upgrade mobo e memorie
-
Ciao a tutti, dopo aver effettuato l'upgrade di alimentatore e gpu, vorrei cambiare scheda madre e memorie,non perchè non sia soddisfatto di quello che ho, ma perchè nei prossimi anni non potrei avere la possibilità di farlo, ecco perchè da oggi e massimo entro feb 2012 voglio cambiare...
allo stato attuale ho una p5q deluxe con 8 giga di memoria ddr2, il processore è un intel q9550 che vorrei tenere...cosa mi consigliate al momento? ci sono novità per i prossimi mesi per la quale conviene aspettare? per il montaggio le dimensioni della scheda madre sono uguali? la cifra da spendere dovrebbe essere fra 250 e 300 euro, grazie...
-
Ciao a tutti, dopo aver effettuato l'upgrade di alimentatore e gpu, vorrei cambiare scheda madre e memorie,non perchè non sia soddisfatto di quello che ho, ma perchè nei prossimi anni non potrei avere la possibilità di farlo, ecco perchè da oggi e massimo entro feb 2012 voglio cambiare...
allo stato attuale ho una p5q deluxe con 8 giga di memoria ddr2, il processore è un intel q9550 che vorrei tenere...cosa mi consigliate al momento? ci sono novità per i prossimi mesi per la quale conviene aspettare? per il montaggio le dimensioni della scheda madre sono uguali? la cifra da spendere dovrebbe essere fra 250 e 300 euro, grazie...
-
allora direi di aspettare ancora un po in attesa di ivy bridge,pci express 3.0,radeon hd7000 ed gtx 600
-
quindi cambiare tutto? perchè da pochi mesi ho acquistato la gtx560 ti
-
no la vga la puoi sempre sfruttare, cambi solo mobo e cpu
-
ma allora il budget non basta più...l'ivy bridge dovrebbe uscire inizio 2012? dove mettere in pre-pensionamento la q9550?
-
prendendo ora solo una mobo z68 con un semplice update bios puoi in futuro upgradare la cpu,ed ora mantenere il q9550.
In sintesi dico , se vuoi cambiare solo mobo prendi una mobo z68 con supporto pci express 3.0 come la asrock extreme4 gen 3 magari e l'abbini a corsair vengeance o gskill sniper
-
I agree, mobo oggi e procio + ram all'uscita di ivy bridge

-
ho dato un'occhiata alla asrock, ma non supporta la q9550
-
No in effetti il procio è lga 775 non socket 1155 ^^
Niente o cambi procio e mobo ora, oppure upgradi tutto assieme nel q1 del prossimo anno
-
esatto
-
allora conviene aspettare l'uscita dell'ivy bridge...
-
si esatto
-
e scusate la curiosità...dell' hhd che gira a 10000 giri che è un sata2 è più performante di un hdd sata3 che gira a 7200? parlando sempre di un eventuale upgrade...
-
Si, in teoria è più performante ma io lascerei perdere e punterei ad un SSD i 10k rpm costano troppo rispetto ad un ssd e vengono stracciati in tutti i campi (tranne la capienza :P)
-
parli di velociraptor ? ovviamente deduco che sia si ed anche un si molto meglio di un 7200 rpm anche sata 2
-
quindi per qualità prezzo mi consigliereste un ssd?
-
Velociraptor 150gb siamo circa a 85-90 €
SSD Corsair Force 3 120gb circa 130€ ma consum meno, zero rumore, velocità molto molto maggiore del velociraptor
-
ok, grazie per le info
-
da un occhiata anche a Crucial m4, costa qualcosina in più da 128gb, circa 150€ ma fanno anche la versione da 64gb

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi