Consiglio per impiantino a liquido modesto ed in economia.....
-
dinamite2 ha scritto:
si questi li pagherei 70 euro, e avrei in un solo colpo vaschetta,pompa e waterblock.

Altrimenti Tom, avrei trovato una laing ddc 355 moddata a 500 per 40 euro +sped e poi altrove un ybris black sun a 50 euro spedito (spero anche 45).
Cosa dici?
Con i primi componenti quelli Ek, in ogni caso avrei buone prestazioni rispetto che ne so, ad un corsair h100?
Beh la pompa ek non mi sembra molto diversa dalla phobya.
Saranno fatte dallo stesso produttore. Ad ogni modo prenderei la 400
-
allora è da un paio di giorni che sto cercando di documentarmi il piu possibile, ma non ne riesco a venirne a capo.
Troppi prodotti e troppa differenza di prezzi.
Diciamo che per adesso l'unico punto fermo è la pompa.
Sto prendendo usata una laing ddc350 modificata a 500.
La difficoltà maggiore invece è nella scelta del waterblock, ne esistono una miriade.
Attualmente quali sono i migliori in commercio?
Un altra cosa, mi piacerebbe fare un integrazione pulita e meno invasiva che posso.
Mi piacerebbe mettere la pompa e la vaschetta "non a vista" nei bay da 5,25".
La vaschetta xspc non mi piace perche con quel frontale rovinerebbe l'estetica frontale del case.
Che vaschetta potrei usare di piccole dimensioni da abbinare alla laing?
Non deve essere molto alta, perche altrimenti andrebbe a cozzare con il masterizzatore che sta sopra.
A me potrebbe piacere la vaschetta dedicata bitspower:

Ma se non ho capito male può contenere solo 85 ml di liquido, non sono pochi come vaschetta?
-
Eppure Frà se dai un occhio alla nostra review delle xspc vedi che ci sta alla perfezione con il 650d sono entrambi satinati, per il wb bene o male siamo li , nel senso per il budget che ti sei preffisato andrebbe bene uno da 50 €
-
dinamite2 ha scritto:
allora è da un paio di giorni che sto cercando di documentarmi il piu possibile, ma non ne riesco a venirne a capo.Troppi prodotti e troppa differenza di prezzi.
Diciamo che per adesso l'unico punto fermo è la pompa.
Sto prendendo usata una laing ddc350 modificata a 500.
La difficoltà maggiore invece è nella scelta del waterblock, ne esistono una miriade.
Attualmente quali sono i migliori in commercio?
Un altra cosa, mi piacerebbe fare un integrazione pulita e meno invasiva che posso.
Mi piacerebbe mettere la pompa e la vaschetta "non a vista" nei bay da 5,25".
La vaschetta xspc non mi piace perche con quel frontale rovinerebbe l'estetica frontale del case.
Che vaschetta potrei usare di piccole dimensioni da abbinare alla laing?
Non deve essere molto alta, perche altrimenti andrebbe a cozzare con il masterizzatore che sta sopra.
A me potrebbe piacere la vaschetta dedicata bitspower:

Ma se non ho capito male può contenere solo 85 ml di liquido, non sono pochi come vaschetta?
Lascia stare quanti ML ci stanno tanto una volta raggiunto l'equilibrio termico o 10ML o 100litri e' uguale l'unica cosa che conta e' la portata + e' alta e + il liquido rimane "freddo"
-
Ma secondo te a livello di portata meglio la bitspower o la dual bay xspc?
Come scritto il problema è che non mi piace come si intona la xspc al frontale del case, secondo voi è possibile incollarci i frontalini in alluminio originale del corsair per nascondere la vaschetta?
-
dinamite2 ha scritto:
Ma secondo te a livello di portata meglio la bitspower o la dual bay xspc?Come scritto il problema è che non mi piace come si intona la xspc al frontale del case, secondo voi è possibile incollarci i frontalini in alluminio originale del corsair per nascondere la vaschetta?
scusa frà ma non capisco la dual bay xspc ha il frontalino nero come anche quello del 650d
-
Tom la finitura non è proprio uguale, ho visto alcune foto in rete e non mi è piaciuta.
Poi magari è possibile che dal vivo renda meglio e in foto no...
-
dal vivo rende... avoglia se rende

-
Muzio mi posteresti una foto dettagliata della tua?
vorrei vedere come si abbina alla finitura corsair, grazie.
-
-
Grazie, ma una proprio del frontale non ce l'avresti?

Altra cosa, come si colloca il waterblock koolance cpu-370?

Vale davvero i quasi 80 euro necessari?
la laing andrebbe sempre bene?
-
muzio85 ha scritto:

sei il solito scanfatiche

dinamite2 ha scritto:
Grazie, ma una proprio del frontale non ce l'avresti?
Altra cosa, come si colloca il waterblock koolance cpu-370?

Vale davvero i quasi 80 euro necessari?
la laing andrebbe sempre bene?
fra ho visto qualche video ma non mi sono informato sulla validità,però con 80 € prenderesti Ek o Phobya
-
il koolance è un ottimo WB ma 80€ sono un po troppi io ho preso alla fine l ek hf e sono pienamente soddisfatto
-
Vedi se ti vanno bene queste

Il frontalino oltre che nero c'e' anche alluminio
Per il WB c'e' di meglio e minor prezzo, quoto EK ybris poi uno scalino sotto ci sono tutti gli altri
-
Ecco vedete quando dico che non mi piace abbinato al corsair????

p.s Aquatuning, le spese di spedizione sono sempre gratis se spendi oltre i 200 euro?
-
dinamite2 ha scritto:
Ecco vedete quando dico che non mi piace abbinato al corsair????
p.s Aquatuning, le spese di spedizione sono sempre gratis se spendi oltre i 200 euro?
Si sono gratis
PS: purtroppo non credo che riesci ad abbinare qualcosa dello stesso colore
a meno che non togli la mascherina e ti rimane solo la vaschetta trasparente :clapclap::clapclap:
-
a ora ho capito si la xspc è quasi lucida
-
scusami del ritardo. dunque la vaschetta xspc è ottima, certo a livello estetico con il tuo 650d forse non è il max,visto il discorso satinato/lucido...
come wb koolance è ottimo,altrimenti vai di ek(se ti interessa,su hw ho messo in vendita il mio , top di gamma,nel caso fatti vivo..) .
come rad biventola, ti consiglio quelli spessi , gli slim valgon poco e nulla, piu è spesso piu dissipa meglio e rende di piu;)
come tubi vai di primochill,sono i migliori per me!
come liquido da usare,senza dubbio bidistillata,non usare quelle porcherie di coloranti o altro!!
come pompa ,la 350 che hai addocchiato è ottima;)
i pezzi che hai linkato all'inizio(conosco bene l'utente che li vende di la) sono buoni, ma limitati.
ultimo consiglio,fai una spesa unica e fatta bene,ne rimarrai molto contento. non risparmiare troppo sui pezzi,la differenza di costi si sente sull'impianto;)
-
ultimo consiglio,fai una spesa unica e fatta bene,ne rimarrai molto contento. non risparmiare troppo sui pezzi,la differenza di costi si sente sull'impianto;)
right, altrimenti ne spenderai poi il doppio
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi