4 monitor - 2 schede video
-
Ciao,
ho l' esigenza di gestire 4 monitor indipendenti per utilizzo ufficio (office, web, applicazioni 2D).
Questo è il mio pc con XP SP3 professional, al momento gestisco bene 2 monitor (la CPU regge bene e il pc è abbastanza veloce per quello che ci devo fare, ma vorrei raddoppiare i monitor).
Ho montata di serie una GeForce 8400GS e pensavo di acquistarne un'altra identica.
Questa è la situazione dei miei slot di espansione:

Questa scheda video mi sembra identica e vedo che ha bisogno di uno slot PCI Express x16 libero che NON ho, perchè già occupato.
Posso montarla sul PCI Express x1?
la soluzione dovrebbe essere stabile?
grazie
-
dovresti avere uno slot pci express x1 aperto o modificarlo in modo da farcela entrare
a mio aviso la cosa migliore è acquistare una scheda con supporto nativi a 4 monitor (la hd 6450 mi pare che basti,controlla nelle specifiche)
-
la soluzione di leo mi sembra la più semplice da applicare per non imbattersti in adattatori o soluzioni di non facile applicazione
-
Grazie per i consigli e visto anche il prezzo basso mi sembra una buona soluzione.
Ho trovato le specifiche qua.
1)vedo che necessita di una PCI Express 2.1 x16 bus interface la mia non mi sembra 2.1 :cheazz:
2) AMD Eyefinity multi-display technology
-
Native support for up to 3 simultaneous displays
-
Up to 4 displays supported with DisplayPort 1.2 Multi-Stream Transport
-
Up to 4 displays supported with DisplayPort 1.2 Multi-Stream Transport
Cutting-edge integrated display support
- DisplayPort 1.2
-
Max resolution: 2560x1600 per display
- Multi-Stream Transport
- 21.6 Gbps bandwidth
- High bit-rate audio
[*]HDMI 1.4a with Stereoscopic 3D Frame Packing Format, Deep Color, xvYCC wide gamut support, and high bit-rate audio
-
Max resolution: 1920x1200
[*]Dual-link DVI with HDCP
-
Max resolution: 2560x1600
[*]VGA
-
Max resolution: 2048x1536
-
Max resolution: 2560x1600 per display
Devo gestire 4 monitor 24" pollici 1920x1200 in portrait mode indipendenti (visto che due monitor li devo comprare, posso trovarli con uscita DP).
Vedo che le uscite video sono 3, però si parla anche di 4 monitor eventualmente tramite display port. Scusate ma non ho idea di cosa voglia dire multy stream support e non capisco se può fare quel che mi serve.
-
Native support for up to 3 simultaneous displays
-
Vuol dire gestire più flussi video
-
tom1 ha scritto:
Vuol dire gestire più flussi videook, ma da una singola uscita video DP, posso collegarci due monitor indipendenti?
Vincent Vega ha scritto:
1)vedo che necessita di una PCI Express 2.1 x16 bus interface la mia non mi sembra 2.1 :cheazz:
-
si puoi farlo ovviamente con sdoppiatori , inoltre vai tranquillo sulla compatiblità pci express non ci saranno problemi
-
tom1 ha scritto:
si puoi farlo ovviamente con sdoppiatori , inoltre vai tranquillo sulla compatiblità pci express non ci saranno problemiscusa se son nubbio :oooops:, ma non riesco a trovarmi uno sdoppiatore con risoluzione 1920x1200. Me ne potresti indicare uno?
grazie
-
Vincent Vega ha scritto:
scusa se son nubbio :oooops:, ma non riesco a trovarmi uno sdoppiatore con risoluzione 1920x1200. Me ne potresti indicare uno?grazie
ho sbagliato io a scrivere
-
-
Direi di optare per la seconda scelta ed andare di sapphire
-
tom1 ha scritto:
Direi di optare per la seconda scelta ed andare di sapphireGrazie Tom1 gentilissimo :n2mu:
-
Prego
, inoltre aggiornaci poi -
non ho mai sostituito una scheda video, la mia massima operazione dentro il pc è stata cambiare un hard disk
, quindi ho dato disposizione ad un negozio nella mia zona... solo che "giggioneggia" e pare che ci voglia un pò di tempo 
c'è qualche possibilità che riesca a farmi il lavoro da solo? (considera che ho esperienza pari a zero)
-
ovviamente si non ci vuole una laurea per cambiare una vga, basta manualità solo

-
ok, c'è qualche tipo di guida on-line?
oppure posso sempre postare le foto della scheda e del pc
non so se sia più complicato, ma devo passare da nvidia a ati
-
posta le foto e man mani ti si aiuta, possibilmente sul nostro hosting
-
La Scheda video Sapphire HD6770 VAPOR-X - che intendo montare (ci si prova
) ha queste dimensioni:22,3 x 11 x 4 cm
la mia è lunga 16,5 cm, ci stiamo?
-
ho preso le misure dentro al pc sulla scheda madre, ci dovrei stare a pelo considerata l'immagine della scheda; attendo conferma, può darsi anche che non sappia bene a cosa guardare :boh:

-
si ne hai di spazio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi