computer si blocca in diversi fasi di utilizzo
-
@tom1 le ram installate non sono quelle di cui abbiamo parlato prima
ciao, è possibile che a causa un computer si blocchi anche durante la fase di post.
Nello specifico questo pc si è bloccato durante l'utilizzo di windows 7, ha dato delle schermate blu riportanti codici errore e driver incriminati, rispettivamente 0x00..1e ataport.sys e 0x00..50 dxgkrnl.sys con PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA. A questo punto ho pensato ad un problema di ram, e infatti memtest86+ ho trovato degli errori.
La domanda è la ram, se difettosa, può bloccare il pc già dalla fase di boot, o anche far avviare il pc ma senza far arrivare il segnale video allo schermo.
-
@tom1 le ram installate non sono quelle di cui abbiamo parlato prima
ciao, è possibile che a causa un computer si blocchi anche durante la fase di post.
Nello specifico questo pc si è bloccato durante l'utilizzo di windows 7, ha dato delle schermate blu riportanti codici errore e driver incriminati, rispettivamente 0x00..1e ataport.sys e 0x00..50 dxgkrnl.sys con PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA. A questo punto ho pensato ad un problema di ram, e infatti memtest86+ ho trovato degli errori.
La domanda è la ram, se difettosa, può bloccare il pc già dalla fase di boot, o anche far avviare il pc ma senza far arrivare il segnale video allo schermo.
-
si assolutamente
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi