Canottaggio d'autunno
-
Un paio di scatti di oggi pomeriggio...
f/5.6
1/8000
iso400
21mm

f/4
1/2000
iso400
70mm

Qualche ritocco in postproduzione ovviamente

Marco
-
Un paio di scatti di oggi pomeriggio...
f/5.6
1/8000
iso400
21mm

f/4
1/2000
iso400
70mm

Qualche ritocco in postproduzione ovviamente

Marco
-
La seconda mi piac proprio anche grazie alla scelta di ponderare la composizione in relazione al formato. Soprattutto mi piace la luce che è piu' forte a dx e piu' buio a sx attirando l'attenzione direttamente sulle silhouette dei rematori. Bravo MArcolino.
La prima invece, un po' a causa della della distorsione, un po' perché è storta (con la distorsione se è storta l'effetto si amplifica) non riesco godermela anche se le tonalità dei colori mi piacciono. Peccato. Poi il cielo ruba tutta l'attenzione dai canottieri.
-
grazie Mauri, il discorso della prima è stato questo: passavo dal ponte in auto e c'era il sole dietro una nuvola in una posizione fantastica, un colore tra il rosa e il rosso...cose splendide! Purtroppo ero in coda, tempo 4 minuti che son riuscito a parcheggiare e mi son fiondato sul ponte per far gli scatti l'atmosfera magica era sparita...già che ero lì allora ho provato a far qualche scatto. Ne avevo bene in mente uno in bianco e nero e mi è venuto più o meno come lo volevo, il primo era più una prova per capire cosa sarei stato in grado di fotografare inserendo anche il sole nell'inquadratura
Marco
-
A me non dispiace neanche la prima anche se si sente un forte sbilanciamento tra la parte destra e quella sinistra
-
bella la prima..
forse avrei scattato a 100 iso e F8 per avere tempi comunque veloci per la silhouette ma magari più nitidezza e pdc.
la seconda non mi dispiace anche se avrei visto meglio una composizione più ampia, lasciando le canoe nel terzo di dx come ora.
-
Grazie Max purtroppo la seconda finisce lì... non ho quasi più spazio nello scatto originale. Se mi allargassi ancora andrei a prendere le sponde dell'Arno...
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi