Connessione Remota PPPoE Errore 691
-
Ciao a tutti è un pò che non scrivo qui, diciamo che avrei un problema, o diciamo che vorrei capirci un pò di più.
Ho un router alice wi-fi con firmware della USR, collegato in ethernet, funzionante perfettamente con linea infostrada.
Tempo fa avevo necessità di cambiare l'ip pubblico, e siccome riavviando il router l'ip non sempre cambia o durante la giornata mi da sempre quei 2-3 ip avevo trovato il modo facendo partire una connessione remota a banda larga pppoe, senza nessun proxy riuscivo a cambiare l'ip pubblico stranamente, sul router però ne rimaneva sempre un altro, adesso magari mi direte che è impossibile ma io ci riuscivo non so come.
Comunque mi è capitato un 2 giorni che mi dava l'errore 691, ma dopo è tornato a funzionare, adesso non va più di nuovo, e non capisco se dipenda dalla configurazione del router visto che c'ho smanettato un pò o da infostrada.
Volevo chiedervi come si potrebbe risolvere? io non so tutto sulle impostazioni delle reti purtroppo ma sto imparando.
L'errore che mi da adesso è il 619 : Connessione remota negata. Combinazione nome utente e password non riconosciuta o protocollo di autenticazione selezionato non consentito per il server di accesso remoto.
(io non mettevo mai ne utente e pass) nelle impostazioni del router sono messi, e dovrebbe essere nome utente @libero.it + la pass se non sbaglio.
Oggi mentre riavviavo il router e mi dava nessun accesso alla rete, come per magia avviando la connessione si è connesso e disconnesso, ho cambiato l'ip 2 volte :cheazz: ma poi è tornato a non funzionare. Ma non sono riuscito a capire come sia stato possibile, quali condizioni ci saranno state? :cheazz:
Vi ringrazio anticipatamente.
Magari vorrei capire meglio come funziona il tutto.
-
Ciao a tutti è un pò che non scrivo qui, diciamo che avrei un problema, o diciamo che vorrei capirci un pò di più.
Ho un router alice wi-fi con firmware della USR, collegato in ethernet, funzionante perfettamente con linea infostrada.
Tempo fa avevo necessità di cambiare l'ip pubblico, e siccome riavviando il router l'ip non sempre cambia o durante la giornata mi da sempre quei 2-3 ip avevo trovato il modo facendo partire una connessione remota a banda larga pppoe, senza nessun proxy riuscivo a cambiare l'ip pubblico stranamente, sul router però ne rimaneva sempre un altro, adesso magari mi direte che è impossibile ma io ci riuscivo non so come.
Comunque mi è capitato un 2 giorni che mi dava l'errore 691, ma dopo è tornato a funzionare, adesso non va più di nuovo, e non capisco se dipenda dalla configurazione del router visto che c'ho smanettato un pò o da infostrada.
Volevo chiedervi come si potrebbe risolvere? io non so tutto sulle impostazioni delle reti purtroppo ma sto imparando.
L'errore che mi da adesso è il 619 : Connessione remota negata. Combinazione nome utente e password non riconosciuta o protocollo di autenticazione selezionato non consentito per il server di accesso remoto.
(io non mettevo mai ne utente e pass) nelle impostazioni del router sono messi, e dovrebbe essere nome utente @libero.it + la pass se non sbaglio.
Oggi mentre riavviavo il router e mi dava nessun accesso alla rete, come per magia avviando la connessione si è connesso e disconnesso, ho cambiato l'ip 2 volte :cheazz: ma poi è tornato a non funzionare. Ma non sono riuscito a capire come sia stato possibile, quali condizioni ci saranno state? :cheazz:
Vi ringrazio anticipatamente.
Magari vorrei capire meglio come funziona il tutto.
-
provato con un reset dal pannello di controllo del router con il firmware robotics
-
si già provato, però ho ricaricato le impostazioni precedenti, ma è possibile che dipenda dai server infostrada? :S
-
si potrebbe dipendere, stessi errori sono riscontrabili anche con alice o altro gestore
-
il problema starà qui : protocollo di autenticazione selezionato non consentito per il server di accesso remoto. sai che vuol dire? perchè user e pass non penso siano il problema.
Ma è normale che riuscissi a cambiare ip con la connessione remota a banda larga?
-
il protocolo di autenticazione sarebbe quello che hai cambiato ovvero PPoE
-
e per la connessione remota dovrebbe essere pppoe vc/mux o llc/snap-bridging ? comunque già provato con tutti e 2 non va in nessun caso... forse vc/mux e per pppoa, invece dove metto il VPI: 8 e il VCI: 35 c'è la voce Service category: UBR Whithout VCR con altre voci da selezionare sarà giusto?
-
allora per la tua connessione è
Protocollo di connessione: PPP OverATM (PPPoA)
Incapsulamento: VC-MUX
VPI: 8
VCI: 35
-
ma pppoa non è solo per connettere un computer? comunque sembra che abbia risolto, resettando tutto e reimpostando i valori manualmente, adesso funziona di nuovo

Ho messo PPPoE llc/snap-bridging VPI: 8 VCI: 35. Anche qui lo dice se può valere qualcosa: INFOSTRADA . IMPOSTAZIONI DI INFOSTRADA . TUTTI I POP3 SMTP NNTP IMAP4 si può impostare in tutti i 2 modi forse.
Comunque ti ringrazio del tuo tempo.
Adesso non so se dipendeva da infostrada oppure ho messo tutto apposto io, nel dubbio se si ripresenterà il problem riproverò a resettare.
-
Ma non avev detto che avevi già resettato senza successo ?. Comunque bene che sia risolto il problema
-
avevo già resettato ma avevo ricaricato il backup delle impostazioni che avevo, e forse era lì che c'era qualcosa che non andava, reimpostando manualmente sembra abbia risolto invece.
-
si può darsi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi