Consiglio seconda scheda video
-
fidati, il caviar green ha solo 5200rpm. E' un disco pessimo per programmi e giochi, è utile solo per backup. Figurati, ho anche un sata 3 7200 samsung spinpoint f4 e secondo i miei standard è terribilmente lento
. Il massimo sai cos'è ? Un raid0 di Velociraptor 300gb su sata3, 6ms di accesso contro i tuoi 14. Significa che per aprire un'applicazione ci mette quasi 3 volte di meno. -

questo e' il test del 320
Pero' questo HD era montato anche sulla piattaforma intel/nvidia e non mi creava questi problemi.
Effettivamente questo HD era montato in un HD esterno

-
fai un test, quindi installa f2011 sul 320 con cavetto sata (non usb), e fammi sapere se hai risolto

-
Nikolaj ha scritto:
fai un test, quindi installa f2011 sul 320 con cavetto sata (non usb), e fammi sapere se hai risolto
Aspe' ma HD non e' attacato con il cavo usb, ma con il cavo sata e poi e' da 7200 rpm
-
Ideale per:
PC, unità di archiviazione esterna e altre periferiche che richiedono un minor consumo energetico e un funzionamento con minore dispersione di calore e più silenzioso.

Roundup: New Hard Disk Drives with 1 TB and 2 TB Storage Capacities. Page 8 - X-bit labs
yesaspetta, f2011 ce l'hai installato sul caviar green ?f2011 è installato sul caviar green oppure sul 320 ? Come li hai connessi, usb o sata 2 ?
-
Me sa che hai ragione e' da 5400:muro:

Domani apro il case e controllo
-
Sono connessi tramite sata
-
ovviamente anche io pensavo che l'avessi installato sul 320 e non sul caviar , le spiegazioni ti sono già state date
-
Quindi mi conviene mettere os e giochi sul 320
Oppure prendere un ssd, ma quale?
-
si ma mi viene il dubbio, perchè fino ad ora avevi tutto su quello da 1 b
-
in ordine di prestazioni, dal più basso al più elevato
tuo disco da 1Tb. Prezzo sui 25 euro usato
- molto capiente
- velocità infima (5400rpm) quindi tempi di caricamento lentissimi
- 5400rpm quindi microscatti assicurati
- prestazioni complessive ridicole, ma d'altronde è una soluzione molto economica
- tempi di accesso troppo elevati, prima che apre un programma ti consiglio di approfittare della pausa caffè
tuo disco da 320gb. Prezzo sui 25 euro usato
- capiente
- velocità standard (7200rpm) quindi tempi di caricamento mediamente lenti
- 7200rpm quindi non dovresti avere eccessivi microscatti
- prestazioni complessive basse, ma d'altronde è una soluzione molto economica
- tempi di accesso elevati, caricamento dei programmi lento
vantaggi velociraptor 150gb singolo / raid0 di velociraptor 150 (150*2=300). Prezzo sui 100 euro usato :
- non molto capiente / capiente il giusto
- velocità elevata (10.000rpm) quindi tempi di caricamento mediamente più veloci / prestazioni che aumentano del 60%
- 10.000rpm quindi non avrai microscatti, anche con il disco singolo
- prestazioni complessive medie / elevate
- tempi di accesso cotenuti, caricamento dei programmi relativamente veloce / più veloce di u 5-10%
vantaggi ssd singolo contro il raid0. Prezzo, ipotizziamo 120gb, sui 120 euro usato :
- poco capiente, formattato sono 110gb
- velocità elevata, non avendo parti meccaniche in pratica sono delle memorie ram. Caricamento immediato
- non avrai microscatti
- prestazioni complessive mediamente alte, decisamente migliori dei comuni hard disk
- tempi di accesso inesistenti, caricamento dei programmi in una frazione di secondo
- molto capiente
-
Infatti nell'altro sistema avevo questo sia os che giochi e non mi sono mai preoccupato
Perche' andava bene.
Sicuramente forse la piattaforma amd risente dell'hd un po "lento"
-
a prescindere dalla piattaforma ma i dischi come dimensione i TB non sono fatti per os e programmi nonchè giochi
-
:n2mu:
-
E quindi cosa mi consigliate per migliorare il sistema?
-
ssd per il sistema assieme ad un velociraptor per i dati, poi un disco da 1tb per lo storage

-
potresti linkarmi degli esempi?
-
quali esempi ? Puoi cercare anche in questo portale, nelle recensioni
. Basta che scrivi ''recensione ssd'' su google -
esatto
-
Piu' che esempi volevo dire configurazioni tipo quella che dici tu
Oppure 2 ssd. Che caratteristiche devono avere per essere buoni?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi