Sistema satellitare if-if e sky
-
Allora si il sistema è 1F-1F cosa vuol dire ciò, vuol dire che vedrai solo quelli impostati dalla centralina IF/IF che si trova nelle vicinanze della parabola. L'antennista dovrebbe aver consegnato l'elenco delle solo frequenze ricevibili e il loro spostamento di frequenza.
Un impianto IF/IF non e' come un collegamento diretto alla parabola, al massimo si vedono (dipende dalla numero di transponder e quali, impostati nella centralina) da pochi canali ad un massimo di 200-250. Il ricevitore deve essere configurato per non mandare piu' le tensioni di 13 e 18V e i toni 0-20k Hz, inutili per un impianto IF/IF.
Ora ti chiedo altre cose sei a casa? Quindi hai possibilità di fare delle prove che ti andrò a dire ?
-
Chiarissimo.
Purtroppo per ora no, ti è possibile dirmi cosa devo fare o dobbiamo farlo Live? Cmq ti dico già che se si tratta di interventi sul cavo dell'antenna posso intervenire solo sulla parte che arriva alla tv, molto difficilmente su quella esterna (magari non serve però cosi lo sai!)
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
ti volevo prima far settare dei parametri sul decoder e fare dei test al decoder stesso perchè spesso si risolve in questo modo senza fare chissàchè.
-
Ok allora vedo se ti vedo online più tardi altrimenti un altro giorno.
In ogni caso non mi stanco di dire grazie!

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Figurati a disposizione
-
novità ? sei al lavoro o comunque non a casa?
-
Ora ci sono! Se vuoi fino a circa le 14 e 40 sarò in casa sennò figurati non ci sono problemi! Sei già ipergentile a farmi la consulenza live!
-
ok allora il modello preciso del tuo decoder qual'è ?
-
Ciao!
Samsung DSB-P990V!
-
allora prova in questo modo con
- Tasto Telecomando Menu
- Voce Menu Configurazione Ricevitore
- Voce Menu Impianto
- Voce Menu Tipo d’ Impianto qui
- metti SMATV IF-IF
- Tasto Freccia destra per modificare la tipologia di impianto
- Tasto OK per memorizzare la modifica effettuata
E fai una risinotinizzazione e fammi sapere
- Tasto Telecomando Menu
-
Cioè dopo aver messo come impianto if-if faccio ricerca automatica?
-
si
-
Ok ti faccio sapere che esce
-
vabbene
-
Ok ricerca terminata! Come procedo ora?
-
vedi se quello che vuoi vedere si vede

-
Purtroppo no

Come prima su un bel po di canali c'è la scritta:
"Nessun segnale dalla parabola si consiglia di staccare e riattaccare la spina di corrente. Se il problema persiste chiamare il servizio clienti"
-
Allora è come detto prima nella spiegazione dell'impianto 1F-1F e cioè dovresti far aggiungere le frequenze nella scatola di derivazione vicino la parabola a chi l'ha impostata. Perchè se non hai possibilità di mettere la paroabola sul balcone non ci sono scappatoie. Purtroppo

-
Capisco tutto chiaro! Sentirò cosa dice l'antennista, in generale magari per chi si trovasse nella mia situazione do questo consiglio...prima di mettervi sky in casa chiamate l'antennista di casa vostra e chiedetegli che impianto avete!
Grazie mille di cuore Tom!
-
Di nulla davvero non ho fatto nulla

Aggiungo semplicemente che se abitate in condominio ed avere tutto centralizzato compresa la visione satelittare e digitale avente al 100% un impianto
IF-IF
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi