consiglio ram SB
-
ciao a tutti..mi servirebbe un consiglio per la scelta delle ram per sandybridge..
ho fatto qualche ricerca,e se non ho compreso male,le ram non influenzano molto le prestazioni in questa piattaforma..addirittura sopra i 1600mhz la differenza è quasi nulla rispetto ad un 2133mhz..venendo da un x58 mi sembra che si sia capovolto il mondo:nutkick:quindi non credo che ne valga la pena..
quello che vorrei sono delle ottime ram ,veloci e stabili..e che non mi frenino troppo quando faccio qualche bench..contando che vorrei un overclock dayli medio alto con un i7 2600k..la mobo sarebbe un asrock extreme 7 gen3..
help!!!!!!!!!!!!
-
ciao a tutti..mi servirebbe un consiglio per la scelta delle ram per sandybridge..
ho fatto qualche ricerca,e se non ho compreso male,le ram non influenzano molto le prestazioni in questa piattaforma..addirittura sopra i 1600mhz la differenza è quasi nulla rispetto ad un 2133mhz..venendo da un x58 mi sembra che si sia capovolto il mondo:nutkick:quindi non credo che ne valga la pena..
quello che vorrei sono delle ottime ram ,veloci e stabili..e che non mi frenino troppo quando faccio qualche bench..contando che vorrei un overclock dayli medio alto con un i7 2600k..la mobo sarebbe un asrock extreme 7 gen3..
help!!!!!!!!!!!!
-
Io ti consiglio le classiche g.skill ripjaws-x rosse da 1.5v 1600Mhz e cl9....(trovi anche una mia mini review sulla sezione ram)...con un po di overvolt si portano a 1866mhz senza problemi....
e con 55e ti fai 8gb...
-
O0grazie..un ultimo dubbio..serve a qualcosa investire per avere delle latenze piu basse o non cambia niente in termini di prestazioni?
-
Cambia un pelo per i benchmark. Ma solo per overclock spinti in cui cerchi fino all'ultimo punto. Per il daily use non vale molto la pena.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
ok..grazie mille per i consigli:n2mu:
-
la scelta ricade tra queste due..
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill ECO CL7 (2x2GB) - PROKOO
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB) - PROKOO
che ne dite?a parte il prezzo..
le prime,ha 1600mhz cl 7 1.35 v..le seconde sempre 1600mhz ma cl 9 ad 1.5 v..
sarei orientato verso le prime(anche se costano il doppio mi sembrano davvero buone)..sia per le prestazioni che per il colore che si intonerebbe con la mobo..che ne dite??
-
Il gap tra un kit e l'altro è del 2/3% al massimo.....io andrei a occhi chiusi sulle seconde....
-
puoi andare anche di corsair vengeance low profile
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi