Ati Rage Xpert Pro 2000
-
novità
-
Ciao Tom, ho appena fatto il nuovo aggiornamento che mi hai segnalato e questa volta è andato. La risoluzione è sempre la stessa a 1024 e non possibile aumentarla. L'unica cosa che è cambiata è che adesso vedo il desktop "frazionato" ossia replicato sulla parte destra del monitor...nel senso vedo 3/4 di monitor normale ed un'altra parte ripetuta sulla destra...
aiuto!
@Makkio: Non è nemmeno possibile abbassare il refresh rate al di sotto dei 60Hz, per farlo dovrei abbassare la risoluzione... (ri-aiuto)
-
Con il nuovo aggiornamento sono spuntate altre opzioni! Negli attributi della scheda la risoluzione adesso sembra aumentare da 1280x1024 fino a 1920x1200 però nelle impostazioni resta sempre a 1024! Perchè???

-
Vi aggiorno ad ogni novità...
Sono riuscita ad impostare la risoluzione a 1280x1024! L'immagine che visualizzo adesso è sempre troppo schiacciata e piccola
E' possibile in qualche modo cambiare manualmente il secondo parametro a 768?
-
postami uno screen e uppalo sul nostro hosting , inoltre che monitor hai ? da quanti pollici è
-
Tom il print screen è inutile in questo caso perchè fa vedere tutto ben proporzionato ed alla giusta risoluzione e non corrisponde a ciò che visualizzo nella realtà (ossia piccolo e schiacciato)...
Il monitor è mod. PHILIPS LCD 18.5 WIDE 191V2SB
-
si ma mi riferivo alle risoluzioni presenti nel pannello del monitor, comunque setta il refresh rate a 50 Hz e prova a cambiare
-
Tom la frequenza minima contemplata è 56 Hz...non c'è proprio modo di forzare il 1366x768? Con tutte le altre risoluzioni si vede una vera schifezza...Oppure quale potrebbe essere il migliore compromesso per non correre dall'oculista tra una settimana?
-
quali refresh hai a disposizione ? per la migliore risoluzione devi vedere tu con i tuoi occhi, comunque quella risoluzione non è contemplata in molti driver sopratutto vecchi
-
I refresh disponibili sono 56, 60, 70, 72, 75, 90 e 100, ma in base alla risoluzione cambiano.
-
prova con 75 Hz
-
Ma una frequenza maggiore ai 60Hz, consigliati per questo monitor, non potrebbe danneggiarlo??
-
se ne consiglia il 60 Hz ma dato che non si ha una risoluzione adeguata puoi forzarlo
-
Aggiungo inoltre cheil range per il tuo monitor va da 56 Hz a 76 Hz quindi come consigliatoti impostando 75 Hz non si rompe

-
Niente Tom...tutto sempre sballato..C'è qualche altro tentativo che posso fare?
-
Però mi sembra strano che forzando anche l refresh non si trovi una risoluzione adattiva e quindi è sempre tutto sballato , il datasheet riporta 1333*768 @ 60 Hz ma se non va cosi o la vga la devi cambiare o devi accontentarti di qualche risoluzione simile.
Quali risoluzioni hai provato ?
Tieni conto che la risoluzione ottimale e molto simil netbook o notebook e per una vga di una decina di anni fa forse è chiedere troppo
-
diseguito le specifiche

-
Allora ho guardato la tua scheda dovrebbe arrivare a supportare al massimo 1600x1200@75hz
Questo tra l'altro era già assodato. Il vero problema e che a quanto pare i driver non supportano risoluzioni diverse dai 4:3
Prova ad usare un vecchio programmino, si chiama powerstrip forse riesci a fare quello che vuoi
Ti da molta libertà sui settaggi del monitor e dovrebbe supportare la tua scheda dato che era compatibile con le rage
-
Ragazzi perdonatemi se non riesco ad essere proprio tempestiva nel rispondervi ma ho installato il PowerStrip che effettivamente sembra essere la mia salvezza ma devo fare un riavvio del pc ad ogni tentativo. Adesso la risoluzione credo sia (non ci capisco più niente!) per il monitor a 1360...ma per la scheda un'altra. In poche parole, nei fatti non mi è cambiato nulla.
@Devil_Mcry (intanto mille grazie) se conosci bene quel programma puoi guidarmi passo x passo ad una corretta impostazione di tutti i parametri in modo che vengano accettati sia dalla scheda che dal monitor?
"Disperazione mode" ON...
-
funziona semplicemente come un proprieta di windows solo con funzioni avanzate. In Display Profiles setti la risoluzione desidera e poi puoi creare un profilo e salvarlo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi