Che overclocker sei?
-
Cerchiamo di delineare qualche profilo di overclocker

Overclocker cauto o irrazionale? Daily use o fast bench?
Profilo 1: Overclocker daily use
Ottimizza il sistema in modo da trovare il miglior compromesso tra vcore, frequenza e temperature, il sistema deve essere silenzioso e stabile. I test rock solid sono di rito. Parametri rigorosamente in manuale
Profilo 2: Overclocker timido
Un piccolo incremento di frequenza, giusto per provare il brivido e migliorare un po' le prestazioni senza troppo sforzo, magari lasciando vcore a default
Profilo 3: Overcloker "Auto"
Usa i programmi forniti in dotazione con la scheda madre per overclockare, vcore scelto dalla scheda madre e spesso esagerato. Approccio easy alle prestazioni.
Profilo 4: Benchatore medio
Spreme fino all'ultimo MHz per strappare qualche punticino in più su hwbot, ma per l'uso quotidiano potrebbe anche lasciare a default visto che la potenza che gli serve è quella di un pc da ufficio.
Profilo 5: Benchatore Xtreme
L'overclock si fa solo sotto zero! Coibentazione tolotto e giù di volts. Acquisti mirati per strappare punti su hwbot. Per pochi puristi dell'overclock.
Profilo 6: Overall-clocker
Overclockerebbe anche il peacemaker della nonna se potesse accedervi facilmente. Ogni cosa che ha una frequenza di clock va rigorosamente portata al limite. Per puro divertimento in fin dei conti.
In quale vi ritrovate di più? A voi la scelta.
-
Cerchiamo di delineare qualche profilo di overclocker

Overclocker cauto o irrazionale? Daily use o fast bench?
Profilo 1: Overclocker daily use
Ottimizza il sistema in modo da trovare il miglior compromesso tra vcore, frequenza e temperature, il sistema deve essere silenzioso e stabile. I test rock solid sono di rito. Parametri rigorosamente in manuale
Profilo 2: Overclocker timido
Un piccolo incremento di frequenza, giusto per provare il brivido e migliorare un po' le prestazioni senza troppo sforzo, magari lasciando vcore a default
Profilo 3: Overcloker "Auto"
Usa i programmi forniti in dotazione con la scheda madre per overclockare, vcore scelto dalla scheda madre e spesso esagerato. Approccio easy alle prestazioni.
Profilo 4: Benchatore medio
Spreme fino all'ultimo MHz per strappare qualche punticino in più su hwbot, ma per l'uso quotidiano potrebbe anche lasciare a default visto che la potenza che gli serve è quella di un pc da ufficio.
Profilo 5: Benchatore Xtreme
L'overclock si fa solo sotto zero! Coibentazione tolotto e giù di volts. Acquisti mirati per strappare punti su hwbot. Per pochi puristi dell'overclock.
Profilo 6: Overall-clocker
Overclockerebbe anche il peacemaker della nonna se potesse accedervi facilmente. Ogni cosa che ha una frequenza di clock va rigorosamente portata al limite. Per puro divertimento in fin dei conti.
In quale vi ritrovate di più? A voi la scelta.
-
Benchatore medio direi....
Anche se poi cerco il daily....
-
Ho risposto overclocker timido

-
Ahahahhah
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
il primo, cerco il RS
solo che cerco il massimo che posso tenere come tale

-
Direi che il primo profilo è quello che mi si addice, cerco di migliorare le prestazioni del mio pc senza comprometterne la stabilità e la durata.

-
Overclocker daily use per scelta... del computer

ciao
-
principe andry ha scritto:
Overclocker daily use per scelta... del computer
ciao
Beh ho visto un sacco di persone spremere fino all'ultimo mhz schede video da 20 euro. Non è detto che bisogna avere un pc da almeno 1000 euro per fare qualche bench.
Sicuramente comunque è molto importante il tempo.
-
Meno costa il pc più e facile tirare la corda senza aver paura di strapparla...
Onestamente su un sistema da pochi euro mi farei meno problemi
-
l'ultimo tipo
:asd: -
Devil_Mcry ha scritto:
il primo, cerco il RSsolo che cerco il massimo che posso tenere come tale

Idem...

-
Il fatto è che è già spremuto al massimo

La video per ora non mi serve occarla.
ciao
-
Devil_Mcry ha scritto:
il primo, cerco il RSsolo che cerco il massimo che posso tenere come tale

idem
anche a se a volte mi prefiggo un limite al quale arrivare e poi tengo anche voltaggi panico per restare su quel livello 
-
E brutto quando ti prefiggi il limite (minimo) e poi non ci arrivi
come per me nel caso del 955 c3Quel maledetto -.-
-
Devil_Mcry ha scritto:
Forse dovremmo delineare un ulteriore profilo di overclocker sfigato

-
Ultima voce, dopo aver provato su un cell con Windows Mobile 5, pc e persino overclockare la vecchissima SIS651 su socket 478, tirare qualche CV alla macchina e il peace maker nonna non ce l'ha, per fortuna

-
Le085 ha scritto:
Forse dovremmo delineare un ulteriore profilo di overclocker sfigato
ahahhah
si

-
Devil_Mcry ha scritto:
bhè io ho un athlon 2 620 che non passa i 3100mhz... come la mettiamo??

-
extreme a palla! E non vedo l'ora di avere tra le mani il BD!!!!!!!!!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi