Maximus IV Extreme Configurzione Ram
-
Salve ho Installato queste Nuove Ram nella Maximus IV Etreme, ma come mi aspettavo
i Tempi e le latenze Non sono Corrette.
Quelcuno mi sa indicare come configurare il mio Bios in Modo Corretto in Funzione
Alle mie Ram Acqustate.
Ram Acquistate +G.SKILL DDR3-1600 PC3 12800 8GB(4GB x 2) CL 8-8-8-24-2N 1.5V Designed For 2nd
Configurazione Attuale nel Mio Bios.
Primary Timings
DRAM CAS# Latency CHA:9, CHB: 9 AUTO
DRAM RAS# to CAS# Deley CHA:9, CHB: 9 AUTO
DRAM RAS# PRE Time CHA:9, CHB: 9 AUTO
DRAM RAS# ACT Time CHA:28, CHB:28 AUTO
DRAM COMMAND Mode CHA:1 , CHB: 1 AUTO
Secondary timings
RAM RAS# to RAS# Deley CHA:5, CHB: 5 AUTO
DRAM REF Cycle Time CHA:128, CHB:128 AUTO
DRAM Refresh Interval CHA:6240, CHB:6240 AUTO
DRAM WRITE Recovery Time CHA:12, CHB:12 AUTO
DRAM READ to PRE Time CHA: 6, CHB: 6 AUTO
DRAM FOUR ACT WIN Time CHA:24, CHB:24 AUTO
DRAM WRITE to READ Deley CHA: 4, CHB: 4 AUTO
Grazie per le risposte,
Roberto.
-
Salve ho Installato queste Nuove Ram nella Maximus IV Etreme, ma come mi aspettavo
i Tempi e le latenze Non sono Corrette.
Quelcuno mi sa indicare come configurare il mio Bios in Modo Corretto in Funzione
Alle mie Ram Acqustate.
Ram Acquistate +G.SKILL DDR3-1600 PC3 12800 8GB(4GB x 2) CL 8-8-8-24-2N 1.5V Designed For 2nd
Primary Timings
Secondary timings
Grazie per le risposte,
Roberto.
-
La dram frequency è a 1600?
Dovresti semplicemente cambiare i primi 4 parametri secondo le specifiche della ram ovvero 8-8-8-24
l'ultimo parametro andrebbe a 2 ma di solito a 1 riescono comunque a essere stabili
La tua mobo ha impostazioni separate per i due canali ma vanno ovviamente modificati entrambi
-
Le085 ha scritto:
La dram frequency è a 1600?Dovresti semplicemente cambiare i primi 4 parametri secondo le specifiche della ram ovvero 8-8-8-24
l'ultimo parametro andrebbe a 2 ma di solito a 1 riescono comunque a essere stabili
La tua mobo ha impostazioni separate per i due canali ma vanno ovviamente modificati entrambi
Ciao Leo,
Sei Sempre gentile nel rispondermi ed aiutarmi... Si la La dram frequency e a 1600 sono solo sbagliati i tempi.
quello che non capisco e come configurare il Primary Timings e Secondary timings.
Dovrei configurare in questo modo:
Primary Timings
DRAM CAS# Latency CHA:8, CHB: 8
DRAM RAS# to CAS# Deley CHA:8, CHB: 8
DRAM RAS# PRE Time CHA:8, CHB: 8
DRAM RAS# ACT Time CHA:24, CHB:24
DRAM COMMAND Mode CHA:1 , CHB: 1
Che parametri devo toccare nel Secondary Timings ?
Roberto.
-
costanzo1967 ha scritto:
Ciao Leo,Sei Sempre gentile nel rispondermi ed aiutarmi... Si la La dram frequency e a 1600 sono solo sbagliati i tempi.
quello che non capisco e come configurare il Primary Timings e Secondary timings.
Dovrei configurare in questo modo:
Primary Timings
DRAM CAS# Latency CHA:8, CHB: 8
DRAM RAS# to CAS# Deley CHA:8, CHB: 8
DRAM RAS# PRE Time CHA:8, CHB: 8
DRAM RAS# ACT Time CHA:24, CHB:24
DRAM COMMAND Mode CHA:1 , CHB: 1
Che parametri devo toccare nel Secondary Timings ?
Roberto.
I Secondary timings lasciali in "auto", per il resto va bene

-
Labview ha scritto:
I Secondary timings lasciali in "auto", per il resto va bene
Ciaoo,
Configurato e funziona... Trovo anche un menu` Third Timings questo menu` a cosa serve ?
Saluti,
Roberto.
-
Scusate se mi intrometto. Anche io ho la Maximus Extreme IV, le mem sono le Vengeance 16GB, 1600MHZ, in automatico me le impostava a 1333MHZ, io dal bios le ho settate a 1600.
Guardando la foto è tutto a posto? Guardando il Dram Frequency si vede che sono a 1600MHz (802.7 x 2) ma il resto?

-
si è ok
-
Thank's Tom1:n2mu:tom1 ha scritto:
si è ok -
costanzo1967 ha scritto:
Salve ho Installato queste Nuove Ram nella Maximus IV Etreme, ma come mi aspettavoi Tempi e le latenze Non sono Corrette.
Alle mie Ram Acqustate.
Primary Timings
Secondary timings
Grazie per le risposte,
Roberto.
Salve,
Volevo sempre Rigraziare per le vostre risposte che mi hanno dato la possibilta` di Impare molte cose, ma vorrei chiedere un consiglio.
Vorrei Portare la Freq. delle mie Ram da 1600 Mhz. a 1800 Mhz. secondo voi conviene Acquistare delle Nuove Ram da 1800 Mhz. o effettuare un piccolo OC sulle Ram Installate ?
Grazie Sempre per le vostre Risposte.
Saluti,
Roberto.
-
se non vuoi complicarti la vita le puoi prendere già senno modificando il voltaggio le porti a tale frequenza
-
costanzo1967 ha scritto:
Salve,Volevo sempre Rigraziare per le vostre risposte che mi hanno dato la possibilta` di Impare molte cose, ma vorrei chiedere un consiglio.
Vorrei Portare la Freq. delle mie Ram da 1600 Mhz. a 1800 Mhz. secondo voi conviene Acquistare delle Nuove Ram da 1800 Mhz. o effettuare un piccolo OC sulle Ram Installate ?
Grazie Sempre per le vostre Risposte.
Saluti,
Roberto.
i kit con moduli da 4GB sono piuttosto restii a salire in frequenza. A mio avviso, visti gli scarsi benefici in termini pratici, ti conviene lasciare così come sono.
-
Le085 ha scritto:
i kit con moduli da 4GB sono piuttosto restii a salire in frequenza. A mio avviso, visti gli scarsi benefici in termini pratici, ti conviene lasciare così come sono.Ciao,
Grazie sempre per la tu Disponibilita` nel rispondere... Quindi meglio sarebbe Acquistare due banchi nuovi di Ram da 4Gb con Freq. da 1800 Mhz. e sostituire quelli esitenti.
Sapresti darmi una buona indicazione su cosa Acquistare come banchi di Ram da 4Gb. a 1800 Mhz. per la Mia Mb ?
Ho solo un piccolo problema usando il dissipatore Nocthua ho solo 40 mm utili di altezza prima che le ram mi tocchino le ventole.
Comunque tempo fa ho acquistato queste Ram.
DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL9D-8GBXLD 2133MHz 8GB (2x4GB) CL9
Non sono riuscito a farle andare, quando avvio la Mb mi indica Code 54 e non parte.
Sapreti indicarmi quale possa essere il problema ?
Grazie mille per la tue risposte,
Roberto.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi