[Aiuto] Cambio CPU/ Scheda Madre
-
Jyanjy ha scritto:
Grazie di tutto ragassuoli, avrei speso sennò una 50ina di euro inutilmente.Grazie veramente!

Siamo sempre a disposizione :n2mu:
-
tom1 ha scritto:
Siamo sempre a disposizione :n2mu:Ragazzi suono di nuovo qui!

Volevo chiedervi, visto il rep. di everest
se comprassi:
Scheda Madre: AsRock N68-S3 Ucc Socket Am3 DDR3
e
Processore: AMD CPU AM3 Athlon II X2
Cioè potrei montarli sul mio computer o ci sarebbe un problema di compatibilità?
Che ne so tipo l'attacco o il dissipatore(ventola??)
Grazie in anticipo!

PS: La scheda madre montata sulla scheda madre è anche migliore della mia nativa vero? (o sto dicendo castronerie?)

-
sarebbero molto meglio
-
Preferirei una scheda madre con socket am3+ (occhio al +) che ti assicura la compatibilità con le future CPU Bulldozer di prossima uscita. Ad esempio c'è la ASUS M5A78L-M LX a circa 40€; per le specifiche guarda qui -> click
Per la CPU ok. La stessa, se in versione BOX, viene fornita del dissipatore, quindi non preoccuparti del raffreddamento

Se il dissipatore non è presente, trovi la dicitura Tray.
Devi anche considerare che ora la scheda madre ha bisogno delle DDR3 e non delle DDR2 (come quelle che hai ora). Se hai già preso quelle ram A-DATA, dette al tuo primo messaggio, potrai utilizzarle sul nuovo sistema.
La scheda video integrata è migliore, ma parliamo sempre di una integrata. Potrai acquistarne una dedicata in futuro (probabilmente con un nuovo alimentatore) in modo da smorzare la spesa

ciao
-
principe andry ha scritto:
Preferirei una scheda madre con socket am3+ (occhio al +) che ti assicura la compatibilità con le future CPU Bulldozer di prossima uscita. Ad esempio c'è la ASUS M5A78L-M LX a circa 40€; per le specifiche guarda qui -> clickPer la CPU ok. La stessa, se in versione BOX, viene fornita del dissipatore, quindi non preoccuparti del raffreddamento

Se il dissipatore non è presente, trovi la dicitura Tray.
Devi anche considerare che ora la scheda madre ha bisogno delle DDR3 e non delle DDR2 (come quelle che hai ora). Se hai già preso quelle ram A-DATA, dette al tuo primo messaggio, potrai utilizzarle sul nuovo sistema.
La scheda video integrata è migliore, ma parliamo sempre di una integrata. Potrai acquistarne una dedicata in futuro (probabilmente con un nuovo alimentatore) in modo da smorzare la spesa

ciao
quindi non va bene la ram ddr2?

comunque ok, dai appena metto da parte una 80ina di euro me li compro!

Grazie come sempre ragazzi!

PS: Intendevo scheda video montata sulla scheda madre, e non scheda madre montata sulla scheda madre xD
-
no ormai lo standard attuale sono le ddr3
-
Mioddio Ragazzi!
Sembra un altro computer!
Montando solo la memoria Ram è diventato velocissimo!

-
Eh si, al giorno d'oggi meno di 500mb di ram sono pochi

ciao
-
Perfetto
-
tom1 ha scritto:
PerfettoCi sentiremo al prossimo upgrade:
Scheda madre, processore e memoria ram

-
Jyanjy ha scritto:
Ci sentiremo al prossimo upgrade:Scheda madre, processore e memoria ram

Noi siamo sempre qui per voi

-
Ragazzi sono di nuovo qui!

Allora avrei un problema, dopo un paio di giorni dall'installazione della ram, il computer va in crash 3-4 volte al giorno, e
Google chrome e Firefox anche loro vanno in crash! ( PS. chrome appare la schermata blu con scritto Uffa, Firefox invece si riavvia)
Consigli?
-
provato con memtest a fare una passata se presentano errori ?, sei sicuro che siano le ram e non quesione di temperature o altro ?
-
tom1 ha scritto:
provato con memtest a fare una passata se presentano errori ?, sei sicuro che siano le ram e non quesione di temperature o altro ?Ah boh, non saprei xD
Io non me ne intendo, dopo aver installato le ram ho questi problemi ma non so a cosa sono dovuti!
-
-allora come detto fai una passata di memtest è un programma che metti su cd e lo lancio come se fosse un disco di installazione all'avvio del pc per vedere se le ram presentano problemi
-inoltre fai un error scan con hdtune
-ed fai una pulizia con ccleaner
-infine postami uno screen di realtemp e uppalo sul nostro hosting
-
tom1 ha scritto:
-allora come detto fai una passata di memtest è un programma che metti su cd e lo lancio come se fosse un disco di installazione all'avvio del pc per vedere se le ram presentano problemi-inoltre fai un error scan con hdtune
-ed fai una pulizia con ccleaner
-infine postami uno screen di realtemp e uppalo sul nostro hosting
memtest non posso avviarlo perchè ho il lettore cd non funzionante, realtemp invece non è compatibile con amd sempron

ccleaner lo uso 2-3 volte a settimana per fare la pulizia, e hdtune invece sta facendo la scansion!

-
Ragazzi con hd tune nessun errore, tutto verde
cos'altro posso provare? -
Usa prime95 in modalità blend. Puoi dirci le sigle dei moduli attualmente installati nel sistema?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Ragazzi sono ancora qui

Avendo un tetto massimo di 100-150 €, per
giocare a videogame, e vedere film in fullhd, questa accoppiata può andar bene?

[considerando anche la compatibilità con alimentatore, dissipatore, scheda audio, memoria ram, ecc..] (?)
Grazie per le risposte

Processore
Scheda madre:
-
andrebbe bene
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi