la LUNA!!!
-
Nel pomeriggio un collega mi ha prestato il fondo di bottiglia AF 70-300 4-5,6G che tiene nell'armadio da qualche anno a prendere polvere (è uno che ha d300 e tutti fissi o quasi e predilige le macro!)
Iniziamo con una foto del pomeriggio inoltrato (ore 18:20 circa)

300mm
F/8
1/200
Iso100
Cavalletto cinese
Autoscatto..
Poi con quella di dopo le 19:30..

300mm
F/8
1/80
Iso100
Cavalletto cinese
Autoscatto..
peccato non aver avuto il telecomando.. anche se con autoscatto credo che un minimo di micromosso ci sia a causa dello specchio alzato che cmq provoca una certa vibrazione!
Sto attendendo un ML-L3 compatibile da HK a 3€

dicevano che a 300mm era quasi inutilizzabile (infatto è una lente proprio economica che si trova a circa 100/140€) invece mi ha lasciato piacevolmente sorpreso!!
Ce ne dite??
Certo che senza VR a 300mm dentro il mirino della d7000 sembra che ci sia un terremoto quanto sbarella!!!
-
Nel pomeriggio un collega mi ha prestato il fondo di bottiglia AF 70-300 4-5,6G che tiene nell'armadio da qualche anno a prendere polvere (è uno che ha d300 e tutti fissi o quasi e predilige le macro!)
Iniziamo con una foto del pomeriggio inoltrato (ore 18:20 circa)

300mm
F/8
1/200
Iso100
Cavalletto cinese
Autoscatto..
Poi con quella di dopo le 19:30..

300mm
F/8
1/80
Iso100
Cavalletto cinese
Autoscatto..
peccato non aver avuto il telecomando.. anche se con autoscatto credo che un minimo di micromosso ci sia a causa dello specchio alzato che cmq provoca una certa vibrazione!
Sto attendendo un ML-L3 compatibile da HK a 3€

dicevano che a 300mm era quasi inutilizzabile (infatto è una lente proprio economica che si trova a circa 100/140€) invece mi ha lasciato piacevolmente sorpreso!!
Ce ne dite??
Certo che senza VR a 300mm dentro il mirino della d7000 sembra che ci sia un terremoto quanto sbarella!!!
-
Non male specialmente quella in notturna
-
Bella prova Max.

-
Questo qui è uno scatto fatto a mano libera a 400mm, quindi abbiate pietà della qualità, ma l'ho trovato e lo posto

-
Grazie Leo e MauriO0:n2mu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi