Idee per un buon sistemino
-
Ciao a tutti
ragazzi mi serve qualche consiglio (ed anche di più) da voi maghi del water cooling :AAAAH:
è da una settimana che cerco delle idee, innanzitutto, visto che di solito stò dall'altra parte, non saprei dove cominciare, vado con le richieste iniziali:(prima di linciarmi per i pochi dettagli devo dire che non sono per me)
sistemino entr-level, buone prestazioni, bassa rumorosità e vell'impatto visivo (che sia un pò da modder)
non cè un budget, ma visto ceh sarebbe in primo sistema, con velleità di overclock base, non voglio fargli spendere oltre 220/240 euro (ho già guardato qualche shop, ma consigliatevi voi
)la configurazione riguarda la dissipazione della sola cpu, al max del nb (ma più avanti una cosa alla volta)
monta una Giga FX890 UD5, un Phenom X4 965 e 2x2gb di g.skill ECO
cos'altro cè da dire?
-
Ciao a tutti
ragazzi mi serve qualche consiglio (ed anche di più) da voi maghi del water cooling :AAAAH:
è da una settimana che cerco delle idee, innanzitutto, visto che di solito stò dall'altra parte, non saprei dove cominciare, vado con le richieste iniziali:(prima di linciarmi per i pochi dettagli devo dire che non sono per me)
sistemino entr-level, buone prestazioni, bassa rumorosità e vell'impatto visivo (che sia un pò da modder)
non cè un budget, ma visto ceh sarebbe in primo sistema, con velleità di overclock base, non voglio fargli spendere oltre 220/240 euro (ho già guardato qualche shop, ma consigliatevi voi
)la configurazione riguarda la dissipazione della sola cpu, al max del nb (ma più avanti una cosa alla volta)
monta una Giga FX890 UD5, un Phenom X4 965 e 2x2gb di g.skill ECO
cos'altro cè da dire?
-
hai preso in considerazione un h80 o h100 direttamente, ci deve fare OC?
-
si lui ha subito pensato ad un all-in-one
lui aveva visto il thermal big water (perchè fà molto modding penso)
poi ultimamente ha messo gli occhi sugli antec-amd 920 (quelli per bulldozszer tanti per capirci)
ma io sono dell'idea di andar sul classico, ho già visto qualche kit ybris-ek-xspc
si fà overclock, ma considera che ha già un A70 e che ci ha benchato a 4.2ghz senza problemi di temp, quindi non servono chissà quali sistemi spinti...
il case al 50% sarà un Cm 690
-
avevo già cominciato a vedere qualcosa da aquatuning
sui kit già pronti, tipo l'XSPC Rasa 750 RS240
-
che ne dite dei sistemi EK che si trovano dal drako?
(scusate in anticipo per il 3° post di fila, lo sò che non è bello da vedere)
-
il rasa non è male ne abbiamo anche un recensione,dei prodotti ek sono molto buoni a prescindere dal modello
-
ma per un entry-level o poco di più cosa ne pensi dell'EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme LT 240 Cu, da drako a 158?
-
quel kit è molto valido, pensaci bene;) ek sono ottimi.
-
quoto maranga
-
a meno di sorprese la scelta è ristretta ai due kit già citati
EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme LT 240 Cu (da drako a 158)
o XSPC Rasa 750 RS240 (da aquatuning)
-
Eh bella scelta ma direi EK

-
dovrebbe esserci tutto già in bundle giusto?
vedo anche l'additivo

-
si tutto tutto
-
visto ceh cè ancora del tempo
(deve beccare un assemlbatore bravo)
cosa ne dite delle YL D12SH-12?
-
si sono ok ma sono un po rumorosette
-
rece non ne ho trovate, solo utenti su vari forum
stava pensando a qualcosa di più da modder
tu che mi dici, sempre da drako eh
-
queste
Akasa Apache 120mm PWM Fan - black, Akasa, AK-FN058,Drako.it - Extreme modding
oppure
Be Quiet! Fan Silent Wings USC - 120mm, Be Quiet!, BL013,Drako.it - Extreme modding
oppure
BitFenix Spectre 120mm Fan - all black, BitFenix, BFF-SCF-12025KK-RP,Drako.it - Extreme modding
oppure
PAPST 120mm 4412 F/2GLL - Super Silent, Papst, 4412 F/2GLL,Drako.it - Extreme modding
o ancora
Silverstone Fan SST-SUSCOOL121 - 120mm, SilverstoneTek, SST-SUSCOOL121,Drako.it - Extreme modding
-
le silver e le akasa già adocchiate
cmq non fanno troppo da modder
cosa ne dici delle RS12 Carbon (Aerocool)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi