Partizionare HDD con xp?
-
salve si puo fare una partizione di qualsiasi dimensione x i dati da gestione disco facile facile come si fa da win 7 ??
non capisco xkè r quando faccio una partizione dell hdd con partition master quando si riavvia il pc non si avvia + windows mi pare dice mbr mancante, che centra l'MBR?!!!
-
salve si puo fare una partizione di qualsiasi dimensione x i dati da gestione disco facile facile come si fa da win 7 ??
non capisco xkè r quando faccio una partizione dell hdd con partition master quando si riavvia il pc non si avvia + windows mi pare dice mbr mancante, che centra l'MBR?!!!
-
quando sposti le partizione è facile compromettere l'mbr, che è quella parte del disco dove vengono scritti i vari sistemi da installati da cui fare il boot.
c'è un software che si chiama easyBCD che a volte permette di ricreare l'MBR (non sempre però funziona come si deve)
-
si Leonardo lo so il fatto di easyBCD e del MBR, ora ho capito il perchè...
cmq si puo fare una partizione di qualsiasi dimensione x i dati da gestione disco facile facile come si fa da win 7 ??

-
si certo facendo riduci volume
-
tom con xp non mi dice riduci volume solo a vista e 7...
cmq il comando fdisk si apre con la console che sta nel cd di windows xp?
-
pensavo stessi parlando di 7
-
no amico tom
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi