[IDF 2011] Intel mostra un dissipatore a liquido all-in-one
-
-
-
certo che con gli slot delle ram attaccati al socket i kit a liquido si rivelano molto comodi
-
Si ma... nelle ultime due foto è montato al contrario xD
La ventola è in immissione, andrebbe messo al contrario xD
FAIL
-
Anche Corsair ed Antec consigliano di montarli così

ciao
-
mah non saprei ma io ho sempre saputo che i radiatori si montano sempre in modo tale da buttare la loro aria calda fuori dal case, corsair in molti video li monta così come sta montato questo della Intel ma se non ricordo male sul foglio di guida all'installazione mostrano la ventola dietro al radiatore in estrazione dal case..boooh, mi sembra un controsenso...
-
uhmmmmmmmmmmmmmmmmm...perchè sti "troiai"?
-
E' vero che in questo modo si riescono ad ottenere temperature leggermente più basse. Però è vero pure che:
1) in breve tempo si riempe il case e il radiatore di polvere visto che finora lì non ci sono mai i filtri visto che si metteva sempre una ventola in estrazione.
2) vengono compromessi i flussi classici interni del case.
3) Si scalda il case e quindi gli altri componenti, portando probabilmente a regime a temperature tutto sommato uguali sulla cpu e sicuramente maggiori sugli altri componenti.
Ha senso guadagnare 2 gradi sulla cpu andando incontro a tutto questo? tutto ciò deriva secondo me dal fatto che questi sistemi sono poco efficienti, paragonabili da un ottimo dissi ad aria ma spesso più rumorosi. E per guadagnare qualche grado sono costretti a questi artifici...
C'è ancora molta strada da fare

-
Io sono dell'idea che bisogna provarlo, tanto se ne testiamo 3 perché non 4 ?

Chissà, forse non é proprio una ciofeca

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi
All'IDF 2011 (Intel Deleloper Forum) di San Francisco, Intel mostra i suoi ultimi prodotti che si appresta ad immettere sul mercato.