Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Consigli per PC multiuso

Consigli per PC multiuso

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
14 Post 0 Autori 1.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    stiloso
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti, dovrei cambiare il pc abbastanza velocemente, mi sono letto un pò di post per farmi un'idea su quello che mi potrebbe interessare, premetto che non sono un esperto help.gif

Il PC lo userò un pò per tutto, film, internet qualche gioco ogni tanto, musica, detto che non farò overclock, sli/crossfire queste sono le caratteristiche che mi piacerebbe avere, il costo dovrebbe aggirarsi sui 1000€ iva compresa esclusomonitor

processore direi I5 se ci stà nel prezzo magari anche I7 se magari può servire in futuro

la scheda grafica la vorrei abbastanza potente per giocare in full hd senza esagerare, leggendo un po il forum mi sarei indirizzato sulla GTX560 Ti

il case lo vorrei il più possibile silenzioso considerando naturalmente che la temperatura interna non sia troppo alta, con USB3 sul fronte

scheda madre con il maggior numero di USB3

SSD da 120GB consigliatemi voi su cosa prendere

ram 8GB magari in futuro potrebbe servire

masterizzatore DVD

scheda audio bella, sono appassionato di musica

Grazie a tutti i vostri consigli smile.gif

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      stiloso

Ciao a tutti, dovrei cambiare il pc abbastanza velocemente, mi sono letto un pò di post per farmi un'idea su quello che mi potrebbe interessare, premetto che non sono un esperto help.gif

Il PC lo userò un pò per tutto, film, internet qualche gioco ogni tanto, musica, detto che non farò overclock, sli/crossfire queste sono le caratteristiche che mi piacerebbe avere, il costo dovrebbe aggirarsi sui 1000€ iva compresa esclusomonitor

processore direi I5 se ci stà nel prezzo magari anche I7 se magari può servire in futuro

la scheda grafica la vorrei abbastanza potente per giocare in full hd senza esagerare, leggendo un po il forum mi sarei indirizzato sulla GTX560 Ti

il case lo vorrei il più possibile silenzioso considerando naturalmente che la temperatura interna non sia troppo alta, con USB3 sul fronte

scheda madre con il maggior numero di USB3

SSD da 120GB consigliatemi voi su cosa prendere

ram 8GB magari in futuro potrebbe servire

masterizzatore DVD

scheda audio bella, sono appassionato di musica

Grazie a tutti i vostri consigli smile.gif

0
      • A Non in linea
        A Non in linea
        AlphaAXP

ciao

quanta fretta hai? perchè io in questo momento aspetterei metà/fine mese (questi 15-20) l'uscita dell'ultima piattaforma amd, poi magari novembre per le ultime proposte intel (cmq saranno di fascia molto alta e costosa, quindi queste ultime non credo che cambieranno gli equilibri come nel rapporto prezzo-prestazioni)

per la scheda audio, ascolto di musica o anche editing a livello pro/semi-pro?

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          stiloso

Grazie per la risposta AlphaAXP, diciamo che la fretta me la sta mettendo il PC che devo sostituire :asd: nel senso che ho già cambiato la scheda video perchè l'ho lasciata troppo tempo con la ventolina che grattava e adesso sta succedendo lo stesso con quella della scheda madre, e comunque voglio cambiare il PC e non solo la ventolina :asd: per quanto riguarda le novità AMD non so perchè ma non mi ha mai dato l'affidamento di Intel anche se ho avuto PC con processore AMD, per le novità Intel di solito come dici tu sono molto costose e spendere 3 o 400€ solo per il processore è troppo per me, infine per la scheda audio mi serve per ascoltare niente editing.

Grazie per i consigli che mi vorrai dare :fiufiu:

0
          • A Non in linea
            A Non in linea
            AlphaAXP

non so allora dimmi tu se riesci a vedere come si evolve la situazione, diciamo che solitamente con amd a parità di prestazioni si riescono a rimediare prezzi migliori, cosnidera poi ceh col tuo budget (se compri tutto da shop online) rientrerebbe anche un buon monitor

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              stiloso

Mah diciamo che ti sarei grato se mi consigliassi i componenti per un acquisto prima che escano le novità, cioè adesso :) come processore rimarrei sull'Intel, magari consigliami anche uno shop online, il video lo cambierò ma quello posso anche aspettare.

Ciao

Grazie

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                Le085

Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX

€ 290.40

ASRock 1155 P67 Extreme6 B3 ATX

€ 137.00

GF GTX560 Ti ASUS 1GB DCII 2DI/1GD5 2xDVI/mHDMI

€ 193.00

COOLER MASTER SILENT PRO M600 600W

€ 89.75

Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939

€ 31.00

Corsair Carbide Series 400R

€ 95.00

Crucial SSD 128GB Serie M4 2.5" SATA 6Gb/s

€ 159.01

DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance Low Profile 1.5V CL9 (2x4GB)

€ 53.00

DVW LiteOn SATA black m.SW iHAS124 24x24x/DL8x8x/RAM inter

€ 22.18

non c'è la scheda audio perchè non saprei cosa consigliarti, dipende molto anche da quello che hai già

prezzi e componenti da prokoo

0
                • A Non in linea
                  A Non in linea
                  AlphaAXP

visto che Le0 mi ha anticipato metto solo quel che ti avrei consigliato, lasciando per i pezzi mancanti quelli già propposti da lui:

CPU Intel Core i5-2500 o I5 2400 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 € 173,00 €

Scheda Madre Gigabyte P67X-UD3-B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 111,60 € 111,60 0,00%

VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort RMA € 185,00 € 185,00

Alimentatore PC ENERMAX EPR625AWT II PRO 625W 82plus € 99,80 € 99,80 0,00%

Monitor Led 23" Samsung SyncMaster PX2370 FullHD 5000000:1 250cd/m2 2ms DVI/HDMI Nero € 193,50 € 193,50 0,00%

Scheda Audio Creative X-FI Titanium PCI-E Bulk € 63,09 € 63,09 0,00%

(sono in ordine, ho aggiunto poi la scheda audio ed un monitor)

come shop e-key, prokoo o bpm-power

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

alha possibilmente le configurazioni mettile in colonna e non come se stessi scrivendo un messaggio se no, non si capisce :)

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      stiloso

Grazie mille dei consigli O0 do un'occhiata ai componenti me li studio un pò e vi posto eventuali domande.

Grazie ancora

Ciao

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        tom1

Ok :)

0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          stiloso

Ciao, la configurazione di Le085 non è affatto male, molto centrata rispetto a quanto chiedevo O0 con l'aggiunta della scheda audio consigliata da AlphaAXP potrebbe essere il PC giusto per me, solo qualche domanda:

l'alimentatore da 600W basta? ho visto che con pochi € in più c'è il 700W con le stesse caratteristiche.

che differenza c'è tra la scheda madre consigliata da Le085 e la ASRock 1155 P67 Fatal1ty Professional B3 ATX?

in questa configurazione se mettessi un I5 quanto risparmierei di soldi e quanto perderei in prestazioni?

Grazie :)

0
                          • A Non in linea
                            A Non in linea
                            AlphaAXP

AlphaAXP ha scritto:

CPU Intel Core i5-2500 o I5 2400 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 € 173,00 €

Scheda Madre Gigabyte P67X-UD3-B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 111,60 € 111,60 0,00%

VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort RMA € 185,00 € 185,00

Alimentatore PC ENERMAX EPR625AWT II PRO 625W 82plus € 99,80 € 99,80 0,00%

Monitor Led 23" Samsung SyncMaster PX2370 FullHD 5000000:1 250cd/m2 2ms DVI/HDMI Nero € 193,50 € 193,50 0,00%

Scheda Audio Creative X-FI Titanium PCI-E Bulk € 63,09 € 63,09 0,00%

i prezzi erano già nel mio post precedente, come prestazioni non perdi nulla, all'I5 manca solo l'hyperthreading;

no 625W bastano e avanzano anche in caso di upgrade futuri;

la Fatal1ty P67 Professionalè una scheda più spinta, destinata ad overclock e configurazioni multi-gpu;

io cmq prima di prenderlo, le aspetterei almeno queste 2/3 settimane...

0
                            • S Non in linea
                              S Non in linea
                              stiloso

Ok grazie AlphaAxp O0 cerco di tenere duro per qualche settimana :)

Ciao

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                tom1

sarai ripagato

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                Rispondi
                                • Risposta alla discussione
                                Effettua l'accesso per rispondere
                                • Da Vecchi a Nuovi
                                • Da Nuovi a Vecchi
                                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.