Aiuto configurazione router wifi
-
Ciao,
Essendo la prima volta che mi capita non sono riuscito a dare la linea ad un router wifi (dlink dir-301)collegato ad una della porte lan del modem adsl wifi (dgn2000).

-
Ciao,
Essendo la prima volta che mi capita non sono riuscito a dare la linea ad un router wifi (dlink dir-301)collegato ad una della porte lan del modem adsl wifi (dgn2000).

-
quindi hai problemi nel collegarli
-
Il modem router wifi va senza problemi, quello ci faccio quello che voglio, ma il router wifi collegato alla porta lan del modem router non accede ad internet
-
cosa scontata ma te la chiedo lo stesso hai provato a cambiare porta
-
Sì, qualcuno mi ha dato qualche imbeccata, stasera riprovo
-
ok facci sapere

-
Funziona....
In pratica devi ignorare la gestione di internet dentro il configuratore del dlink, colleghi il cavo di rete da una delle porte di rete al pc, entri nel menù, disattivi il dhcp server, setti un indirizzo compatibile per il router dove lo collegherai ( es. 192.168.0.10 per un netgear) imposti i vari parametri per il wifi perchè poi non puoi più entrare nel menù; applichi i cambiamenti.
Scolleghi dal pc e lo colleghi al netgear ad una delle prese di rete usando sempre una delle 4 prese di rete del dlink(la presa internet rimane vuota) e il tutto funziona in quanto poi gli indirizzi ip del wifi del dlink li gestische in automatico il netgear.
-
Perfect buono a sapersi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi