Baroque
-
se davvero bravo, coplimenti!!! ci vuole molto tempo e passione per fare quello che fai.. e così bene anche! io ti tengo i pugni e seguiro con interesse i tuoi lavori.
ciao mattia
-
dacci sotto

-
Tex ha scritto:
se davvero bravo, coplimenti!!! ci vuole molto tempo e passione per fare quello che fai.. e così bene anche! io ti tengo i pugni e seguiro con interesse i tuoi lavori.ciao mattia
Grazie mille per il sostegno Mattia
@Tom: Aspetto che mi passi questa influenza bastarda e mi rimetto all' opera, moddare in giardino influenzato a Gennaio, non è il massimo

-
C'è anche il buon Weisses, qua il contest si fa sempre più agguerrito !!
-
Dai Francé, che non ce la faccio più ad aspettare per vedere cosa riuscirai a creare!

-
Wow, I love this one, because I love to work with acrylic, the color scheme is fantastic, great work so far!
Wow, mi piace questo, perché amo lavorare con acrilico, la combinazione di colori è fantastico, grande lavoro finora!
-
anche questo è vero francè
-
fenomenale

seguo anche il tuo mod allora

-
Vi ringrazio tutti per i complimenti e per ricompensarvi ecco qualche up

Ho deciso di dividere il cubo in due livelli, sulla base saranno adagiati radiatore, psu, pompa, a metà del cubo costruirò delle guide in plexy viola da 1,5 cm di larghezza sulle quali scorrerà una lastra in plexy bianco che andrà ad ospitare la mobo.
Partiamo con i lavori e muniamoci di una lastra di plexy da 29,5 cm

La incerottiamo col nastro di carta da 1,5 cm (lo spazio fra una striscia e l' altra mi indica la larghezza precisa per poter tagliare ogni singola lastrina che fungerà da guida

Blocchiamo con i morsetti la lastra utilizzando come dima di taglio la riga metallica

Muniamoci di disco speed click diamantato

e iniziamo a tagliare :dremel:

-
Ecco pronte le nostre guide, praticamente le incollerò alle pareti del cubo, 2 andranno sotto la lastra scorrevole e due sopra, in modo da bloccare il piatto modo, lasciandogli un minimo spazio per poter scorrere

Posizioniamo la lastra metallica sul tavolo, mi servirà per appoggiare le pareti del cubo e tracciare il centro perfetto

In trasparenza potete notare una delle facciate della lastra metallica, col nastro di carta delineo quindi il punto in cui andrò ad incollare le prime guide (una su ogni singola parete)

Con l' ausilio di un coton fiock, vado a distribuire un filo di colla acetilenica sul dorso della prima guida

Ecco la prima guida incollata sulla paratia interna, scusate per la polvere ma avevo poco tempo a disposizione per poter pulire ad ogni singolo passaggio)

-
A questo punto, non ci resta che appoggiare il piatto mobo e verificare che ci stia, i fori che vedete al centro della lastra, non hanno una funzione, erano solo un test :lol:

Pare che scorra bene

A questo punto incolliamo le due guide superiori

Già che ci siamo montiamo provvisoriamente il top, giusto per avere una visione d' insieme

Bene, bene, l' effetto è quello desiderato

-
Rimuoviamo per un secondo il top e posizioniamo la mobo sul piatto

Dopodichè alloggiamo provvisoriamente anche il radiatore e l' alimentatore, rimontiamo il top e facciamoci un' idea di come diverrà

Altra prospettiva, dalla quale si vedono anche i disegni dei fori che andranno praticati sul top

Per il momento è tutto, per il prossimo week end mi dedicherò a montare i componenti e asleevare l' alimentatore.
Commentate gente, commentate

-
bene bene dai francè
-
Ma le guide attaccate solo con la colla acetilenica sul lato piu' corto sono robuste? A me danno un'idea di precarietà che mi ricorda il mondo del lavoro in Italia...

-
Eh eh, è la domanda che tutti mi fanno da sempre quando vedono soluzioni simili.
Caro Maurizio, devo smentire però la tua sensazione, quella colla in realtà scioglie le superficie fondendole insieme, praticamente è a prova di martellata

-
Che figata...davvero a vederlo dalle foto non gli darei un soldo di fiducia!

-
mauri che figure fai

-
ancora complimenti per il tuo lavoro, l'effetto di luce che dona il plexi è davvero fenomenale.. chissa quando ci saranno i led che ficata assurda esce!!!!!!!!
non mollare e fammi vedere alrtre foto
mi ha messo una curosita del lavoro finito assurda!!!!complimenti complimenti..
ciao Mattia
-
Promette davvero bene! attendiamo sviluppi!
-
Eccomi con il consueto appuntamento del week end :lol:
Per rendere ancor più semplice la manutenzione, aver pochi cavi in giro e soprtattutto molto ordine, oggi ho deciso dicreare un' ulteriore lastra scorrevole da posizionare poco più avanti del piatto mobo, a ridosso delle vaschette.
Su questa lastra, andrò poi a creare i vari fori per far passare i cavi sleevati del 24 pin, 8 pin vga, 8 pin mobo, sata, usb e compagnia bella.
In questo modo, tutti i cavi saranno in perfetto ordine e bloccati su questa lastra (che all' occasione può essere rimossa), quindi, quando dovremo rimuovere la mobo, basterà rimuovere i vari connettori e sfilare il piatto mobo.
Purtroppo, la prima immagine è venuta sfocata e me ne sono accorto solo ora

Ad ogni modo, su una lastra in plexy bianco da 6 mm, ho disegnato una sorta di T, altro non è che la forma dello spazio fra mobo e vaschette

Dopodichè, ho bloccato la lastra ad un angolare in acciaio

Dopo qualche giro di dremel ecco la lastra pronta ad essere lavorata

Posizioniamola nella sua nuova sede

E inseriamo anche il piatto mobo, come vedete, le due lastre sono indipendenti l' una dall' altra e potete di conseguenza intuire quanto sarà pratico questo sistema

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi