Cpu mb ram ssd 500€max
-
Salve a tutti, la mia configurazione attuale è questa:
Cpu: Q6600
Mb: Asus p5k-e
Ram: 2gb Ram ddr2
Hdd: WD3200AAKS
Gpu: Gainward Gtx 460 GLH
Vorrei sostituirla,spendendo non più di 500€, con :
Cpu: Intel Core i5-2500K € 185,00
Mb:???
Ram: G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 30,50
Hdd: Crucial M4 128gb (sistema) € 162,50 + WD3200AAKS (archivio)
Gpu: non la cambio
Totale: 378€ + MB (max 500€)
Il pc lo uso prevalentemente per giocare.
Quale scheda madre prendere?
Vale la pena prendere un ssd?
Cosa ne pensate? Si possono spendere meglio questi 500€?
-
Salve a tutti, la mia configurazione attuale è questa:
Cpu: Q6600
Mb: Asus p5k-e
Ram: 2gb Ram ddr2
Hdd: WD3200AAKS
Gpu: Gainward Gtx 460 GLH
Vorrei sostituirla,spendendo non più di 500€, con :
Cpu: Intel Core i5-2500K € 185,00
Mb:???
Ram: G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 30,50
Hdd: Crucial M4 128gb (sistema) € 162,50 + WD3200AAKS (archivio)
Gpu: non la cambio
Totale: 378€ + MB (max 500€)
Il pc lo uso prevalentemente per giocare.
Quale scheda madre prendere?
Vale la pena prendere un ssd?
Cosa ne pensate? Si possono spendere meglio questi 500€?
-
ciao
a che risoluzione giochi? fai overclock?
il q6600 è ancora un bel processore specie se lo si overclocca
-
Ciao,
gioco a 1080p e faccio OC, comunque credo sia giunta l'ora di mandare in pensione l'ottimo q6600 (g0).
-
ora a quanto lo tieni (il q6600)?
-
3.6
-
và benissimo per tirare la gtx 460
casomai per aver più prestazioni dovresti pensare col cambio generale di upgradare anche quella (anche se per il full-hd cmq si comporta discretamente bene)
poi cosnidera che a metà del mese uscirà l'utlima piattaforma di amd, a metà novembre la fascia ultra alta di intel, si potrà avere più scelta e/o prezzi si spera migliori per i modelli attuali
-
Ti ringrazio, non ero a conoscenza dell'uscita imminente delle nuove cpu amd...spero solo non rimandino ancora!
-
figurati
cmq il crucial puoi prenderlo lo stesso e noterai una bella differenza di velocità
poi upgraderei il blocco in sè, anche se la tua cpu spinge ancora molto bene
(l'unico difetto sono i cosnumi)
-
direi che puoi tirare il collo ancora alla cpu e alla vga in attesa di sandy bridge , pci express 3.0
-
In attesa del 12 ottobre (fine nda bulldozer) vi pongo una considerazione :
dato che il pc lo uso prevalentemente per giocare e che un ssd non migliora il framerate (velocizza "solo" i tempi di caricamento, o sbaglio?)
non mi converrebbe prendere un'altra gtx 460 e fare uno sli, senza comprare l'ssd?
In questo modo otterrei un sensibile aumento del framerate nei giochi (a discapito di: consumi,temperature e rumorosità?)
e potrei sfruttare a dovere anche un eventuale i5 2500k (ho letto che giocando a 1080p, con una sola scheda video, qualsiasi cpu sopra i 100€ va bene, dato che il "peso" è tutto sulla scheda video... mentre con sli o cf il discorso cambia e la cpu potrebbe fare da collo di bottiglia).
Al posto dell'ssd prenderei un dignitoso spinpoint F4.
Cosa ne pensate? Considerazioni su consumi e temperature?
P.s ho letto che un i5 2500k consuma molto meno rispetto ad un q6600, forse alla fine i consumi non aumento di troppo...
-
si, un ssd non incide che marginalmente sul lato gaming
perciò aumentare la potenza del raparto vga sarebbe la cosa migliore, uno sli di 460 ora non è troppo conveniente (perchè ci sono schede più efficienti sia singole che in coppia)
magari trovando qualcosa nell'usato, meglio sarebbe passare direttamente ad una scheda di fascia più alta (ma è anche più costoso)
per le temp dipende anche dal case, per i consumi, cmq quasi raddoppierebbero
-
giusto
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi