Problemoni con scheda video e driver
-
Allora inizio dall'inizio:giovedi mi sono arrivati 2 banchi di memoria da 2 gb l'uno della g-skill li ho montati però non andavano (vi ricordo che ho una p8p67 pro quella con il bug)mi davano errore e dovevo continuamente riaccendere il computer ,allora non so perchè ho deciso di aggiornare il bios all'ultima versione,nonostante abbia la versione precedente ho montato quelli con la revisione b3 e di qui è nato il problema che ora vi elenco:si interrompe continuamente il driver nvidia e mi dice che viene poi ripristinato, non è che la scheda video sia rotta? non penso perchè mi fa accendere il computer , allora ho deciso di tornare al vecchio bios che avevo precedentemente ma niente da fare.Però la cosa strana e che non mi supporti 4 banchi da 2 gb.Non so più che fare se formattare tutto o cambiare scheda madre e prendere l'ultima versione .
grazie
-
Allora inizio dall'inizio:giovedi mi sono arrivati 2 banchi di memoria da 2 gb l'uno della g-skill li ho montati però non andavano (vi ricordo che ho una p8p67 pro quella con il bug)mi davano errore e dovevo continuamente riaccendere il computer ,allora non so perchè ho deciso di aggiornare il bios all'ultima versione,nonostante abbia la versione precedente ho montato quelli con la revisione b3 e di qui è nato il problema che ora vi elenco:si interrompe continuamente il driver nvidia e mi dice che viene poi ripristinato, non è che la scheda video sia rotta? non penso perchè mi fa accendere il computer , allora ho deciso di tornare al vecchio bios che avevo precedentemente ma niente da fare.Però la cosa strana e che non mi supporti 4 banchi da 2 gb.Non so più che fare se formattare tutto o cambiare scheda madre e prendere l'ultima versione .
grazie
-
il problema dei driver è dovuto agli ultimi e non dipende dalla scheda video,per il fatto dei banchi di ram quale modello sono
-
le mie ram sono queste:ram DDR3 G-SKILL Ripjaws-X F3-12800CL7D-4GBXM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-24 1.5v che sono andate sempre alla grande e quindi non capisco come mai mettendo altri 2 banchi mi ha dato sto problema dici di comprare la scheda revisione b3?per quanto riguarda i driver io mi sono trovato bene con i 280.26 adesso invece fanno le bizze anche loro
-
ultimo bos?
-
E' IL 1850 che è già per la revisione b3 mentre quello prima è il 1502
-
memtest lo hai provato?
-
no ma sono nuove le ram cmq lo provo subito
-
Prova non vuole dire che sono nuove e quindi sono esenti da errori
-
Come si usa lo faccio partire con ALL UNUSE RAM o devo mettergli qualche altro parametro
-
no devi prendere quello che si masterizza sul cd e lo avvia come un cd di installazione
-
e io non ho neanche un cd a portata di mano lo proverò lunedi
-
ok
-
Io cmq ho fatto il test memtest scaricato prima senza cd ed ho messo 1000 come mb e l'ho fatto girare 1 ora e non mi ha dato nessun erore ,domani faccio quello col cd
-
quello in ambiente win non è affidabile
-
Questo è l'errore che mi da all'apertura di windows:_
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 116
BCP1: FFFFFA800831B010
BCP2: FFFFF88005802740
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000002
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 116
BCP1: FFFFFA800831B010
BCP2: FFFFF88005802740
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000002
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1
-
l'errore è dovuto a driver presenti nel pc che non lavorano correttamente, hai fatto qualche aggiornamento di recente , su driver video o altri ?
-
Si ho cambiato il bios che non dovevo perchè ho messo quello della revisione b3 con scheda madre del bug e poi ho montato gli ultimi driver beta nvidia per la gpu quindi sono da escludere le memorie?
-
si da quanto sembra sono i driver beta che hanno dato il bsdo
-
Quindi mi conviene riformattare tutto mentre per quanto riguarda le memorie?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi