Berliner Dom - der Kuppel
-

der Kuppel di O????o?, su Flickr
Nikon D5000
Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM
F-stop f/7.1
T 1/50 sec.
ISO 400
Commenti sempre graditi.
-

der Kuppel di O????o?, su Flickr
Nikon D5000
Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM
F-stop f/7.1
T 1/50 sec.
ISO 400
Commenti sempre graditi.
-
mmm personalmente avrei incentrato lo scatto solo sulla cupola centrale
-
molto bello questo occhio che guarda al cielo.
peccato che la parte dx molto più illuminata abbia decentrato l'attenzione n pò..
in generale forse come diceva top un taglio quadrato potrebbe starci..ma anche così si fa ammirareO0
-
A me affascina il motivo che si viene a creare con l'intersezione delle altre volte. Anche se effettivamente la parte a dx è molto luminosa ma non potevo cambiare la luce...

La cosa più ardua è stata quella di trovarsi in poosizione tale che la distorsione non rovinasse la simmetria (a mano libera ovviamente).
Grazie dei commenti.
-
One1ros ha scritto:
A me affascina il motivo che si viene a creare con l'intersezione delle altre volte. Anche se effettivamente la parte a dx è molto luminosa ma non potevo cambiare la luce...
La cosa più ardua è stata quella di trovarsi in poosizione tale che la distorsione non rovinasse la simmetria (a mano libera ovviamente).
Grazie dei commenti.
piccolo OT

quest'anno tutti a berlino (anche mia cugina è andata) solo avete preso un tempo alquanto acquoso

-
In effetti il tempo non era dei migliori. Ogni tanto piovigginava leggermente ma in definitiva solo un giorno è piovuto in maniera consistene e piuttosto fastidiosa. Per il resto non mi ha creato grossi problemi. In più non faceva caldo come in Italia, il che per me è un grosso vantaggio.
Rimane il fatto che sia una città da visitare assolutamente. Grandi opportunità di ammirare opere pittoriche meravigliose, reperti archeologici e moltissima architettura. In più si trovano delle weisse e delle pilsner eccezionali!
-
uhm... capisco il problema di mantenere la simmetria e il pattern ..ma a me non piace molto, mi sembra troppo carica e non riesco a centrare bene l'obiettivo dello scatto.
Marco
-
L'obbiettivo di questo scatto è molto semplice, volevo solo catturare l'imponente perfezione di questa opera architettonica. Io ogni volta che la riguardo rimango basito.
Poi mi erano molto piaciuti gli effettti di luce che si erano venuti a creare.
-
ok..la luce diciamo che qui non ti ha aiutato..secondo me piu' che una "puntiforme" avrebbe aiutato un'illuminazione globale. Se sparo cazzate dimmelo pure è XD
-
Ho capito che intendi. Quindi la zona illuminata a dx davvero risulta tanto fastidiosa da non rendere giustizia all'opera architettonica?
-
per come la vedo io mauri distorce lo sguardo
-
secondo me si, sarebbe stato ottimo se il resto dell'opera non fosse stato tanto bello..quindi una luce perfetta per incentrare l'attenzione sul dettaglio...ma su un qualcosa di così maestoso risulta controproducente,
Marco
-
Dovevo mettere il flash...

(scherzo ovviamente...)
-
si na luce da stadio forse XD
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi