HDD interno per Notebook
-
Ciao a tutti
Avrei bisogno di qualche consiglio in quanto il mio HDD Toshiba MK8025GAS da 80GB (se non ricordo male) sta dando il collo
Mi appare la schermata dopo la BIOS, in cui mi viene consigliato di salvare tutti i dati o potrei perderli (controllo SMART)
Ora, siccome vorrei prenderlo nuovo, vorrei magari puntare su un HDD che migliori le prestazioni generali del portatile non essendo proprio nuovo.. parlo di un HP Pavilion zv5371EA con 1 GB di memoria Interna ed ho aggiornato anche quella Esterna (ma mi sfugge ora a quanto ammonta, forse 1GB)
Cosa mi consigliate?
Manuel
-
western digital scorpio black 500 gb
-
I agree, il top degli hd meccanici

-
Mi hanno consigliato anche un
WD800BEVE che ho trovato a 45€ + spese
oppure
WD1600BEVE 54€ + spese
Però non so se sono migliori o meno.. la capacità non è rilevante nel senso che a parte 20 gb per windows 7 il resto è per pochi programmi..
-
Uno scorpio blu da 160 gb a 54€? Mi pare un tantino esagerato, con quel prezzo ti viene uno Scorpio Black da 500gb a 7200rpm
-
lascia perdere prendi il modello che ti ho consigliato io
-
Ma è SATA2 il mio modello di Portatile dubito lo supporti... o sbaglio?
-
lo supporta certo non sfrutterai il sata 3 ma arriverai a usara la comune banda sata 2,altrimenti prendi lo scorpio blue che è sata 2, sigla WD5000BEVT
-
Scusami ma guardando un po' in giro leggo che il mio HDD interno è un ATA / 100
Ho trovato su questo sito il mio modello di HDD
Non vorrei comprare qualcosa che poi non riesco ad usare

-
perdonami allora errore mio ho avuto una svista,allora essendo ata in commercio non ci sono più questi modelli e dovresti andare sull'usato

-
Un P-ATA 100 nuovo, se lo trovi ti costa un capitale O.o. Usato rischi che sia già molto in la con la vita. Il dramma non è da poco.
Non sparei che consigliarti. L'hd è costosetto, il punto è ne vale la pena?
-
bhe di solito un 120 gb lo trova a 25 30 € spedito
-
Beh.. per un HDD buttare via un Portatile che ai tempo mi costò + di 1000 euro direi che mi scoccia

A parte questo, ho trovato il mio stesso HDD, Toshiba mod. MK8025GAS da 80gb a 45€ ma usato.. oppure magari datemi qualche modello così cerco in rete

-
è un furto quello che hai trovato , un modello vale l'altro basta che sia ide o per meglio dire ATA 100 da 2.5 , sulla baia ne trovi quanti ne vuoi e di tutti i prezzi, poi se vuoi modelli precisi o link basta dirlo

-
Beh, diciamo che se ci fosse un modello che possa aumentare le prestazioni del mio portatile datato sarei più che felice

Ma sinceramente non so come orientarmi, se mi date qualche dritta poi sulla baia si trova quasi sicuramente

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi