notebook
-
Ciao a tutti, dovrei consigliare per il compleanno di mia nipote un portatile (17,3°), per i soliti utilizzi : web, documenti, internet, video e con la lontanissima possibilità di qualche incursione in photoshop (ma niente di che). Il problema stà nel budget risicato di 400 € o poco più. Se mi metto a cercare qualcosa potrei forse trovarla, ma preferisco fidarmi delle vostre conoscenze. Con calma, il compleanno è per il prossimo 10 ottobre.

-
Ciao a tutti, dovrei consigliare per il compleanno di mia nipote un portatile (17,3°), per i soliti utilizzi : web, documenti, internet, video e con la lontanissima possibilità di qualche incursione in photoshop (ma niente di che). Il problema stà nel budget risicato di 400 € o poco più. Se mi metto a cercare qualcosa potrei forse trovarla, ma preferisco fidarmi delle vostre conoscenze. Con calma, il compleanno è per il prossimo 10 ottobre.

-
-
principe andry ha scritto:
17,3 in quanto resterà più fermo sulla scrivania che portato in giro. Il primo è più che buono e il secondo è quello che comprai a mia figlia a 572€. Un milione di grazie per la mai deludente disponibilità.

-
Prego

Se trovi altro, vediamo di fare un confronto per cercare il best buy

Facci sapere.
ciao
-
Ci sarebbe anche questo Asus K72f-ty233v pent-p6200-1.86g per rimanere nei 400 €
-
Io invece avrei trovato questo :
NOTEBOOK - C670D-114 17.3HD AMD E350 4G 320G HD6310@2GB W7HP - Notebook e offerte
La responsabilità della scelta la lascio a voi, cosi se qualcosa andasse storto dirò che non è colpa mia.

-
lascia perdere questo tipo di piattaforma e come se avessi un netbook di poco potenziato
-
A questo punto anche considerando che la ragazza non ci giocherebbe l'Acer rimarrebbe una soluzione molto al di sopra delle altre e vale più del prezzo che costa. L'unica nota dolente è che mia figlia usa questo notebook senza la batteria perchè sale troppo con la temperatura. Per me non è un grande problema, poi non sò per gli altri.
-
Ovvio che se lo usa per ore e ore e consigliabile usare o la batteria e poi appena scarica non usarlo più mettendolo a caricare o usare solo la presa elettrica, con la batteria inserita e la presa elettrica si danneggia la batterie e si accorcia la sua vita
-
Grazie, non sapevo che usandolo mentre ricarica danneggiava la batteria. Allora prendo questo a meno che non salti fuori qualche altra cosa.
-
Facci qualche foto appena arriva

-
Non si verifica un vero danneggiamento, ma lasciandola inserita sempre comporta una più rapida usura della stessa. D'altra parte funge da UPS, quindi il noteb non si spegne per improvvisi cali di tensione alla rete elettrica.
Occorre comunque fargli fare qualche ciclo alla batteria. Il mancato utilizzo prolungato comporta un simile effetto a quanto detto.
L'acer è comunque in offerta, fino ad esaurimento scorte, quindi l'acquisto dovrebbe essere abbastanza celere.
Ops... brutte notizie... ho appena ricontrollato ed è tornato ad 800€

ciao
-
principe andry ha scritto:
Non si verifica un vero danneggiamento, ma lasciandola inserita sempre comporta una più rapida usura della stessa. D'altra parte funge da UPS, quindi il noteb non si spegne per improvvisi cali di tensione alla rete elettrica.Occorre comunque fargli fare qualche ciclo alla batteria. Il mancato utilizzo prolungato comporta un simile effetto a quanto detto.
L'acer è comunque in offerta, fino ad esaurimento scorte, quindi l'acquisto dovrebbe essere abbastanza celere.
Ops... brutte notizie... ho appena ricontrollato ed è tornato ad 800€

ciao
Fa nulla, anche il Samsung andrà bene lo stesso, anzi mio fratello e mia cognata saranno più contenti per il prezzo inferiore. E comunque grazie ancora per la certezza di poter contare sempre sulla vostra disponibilità.

-
E' un piacere

Poi facci sapere

ciao
-
Non ho avuto modo per dare ulteriori notizie in quanto l'hd del notebook era già suddiviso in 2 partizioni. Comunque si sarebbe dovuto sgravare di inutili programmi e aggiungerne di più utili, però mia nipote non ha ritenuto al momento, necessario farmi provvedere a ciò. Che dire : una scocciatura in meno. Mi dispiace per le foto che non ho potuto postare.
-
no problem
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi