Cerco consiglio su SSD
-
questo qui
CPU-Z Validator 3.1 -
Niente sata 6Gb/s quindi.
Visti i numerosi rma sui sandforce sata 6 probabilmente ti conviene prendere un Sata 3Gb/s, a meno che non pensi di cambiare presto piattaforma.
In un'altra discussione abbiamo appena consigliato un Corsair Nova 2.
altrimenti dai uno sguardo all'usato. Se trovi un raid di intel x25-V da 40GB otterrai prestazioni invidiabili

-
accidenti, prima di leggere il tuo messaggio ho cliccato su acquista, anche se non ho ancora autorizzato il pagamento, e pensare che fino a 2-3 mesi fa aveto il controller pci sata 3, ma l'ho venduto perchè non lo utilizzavo
adesso che faccio, chiedo di annullare l'ordine? O va bene anche in sata 2 ?Edit: Era solo nel carrello, ho provveduto a rimuoverlo.
Mi conviene ricomprare un controller sata 3 con ssd sata 3 o mi prendo direttamente un ssd sata 2?
-
se non hai grosse pretese anche un sata2 andrà benone
acquistare anche un controller sata 3 pci express (che sia tra l'altro valido) potrebbe costare davvero troppo. Se non pensi di cambiare piattaforma a breve prenderei un sata 2. Possibilmente a 34nm che sono di solito più longevi.
-
Le085 ha scritto:
se non hai grosse pretese anche un sata2 andrà benoneacquistare anche un controller sata 3 pci express (che sia tra l'altro valido) potrebbe costare davvero troppo. Se non pensi di cambiare piattaforma a breve prenderei un sata 2. Possibilmente a 34nm che sono di solito più longevi.
Ok, quindi quale andrebbe bene?
C'è molta differenza di prestazioni tra hdd e ssd sata 2? Perchè ero indeciso tra un hdd da 2TB e un ssd sata3, avendo visto un video su youtube ho visto la velocità spaventosa di boot e mi son buttato su ssd, ma sapendo che comunque non mi conviene mettere un ssd sata 3 non so se ne guadagno in velocità con un ssd sata 2
Non so se mi sono spiegato

-
si si, il boost prestazionale tra hdd e ssd è comunque impressionante per via dei tempi di accesso estremamente più bassi e per le prestazioni nettamente superiori con i file di piccole dimensioni.
Il sata 3 di solito ha il beneficio maggiore di migliorare il transfer rate sequenziale degli ssd.
con i file piccoli di solito non cambia moltissimo.
-
ok, lo prendo!
ma quale? 
-
vai di corsair nova , al momento con gli ocz è un terno a lotto per l'rma
-
Io andrei su Crucial m4..
-
mmm la scelta non è facile.. sto guardando al samsung 470 da 64GB che sembra interessante.
-
John_Mat82 ha scritto:
Io andrei su Crucial m4..è sata 3
-
quindi il vertex 2 a € 76 è da escludere?
Prendo il Corsair Nova 2 ? O altro? Non vorrei superare i 110€ -
vai di corsair nova

-
Ok, attendo anche l' Ok di Leo per procedere

-
Dopo aver letto questa review direi che provare questo drive non è affatto male come idea.
inutile andare un sata 3 come già detto se non hai intenzione di cambiare a breve piattaforma.
Luci e ombre del sandforce.... io rimarrei su controller più affidabili.
-
Confuso eh?

Il mondo degli SSD è molto intricato, non è certo facile decidere. Stai sicuro che qualunque scegli avrai prestazioni nettamente superiori ad un hdd

-
Le085 ha scritto:
Confuso eh?
Il mondo degli SSD è molto intricato, non è certo facile decidere. Stai sicuro che qualunque scegli avrai prestazioni nettamente superiori ad un hdd

In effetti lo sono

ho trovato il samsung 470 da 64GB su ebay a € 99,05 spedizione gratis
e il corsair nova 2 su amazon.it a € 90,56 spedizione gratis
non so che fare

Please, help me!
-
vai di corsair
-
lo trovi anche a meno il samsung: Samsung ssd 64gb, confronta prezzi e offerte samsung ssd 64gb su Trova Prezzi
-
Ok, preso il samsung su eprice a 85,64 spedizione inclusa

Ringrazio Tutti per i consigli. Alla prossima !
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi