Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Pc silenzioso

Pc silenzioso

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
21 Post 0 Autori 2.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • E Non in linea
    E Non in linea
    everett
    scritto su ultima modifica di

Uso : navigare, skype , vedere film in alta qualità , qualche gioco (diablo 3 ad esempio)

monitor : da comprare , son orientato cmq su un monitor/tv della samsung da 24" , indicativamente.

Son arrivato , iva esclusa a questo preventivo ,negozio online , € 635:

CaseMidi Antec Three Hundred ATX Nero

Card Reader 3.5 LogiLink CR0012 54in1 CR0005C Multiformato + USB Nero

Revoltec "HardDriveSilencer" black

DissipatoreCPU Scythe Ninja 3 Socket Intel Amd

CPU Intel Core i3-2130 3.4GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32130

Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

Alimentatore PC Modulare Seasonic X-460 Fanless 460W

VGA PowerColor Radeon HD 6750 SCS3 Core 700MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB passiva HDMI DisplayPort DVI

HardDiskInterno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX

Lettore Interno DVD Samsung SH-D163C BEBE SATA Nero Bulk

SSD Corsair Force 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK

Assemblaggio e Test PC

non son convinto della scheda madre , le Asrock non le conosco.

Ad esempio una cosi ,anche se non silenziosa/passiva , non è decisamente meglio ? Intel® Desktop Board DP67BG (che xò costa 100€ di + )

La scheda video passiva, ce la fà a reggere qualche gioco oppure perde cosi tanto il confronto con altre che non ne vale la pena ?

Come processore ho scelto un i3 ,anche se all'inizio avevo messo un i5 , che ne dite ? non ci faccio ne rendering , ne multitasking o chissàchè..

In ultimo l'ssd che ho scelto l'ho messo un pò a caso, non saprei se è buono o no.

grazie per i commenti

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • E Non in linea
      E Non in linea
      everett

Uso : navigare, skype , vedere film in alta qualità , qualche gioco (diablo 3 ad esempio)

monitor : da comprare , son orientato cmq su un monitor/tv della samsung da 24" , indicativamente.

Son arrivato , iva esclusa a questo preventivo ,negozio online , € 635:

CaseMidi Antec Three Hundred ATX Nero

Card Reader 3.5 LogiLink CR0012 54in1 CR0005C Multiformato + USB Nero

Revoltec "HardDriveSilencer" black

DissipatoreCPU Scythe Ninja 3 Socket Intel Amd

CPU Intel Core i3-2130 3.4GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32130

Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

Alimentatore PC Modulare Seasonic X-460 Fanless 460W

VGA PowerColor Radeon HD 6750 SCS3 Core 700MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB passiva HDMI DisplayPort DVI

HardDiskInterno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX

Lettore Interno DVD Samsung SH-D163C BEBE SATA Nero Bulk

SSD Corsair Force 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK

Assemblaggio e Test PC

non son convinto della scheda madre , le Asrock non le conosco.

Ad esempio una cosi ,anche se non silenziosa/passiva , non è decisamente meglio ? Intel® Desktop Board DP67BG (che xò costa 100€ di + )

La scheda video passiva, ce la fà a reggere qualche gioco oppure perde cosi tanto il confronto con altre che non ne vale la pena ?

Come processore ho scelto un i3 ,anche se all'inizio avevo messo un i5 , che ne dite ? non ci faccio ne rendering , ne multitasking o chissàchè..

In ultimo l'ssd che ho scelto l'ho messo un pò a caso, non saprei se è buono o no.

grazie per i commenti

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

Molto meglio la scheda madre asrock della intel ;)

a limite puoi puntare su una della serie extreme se punti a prestazioni ed affidabilità migliori

ma visto che non puoi fare overclock la pro3 andrà benone

La scheda video a limite ci piazzi una ventola a bassi rpm sopra

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          Phaythos

Io ho qualche dubbio sulla scheda video, ok che è fanless e che quindi è a zero rumore ma non credo ti farà girare agevolmente giochi come diablo 3 a risoluzione fullhd anche con filtri al minimo.

0
          • E Non in linea
            E Non in linea
            everett

Phaythos ha scritto:

Io ho qualche dubbio sulla scheda video, ok che è fanless e che quindi è a zero rumore ma non credo ti farà girare agevolmente giochi come diablo 3 a risoluzione fullhd anche con filtri al minimo.

hai centrato il problema. Il mio dubbio maggiore è proprio in questa scheda ; ma non saprei cosa mettere al suo posto.

Non pretendo un sistema Fanless , mi piacerebbe ma si scontra con le mie richieste. Quindi mi piacerebbe almeno il più silenzioso possibile.

Inoltre per il case mi han suggerito di usare questo modello (+ silenzioso e + capiente 😞

Case Midi Cooler Master Silencio ATX Nero

e di valutare anche il dissipatore per la CPU tipo un

Artic Cooling Freezer Xtreme Rev 2 (sulla quale xò non fanno l'assemblaggio)

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              Le085

probabilmente gli conviene optare per una asus direct cu2 ma un po' più potente, magari una 560 ti

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

si quoto per il cambio mobo asrock e vga direct cu 2 gtx 560 ti

0
                • E Non in linea
                  E Non in linea
                  everett

Ho rifatto il preventivo ma son salito parecchio col prezzo ..

Case Midi Cooler Master Silencio ATX Nero € 75,12

Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Pro Socket Intel Amd € 28,90

CPU Intel Core i3-2130 3.4GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32130 € 119,80

Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 83,60

Alimentatore PC Modulare Seasonic X-460 Fanless 460W € 132,50

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX € 47,20

Lettore Interno DVD Samsung SH-D163C BEBE SATA Nero Bulk € 13,20

SSD Corsair Force 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK € 133,20

VGA Asus ENGTX560 Ti DCII/2DI/1GD5 GeForce GTX 560 Core 830MHz GDDR5 Memory 4000MHz 1GB DVI HDMI € 199,40

RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9 Per Core i5 i7 AMD € 40,50

Assemblaggio e Test € 30

Senza iva sono a 746,62

Inoltre sicuramente devo cambiare anche Alimentatore xè secondo me è sottodimensionato con quella scheda video li.

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

prendi un cx500 della corsair magari che è inudibile al posto di spendere 130 € per un seasonic fanless

0
                    • E Non in linea
                      E Non in linea
                      everett

Ecco il risultato finale :

Case Midi Cooler Master Silencio ATX Nero € 75,12

Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Pro Socket Intel Amd € 28,90

CPU Intel Core i3-2130 3.4GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32130 € 119,80

Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 83,60

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX € 47,20

Lettore Interno DVD Samsung SH-D163C BEBE SATA Nero Bulk € 13,20

SSD Corsair Force 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK € 133,20

VGA Asus ENGTX560 Ti DCII/2DI/1GD5 GeForce GTX 560 Core 830MHz GDDR5 Memory 4000MHz 1GB DVI HDMI € 199,40

RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9 Per Core i5 i7 AMD € 40,50

Assemblaggio e Test PC € 30,00

Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W € 62,00

TOTALE IVA ESCLUSA : 688,36 €

per calcolare il dimensionamento dell'alimentatore ho usato eXtreme Power Supply Calculator v2.5

e sono arrivato a 480 w + 50 che dicon sempre di aggiungere.

Per sicurezza ho scelto un 600w.

Che ne dite ? accidenti xò com'è salito alla svelta il prezzo..

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        tom1

ok adesso ci siamo :)

0
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          Phaythos

Eh si fa presto a salire XD

Secondo e la configurazione è ottima per il tuo scopo non dovresti avere nessun problema nemmeno con i giochi full hd e dettagli alti (massimi per molti)

Era un po' che non seguivo il prezzo degli ssd 130€ per un corsair Force 3 con lettura scrittura a 500 e passa è un prezzone cavolo, se penso ai 180€ pagati per il mio ocz vertex 2 che ne fa 250 e 210 ç__ç

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            tom1

Phaythos ha scritto:

Secondo e la configurazione è ottima per il tuo scopo non dovresti avere nessun problema nemmeno con i giochi full hd e dettagli alti (massimi per molti)

Era un po' che non seguivo il prezzo degli ssd 130€ per un corsair Force 3 con lettura scrittura a 500 e passa è un prezzone cavolo, se penso ai 180€ pagati per il mio ocz vertex 2 che ne fa 250 e 210 ç__ç

il prezzo degli ssd ormai è in continua discesa giorno dopo giorno

0
                            • E Non in linea
                              E Non in linea
                              everett

Phaythos ha scritto:

si guarda....per quel che ne sò io , ho preso il primo della lista che mi sembrava decente .

Sul mio attuale pc che uso per lavoro , ho 40Gb occupati con win7 + tutta la roba per lavorare quindi mi sembra ottimo il taglio da 120.

Cmq non ho fretta di fare l'acquisto... non saprei se vale la pena prendere adesso il tutto o aspettare Natale e con le nuove uscite sperare che i prezzi si abbassino.

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                tom1

ti dico se stai ad aspettare le nuove uscite non compri mai

0
                                • E Non in linea
                                  E Non in linea
                                  everett

si hai ragione anche tu , intendevo però se era imminente l'uscita di nuovi socket

oppure generazioni di schede grafiche (tipo quelle col supporto per le DirectX11 )

0
                                  • T Non in linea
                                    T Non in linea
                                    tom1

si l'uscita è alle porte per la serie hd7000 per amd ed gtx 600 per nvidia oltre che ivy bridge

0
                                    • P Non in linea
                                      P Non in linea
                                      Phaythos

everett ha scritto:

si hai ragione anche tu , intendevo però se era imminente l'uscita di nuovi socket

oppure generazioni di schede grafiche (tipo quelle col supporto per le DirectX11 )

Nuovi socket si SB-e ma non fan per te. Almeno così deduco dalla tua configurazione (i3 2100). Piattaforma e procio costeranno un bel po' perchè vanno a sostituire i vari 980- 990 ecc. Per Ivy bridge (che faranno al caso tuo) bisognerà aspettare parecchio ancora e ad ogni modo saranno compatibili con il socket che prenderai ora ^^

A natale , pare, debba uscire la nuova gamma di schede video amd (serie 7000) ma ancora non è nulla di ufficiale e ci saranno la fascia bassa e media. In ogni caso, credo in queste fasce la differenza non sia così abissale da giustificare un attesa di due mesi ;)

0
                                      • E Non in linea
                                        E Non in linea
                                        everett

Allora direi che ci siamo

ho sostituito solo le ram , xè 4gb bastan ed avanzano

G.Skill NT DDR3 4GB Kit DDR3-1333MHz DDR3, 240-Pin DIMM, 1333 MHz, 2 x 2048 MB 19,42 €

Se volessi risparmiare 50 euro mi han consigliato eventualmente questa VGA:

VGA Sapphire Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xDisplayPort

€ 139,10

oppure

VGA Asus EAH6850 DC/2DIS/1GD5/V2 Radeon HD 6850 Core 790MHz Memory GDDR5 400MHz 1GB VGA DVI HDMI

€ 131,80

questa è inferiore alla 6870, ma è fatta meglio e dovrebbe essere più silenziosa....

Il punto è ne vale la pena per 50euro ?

0
                                        • T Non in linea
                                          T Non in linea
                                          tom1

direi che se per te 50 € in meno sono importanti farlo il cambio ma solo con hd6870 , se non lo sono rimanere con la asus gtx 560 ti

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.