Scelta scheda madre+CPU
-
che ram hai? perchè devono essere low voltage per metterle su sandy bridge.
-
tom1 ha scritto:
quindi la scelta su cosa ricade ?Mah.. a sto punto come cpu sarei propenso al 2600k per la MB sono indeciso :cheazz::cheazz:
AlphaAXP ha scritto:
io la mia l'ho detta
comunque direi che sli "smanettamenti" non influenzano la resistenza della motherboards, è più significativo, e non di poco, l'uso sopra le standard (over-clock/volt, ecc...)
per il cambio una scheda P67 o Z68 con un I5 2500 và bene
comunque ti volevo informare che più avanti, da ottobre in poi, con l'uscita di bulldozzer e sandy-bridge-e, si spera che i prezzi dei core I-2xx0 si abbassino
come OC non spingo tanto al massimo sono arrivato al 20% il liquido l'ho messo per il silenzio.
credo che meccanicamente si sia un po "allentata"
-
Le085 ha scritto:
che ram hai? perchè devono essere low voltage per metterle su sandy bridge.corsair xms3 1600 4x2GB
-
le ram vanno bene , per la mobo dipende dal budget totale che ci vuoi mettere per il cambio
-
zafira101 ha scritto:
corsair xms3 1600 4x2GBle ram sono queste:
CMX8GX3M2A1600C9
cmq cosa ci faresti col pc?
-
tom1 ha scritto:
le ram vanno bene , per la mobo dipende dal budget totale che ci vuoi mettere per il cambioSicuramente la cpu sara' il 2600k la MB vedo bene
AlphaAXP ha scritto:
le ram sono queste:CMX8GX3M2A1600C9
cmq cosa ci faresti col pc?
CMX4GX3M2A1600C9 le ram sono queste e il pc sara prevalentemete gaming e render video
-
zafira101 ha scritto:
Sicuramente la cpu sara' il 2600k la MB vedo beneCMX4GX3M2A1600C9 le ram sono queste e il pc sara prevalentemete gaming e render video
allora per la ram, secondo intel bisogna usare moduli con valore di voltaggio compreso tra 1,425 e 1,575 V, quindi a 1,5V
le tue viaggiano a 1.65V, perciò potrebbero dar problemi
anche se poi in realtà alcuni moduli sono certificati dai stessi produttori di memorie o di schede madri, per farle funzionare correttamente e senza danneggiare la cpu, perciò meglio guardare la lista qvl della scheda madre che sceglierai (ti anticipo subito che i moduli certificati sono pochi ma non sono gli unici funzionanti, le tue credo rporpio di non averle quasi mai viste)
per il processore l'I7 và bene solo se ci fai rendering seri,
(altrimenti sarebbero 250 euro un pò sprecati, specie sul lato gaming)
cmq se puoi aspettare aspetta (metà novembre per sandy-e forse è un pochetto lontano, ma metà ottobre per bulldozzer è poco meno di un mese)
-
Forse come MB prendero' la ASROCK exreme 4
Per redering seri che intendi??
-
zafira101 ha scritto:
Forse come MB prendero' la ASROCK exreme 4Per redering seri che intendi??
è un ottima scelta la extreme 4 ottimo prezzo/prestazioni
-
AlphaAXP ha scritto:
per il processore l'I7 và bene solo se ci fai rendering seri,
/QUOTE]
il 2600K vabbene per tutto (certo non navigare solo
) non è detto che chi effettua un lavoro pesante debba avere un i7, mentre chi occa o gioca non gli vabbene. -
E di AMD che mi dite??
-
puoi puntare solo sul socket AM3+ che ti permette di utilizzare i nuovi processori Bulldozer , il socket FM1 è in una strada a senso unico
-
Bene bene un rompicapo in piu'
Qui invece come MB come stiamo messi?
-
puoi puntare sui modelli con chipset 990FX
e prendendo
Offerta, Vendita Scheda Madre Gigabyte GA-990FXA-UD7 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX - GA-990FXA-UD7
oppure
oppure
Offerta, Vendita Scheda Madre Asrock 990FX Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX - 990FX EXTREME4
-
E come cpu?
-
sicuramente un a8
-
Quello nuovo a otto core il bulldozer
-
questo
scusami prima non volevo dire a8 infatti l'a6 e a8 montano su socket fm1
-
allora sulla ASROCK exreme 4 le tue ram non sono state testate, perciò potrebbero non funzionare correttamente...
per quanto riguarda amd, il phenom X6 è una buobna alternativa come rapporto prezzo-prestazione (si avvicina all'I7 ma costa abbastanza meno)
devi sempre considerare però che presto verrà sostituito dalla nuova generazione
-
AlphaAXP ha scritto:
allora sulla ASROCK exreme 4 le tue ram non sono state testate, perciò potrebbero non funzionare correttamente...per quanto riguarda amd, il phenom X6 è una buobna alternativa come rapporto prezzo-prestazione (si avvicina all'I7 ma costa abbastanza meno)
devi sempre considerare però che presto verrà sostituito dalla nuova generazione
A livello di CPU?
Poi stavo vedendo le MB consigliate dal buon TOM1 nessuna in teoria monta le ram che ho io pensi possa essere un problema??
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi