amperaggi alimentatore
-
ciao, stavo prendendo un alimentatore di quelli di bassa lega per fare delle prove di accensione su un vecchio pc, poi ho letto le specifiche
3.3V 8A/
+5V 12A/
+12V 8.5A/
-12V 0.3A/
+5VSB 1.5A
per trovare il wattaggio complessivo si dovrebbero sommare i prodotti delle varie tensioni per le correnti, da quel poco che so io.
Così facendo però non arrivo neanche a 200W mentre dalle specifiche è un 500W. Sbaglio qualcosa io o l' alimentatore non è potente quanto dicono ?
-
ciao, stavo prendendo un alimentatore di quelli di bassa lega per fare delle prove di accensione su un vecchio pc, poi ho letto le specifiche
3.3V 8A/
+5V 12A/
+12V 8.5A/
-12V 0.3A/
+5VSB 1.5A
per trovare il wattaggio complessivo si dovrebbero sommare i prodotti delle varie tensioni per le correnti, da quel poco che so io.
Così facendo però non arrivo neanche a 200W mentre dalle specifiche è un 500W. Sbaglio qualcosa io o l' alimentatore non è potente quanto dicono ?
-
La seconda che hai detto

tra l'altro di solito nel'etichetta degli alimentatori viene indicato l'output combinato dei 3,3 e dei 5v che sono di solito correlati
cmq il tuo ragionamento è giusto
sommando i prodotti dovresti arrivare ad almeno 500w
ma è ovvio che un alimentatore con soli 8,5A su i 12V è veramente pessimo, per lo meno sono stati onesti a dichiarare gli amperaggi (si spera almeno) giusti.
-
cina=non qualità ergo no potenza
-
come immaginavo vabbè si passa oltre allora
, @tom1
sei una degli utenti che cambia più avatar in assoluto tra quelli che ho visto, potresti essere il trasformista degli avatar, nuova figura professionale:asd:, cambia 20 avatar in 10 secondi. Venghino signori e signore venghino !!

-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi