Monitor 120hz 1080p
-
Salve a tutti ragazzi.
Un amico vuole provare i 120hz e forse il 3d sul suo pc, ma non essendo molto esperto di hardware e altro ha chiesto consiglio a me.
Purtroppo casca male perchè sui monitor sono una schiappa

Quindi mi rivolgo a voi.
Lui vorrebbe un monitor 120hz fullHD, da 24" o da 27" (credo preferisca i 27), e guardando online ha trovato solo, a disposizione per negozi, i Samsung serie 750 e 950, solo che hanno prezzi molto molto alti, sopra i 500 euro :AAAAH:
Vorrebbe spendere meno, solo che di mio non ho trovato tante alternative tra monitor 120hz, ho visto un Acer che avete recensito voi ma costa quasi 700 euro ed è pure dato solo come "discreto".
Per cui vi chiedo, che monitor si trovano?
-
Salve a tutti ragazzi.
Un amico vuole provare i 120hz e forse il 3d sul suo pc, ma non essendo molto esperto di hardware e altro ha chiesto consiglio a me.
Purtroppo casca male perchè sui monitor sono una schiappa

Quindi mi rivolgo a voi.
Lui vorrebbe un monitor 120hz fullHD, da 24" o da 27" (credo preferisca i 27), e guardando online ha trovato solo, a disposizione per negozi, i Samsung serie 750 e 950, solo che hanno prezzi molto molto alti, sopra i 500 euro :AAAAH:
Vorrebbe spendere meno, solo che di mio non ho trovato tante alternative tra monitor 120hz, ho visto un Acer che avete recensito voi ma costa quasi 700 euro ed è pure dato solo come "discreto".
Per cui vi chiedo, che monitor si trovano?
-
nessuno?

-
trovi lg w2363d ma se non guarda film una continuazione non ha senso imho prendere un monitor 3d
-
Ciao merluz

Non avendo ancora letto una vera recensione sull'ASUS VG278H, non posso dirti se è il top o no. Le premesse sono positive, ma comunque non costerà meno di 500€. Supporta inoltre il 3D nvidia di seconda generazione.
Uno dei migliori, soprattutto considerando il rapporto qualità/prezzo, è l'LG W2363D; in Europa si trova a partire da 185€.
ciao
-
lui voleva prenderlo per il gaming, per provare un 120hz e vedere la differente fluidità, per poi poter provare gli occhiali nvidia 3d.
-
in gaming un monitor 3d è si spettacolare ma per sessioni brevi , difatti da fastidio agli occhi specialmente in scene di giochi di sparatoria.
@andry
non copiarmi

-
principe andry ha scritto:
Ciao merluz
Non avendo ancora letto una vera recensione sull'ASUS VG278H, non posso dirti se è il top o no. Le premesse sono positive, ma comunque non costerà meno di 500€. Supporta inoltre il 3D nvidia di seconda generazione.
Uno dei migliori, soprattutto considerando il rapporto qualità/prezzo, è l'LG W2363D; in Europa si trova a partire da 185€.
ciao
ciao principe:n2mu:
l'LG che dici è migliore dell'Asus o siamo li? avevo letto che aveva problemi di colore con l'Overdrive l'LG, non so se è quel modello.
sul negozio da cui compro vedo un LG D2342P 120hz che costa 241 euro, prezzo uguale all'Asus
tom1 ha scritto:
in gaming un monitor 3d è si spettacolare ma per sessioni brevi , difatti da fastidio agli occhi specialmente in scene di giochi di sparatoria.@andry
non copiarmi

si immagino, di fatti io non lo userei mai, al cinema non riesco a vedere i film in 3d, mi stanco subito gli occhi, l'unica cosa sono i 120hz che sono validi.
il mio amico invece ha piacere a vedere film in 3d e non si stanca, quindi magari si troverà bene anche a giocarci, per quello voleva un 120hz, così può giocare senza Vsync con i giochi più "pesanti"
alla fine la domanda è
meglio LG W2363D, LG D2342P o ASUS VG236HE?
-
lg non è migliore dell'asus ma è un ottimo monitor,il nuovo asus ho letto e visto qualche video è sembra molto valido,il modello d2342 è diciamo il successore del 2363d
-
Ok, quindi il D2342P è "l'aggiornamento" del precedente.
Se come nuovo Asus parliamo del 27" che deve ancora trovarsi nei negozi, direi che è cmq fuori budget e di molto, visto che si parla di oltre 500 euro, anche se ho letto anche io che è un ottimo monitor che dovrebbe battagliare con l'ottimo Samsung A950 (anche lui fuori budget decisamente)
Una domanda, visto che sul pc su cui andrà usato è già presente un 19" a 60hz, ci saranno problemi ad usarli in dual monitor uno configurato in 120hz e uno in 60hz?
-
no nessun problema , ma dopo a me verrebbe il mal di testa
-
tom1 ha scritto:
no nessun problema , ma dopo a me verrebbe il mal di testaCome mai?

Conta che il secondario verrebbe usato "poco" giusto per tenerci programmi di musica-monitoraggio pc, chat e simili, quindi si guarderebbero sempre oggetti "fissi" non in movimento

-
perchè non mi troverei a guardare due diagonali diverse
-
tom1 ha scritto:
perchè non mi troverei a guardare due diagonali diverseah ok, per quello nessun problema, lui lo fa già con 22 e 19...

leggendo delle recensioni dell' LG più nuovo ho scoperto che non è un "vero" 120hz ma solo implementato passivamente, quindi è da evitare perchè non riesco a capire se in modalità 2d funzionerebbe a 120hz o no, e temo di no.
A sto punto mi sa che resta l'Asus come unica alternativa, visto che è ancora reperibile a 245 euro.
-
Non è un aggiornamento... è proprio un'altra cosa

L'LG D2342 non è 120Hz.
Chi più, chi meno, hanno tutti dei problemini; vuoi per la definizione dei caratteri, vuoi per il crosstalk, per una reattività non così evidente, per i colori... qualcuno è pure glossy (se non ricordo male). Ho controllato, l'asus è lucido

ciao
EDIT:
Non potrà mai andare a 120Hz, neanche in 2D

Dal mio punto di vista, non si va a scegliere il migliore, ma il "meno peggio".
-
ah si? però aspetta l'Asus VG236HE l'hanno degli utenti che conosco sui forum e va a 120hz in 2D, nel senso che possono andare a 120fps senza avere tearing, confermi?
altrimenti non ci sto capendo nulla, visto che avevo letto tanto dei 120hz usati in 2d per chi non usava occhiali stereoscopici, e che davano più fluidità anche nel banale uso del dekstop.
non capisco se sto consigliando al mio amico di comprare del ciarpame o cosa

cmq ho anche visto che serve un cavo DVI Dual LINK per poter usare i 120hz, ossia quelli con tutti i pin nei connettori maschi.
-
Prima mi riferivo all'LG D2342. Gli altri possono andare tranquillamente a 120Hz in 2D

Si serve un DVI DL. Penso che LG lo fornisca nel bundle (controlla per sicurezza).
ciao
-
ottimo, grazie principe, ho controllato sull'Asus ed è fornito in bundle il cavo.
mi avevi un spaventato con quel "scegliere il meno peggio"

certo per il prezzo non mi aspetto chissa che monitor, ma intanto da quel lato sono abitutato "male", visto che ho sempre avuto monitor dal costo abbastanza contenuto, senza pretese di essere modelli top.
-
Te hai il T260 se non ricordo male ed era uno dei migliori all'epoca

Quindi gli consiglierai l'ASUS? Cosa ti ha convinto?
Fai attenzione che è glare... io non li sopporto, ma altri li amano. Vedi che dice il tuo amico

ciao
-
no io ho avuto il T220HD che ho venduto, ora mi è rimasto un T220 normale (che uso come secondario) e un P2770HD, che non è niente di che per il gioco (60hz 5ms).
l'ASUS so che è Glare, però so anche che la stanza dove andrà a finire è sempre buia, quindi non ci saranno problemi di riflessi...
penso li consiglierò quello che mi pare apposto e 120hz reali. se poi vedo che è valido (visto che lo proverò anche io
) potrei prenderne uno anche io al posto del 2770HD che per 2 punti non mi soddisfa, 27 pollici per "solo" 1080p alla distanza a cui sto sono troppi, e inoltre non uso il decoder digitale che ha integrato, perchè nella mia zona la ricezione è bassa e in casa mia funzionano solo le tv con una bassa sensibilità all'errore bit.conta che da quando ho il 2770HD sarò riuscito a vedere si e no 30 minuti di tv digitale... l'ho già provato a casa di un parente che abita a un paio di chilometri di distanza da me, senza essere coperto dai monti, e vede una marea di canali perfettamente...
purtroppo in casa mia il 2770HD è un monitor senza decoder, per quello pensavo di darlo via e prenderne un'altro.
vedere all'opera l'ASUS mi aiuterà a decidere
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi