oppure HD SCSI 75GB MAU 15k sui 100€...
con 350€ ti fai una bella catena da 150Gb e access time mostruoso... e dato che i lcontroller è PCI-e in futuro puoi fare anche upgrade

PS: i controller che hai preso tu al max ci puoi montare 2-3 hd... poi saturi la banda...

""""""""
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi