[Aiuto] Cambio CPU/ Scheda Madre
-
ciao provo a risponderti io.
-le ram non si attaccano al processore, ma vanno installate sulla scheda madre.
-la tua scheda madre (quella del primo post) supporta memorie ddr2. quindi le ddr3 che hai preso non funzionano con essa.
-ogni scheda madre ha i suoi 'slot' (attacchi per capirci) per le ram gia montati quindi non devi comprare nulla a parte.
tra laltro ti ha gia risposto le085:
le085 ha scritto:
quella memoria già non va bene per il tuo sistema (proprio non è compatibile)quindi per la tua nuova scheda madre, se hi gia delle ddr3 usa quelle! se hai in casa delle ddr2 non vanno bene, devi quindi comprare delle nuove memorie ovviamente ddr3... nient'altro ciao

-
quoto
-
scusate forse dovevo creare un nuovo post

nella pahina 4 ho scritto:
Avendo un tetto massimo di 100-150 €, per
giocare a videogame, e vedere film in fullhd, questa accoppiata può andar bene?

[considerando anche la compatibilità con alimentatore, dissipatore, scheda audio, memoria ram, ecc..] (?)
Grazie per le risposte

Processore
Scheda madre:
Quindi volevo sapere se devo comprare qualcos'altro (tipo alimentatori, slot memorie ram, bo) oltre al processore e la scheda madre, per montare il tutto (funzionante ovviamente) xD
-
ma la scheda video? hai ancora la nvidia 6100?
puoi riepilogarci la tua situazione attuale?
perchè non credo che ce la fai con 150 euro
inoltre per vedere i film in full hd ci vuole un monitor full hd. e per giocare alla stessa risoluzione ci vuole una buona scheda video...
-
Allora ricapitolando, io adesso ho lo stesso hw che ho scritto in prima pagina, fatta eccezione per la ram che comunque credo che sia inutilizzabile se comprassi la nuova cpu e scheda madre.
adesso vorei fare un update del mio pc, comprando processore e scheda madre.
la scheda madre ho visto che ha la scheda video integrata di ben 1gb, adesso volevo sapere se oltre alle cose che dovrei comprare [cpu e scheda madre] dovrei prendere anche qualcos'altro, come l'alimentatore o quant altro per poter montare il tutto subito. spero di esseremi spiegato, e grazie ragazzi dell'aiuto, ah per la visione dei video in fullhd era piu' che altro per i video in youtube che adesso fanno fatica a vedersi anche in 480p poiche' si vedono scattosi. scusate se ho fatto errori di ortografia ma ho scritto con il cellulare;]
-
sicuramente un update anche nel comparto grafico non farebbe male
-
ma la scheda video e' integrata nella scheda madre ed e' di 1 gb ,non va bene+
-
allora nel primopost non c'e traccia dell'alimentatore. comunque considerando il resto del tuo attuale HW l'alimentatore che hai non va bene imho.
allora provo a rendere tutto piu semplice.
(teniamo conto che tu abbia gia e intendi continuare ad usare il tuo attuale Case, Masterizzatore e HDD.)
hai detto che devi prendere al momento (o ce li hai gia?):
cpu AMD Athlon II X3 455
scheda madre Asus M5A78L-M LE
quidndi la situazione del tuo attuale hardware è questa:
case>ok
sk madre>ok
cpu>ok
Ram>ok
HDD>ok
masterizz.>ok
per giocare in genere e guardare i film in full-hd ti serve una scheda video decente, la 6100 della nvidia e di 6/7anni fa mi sembra al momento non ci fai girare nemmeno tetris

potresti puntare ad una gtx460 se vuoi spendere un po di meno magari la cerchi usata qui sul forum. oppure si trovano in giro delle gtx275/285 che vanno anche bene e costano ancora meno pero sono DX10 le 460 invece sono XD11
-con una di queste schede puoi giocare alla stra grande maggioranza dei titoli attuali senza problemi ma senza eccessive pretese.
per giocare e guardare i film in full-hd ti serve un monitor o una tv, appunto full-hd. quindi ameno che tu non ne abbia gia uno devi prendere anche questo. anche qui si trovano delle buone offerte da usati.
in ultimo ma non meno importante c'è l'alimentatore. probabilmente quello che monti al momento tu è uno dei soliti ali tipo OEM che si trovano nei pre assemblati e penso sia di 400450W. dato l'uprade che intendi fare penso che dovresti puntare su un 500600W e stai piu che tranquillo. mi raccomando l'ali deve avere delle uscite a 12v con un amperaggio sufficiente a farti funzionare la scheda video. puoi risparmiare su ram e scheda madre anche 'qualcosina' (ripeto QUALCOSINA) sulla scheda video, ma evita di prendere un alimentatore scadente, se dovessi un giorno decidere di provare a fare overlock e importante averne uno buono. ma anche se non e nei tuoi interessi un buon ali significa piu longevita al resto dell'hardware...

quindi mancano queste tre ultime cose. eccoti di nuovo la lista, per essere sicuri che lo capisci bene, della tua configurazione.
case>ok
sk madre>ok
cpu>ok
Ram>ok
HDD>ok
masterizz.>ok
VGA> ti serve
PSU> ti serve
Monitor> ti serve (se non ce l'hai gia)
aspetta comunque un altro parere piu esperto
ciao
-
io a questo punto aspetterei dopo la befana
-
-
sono tutte vga di fascia bassa
-
cioè?
per i giochi di ultima generazione non andrebbero bene?
-
no
-