Meglio uno o due?
-
Salve ragazzi sto procedendo con l'upgrade del repardo HD
Ora il mio dubbio e' meglio un VR da 300gb nuovo oppure 2 da 150 usati? Fuori garanzia
-
Salve ragazzi sto procedendo con l'upgrade del repardo HD
Ora il mio dubbio e' meglio un VR da 300gb nuovo oppure 2 da 150 usati? Fuori garanzia
-
io sono propenso per un singolo VR da 300 Gb
-
tom1 ha scritto:
io sono propenso per un singolo VR da 300 GbPer il fatto della garanzia o perche' avrei meno problemi?
-
avresti meno rumore
-
Quindi mi sconsigli un raid 0 anche futuro con 2 vr da 300
-
si io rimanevo su quanto avevamo detto ovvero ssd+VR+320 oppure 1 tb
-
Pero' visto che problemi di spazio non ne ho un raid 0 quanto rumore puo
fare.
-
è sempre una cosa soggettiva
-
E quantificarla in db?
-
per il rumore non è un grosso problema nel senso due fanno poco più rumore di uno (supponendo di poter sommare linearmente le due emissioni sonore, sulla rumorosità in dB si hanno 3dB in più rispetto alla rumorosità di base di ciascuno dei dischi che sarebbe il doppio ma nella scala logaritmica dell'ampio range sopportabile dal nostro orecchio non si percepisce in modo così evidente)
Probabilmente comunque se non ti serve tanto spazio ed hai bisogno di buone prestazioni l'sdd è la scelta migliore. (Tra l'altro con rumore nullo).
-
Rapportato al ventolame del pc il rumore com'e' di piu' o di meno?
A sto punto avrei anche pensato di mettere un crucial m4 64gb per os
E un m4 da 128 per programmi e giochi, cosi annullerei tutti I problemi di rumore.
Pero' a durata sti' ssd come stanno messi ho letto che con il tempo le prestazioni diminuiscono e' vero?
-
diepnde dal modello di ssd, dalla capacità e dai gb consumati
cmq eviterei di piazzare un M4 solo per i game, dal mio punto di vista sarebbe un pò sprecato, visto che basterebbe qualcosa di più semplice, tipo un samsung F4 da 320gb, piccolo, veloce e pure abbastanza silenzioso...
per l'os il 64gb (m4) và bene
-
AlphaAXP ha scritto:
diepnde dal modello di ssd, dalla capacità e dai gb consumaticmq eviterei di piazzare un M4 solo per i game, dal mio punto di vista sarebbe un pò sprecato, visto che basterebbe qualcosa di più semplice, tipo un samsung F4 da 320gb, piccolo, veloce e pure abbastanza silenzioso...
per l'os il 64gb (m4) và bene
Quindi dici che un f4 e' piu' veloce di un VR?
-
no
ma per il tuo uso non si noterebbe la differenza, tranne che ne prezzo
-
AlphaAXP ha scritto:
noma per il tuo uso non si noterebbe la differenza, tranne che ne prezzo
Bhe.. Allora mi tengo il 320 della wd .
La cache del vr e' meglio da 16 o 32 oppure la differenza e' minima?
-
è minima ma è meglio abbondare

-
Credo che mettero' 2 crucial m4 68 e 128 l'unica soluzione che mi permette di fare il salto di qualita'
Senza problemi di rumore e cose varie, anche perche' ho girato tutto il web chi piu' chi meno hanno 1 o 2 ssd e hd di grande capacita' per lo storage.
-
si come detto quella è la "prassi" attuale non che tutti devono fare in quel modo,ma è la soluzione migliore
-
No anche perche' non. ho bisogno di spazio, ma di prestazioni, come le ho ottenute con x6 rispetto al q9550 e alla 6950 vicino alla 9800gx2
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi