Tour Eiffel Lightened
-
Grazie Leo per la condivisione della mia foto!
Per quella della Torre invece dico la mia: è un fake!
1) Se il fulmine trova un percorso sul metallo non credo che lo abbandoni tornando in aria. Invece qui addirittura sembra che il fulmine stia "dribblando" l'armatura!!!

2) L'esposizione del panorama suggerisce che sia stata utilizzato un lungo tempo di esposizione. Allora perché il faro sulla torre è fisso in una direzione?
Magari mi sbaglio comunque...
Clod
-
anche secondo me è un fake..
ho un plugin photoshop (AKVIS nature effects)
Nature Effects Creation With AKVIS NatureArt
che inserisce dei fulmini che sembrano veri:asd:
Ciao
p.s. bellissimo invece il momento colto con la bolla di sapone da Yogurt .. complimenti!!
-
Yogurt ha scritto:
Grazie Leo per la condivisione della mia foto!Per quella della Torre invece dico la mia: è un fake!
1) Se il fulmine trova un percorso sul metallo non credo che lo abbandoni tornando in aria. Invece qui addirittura sembra che il fulmine stia "dribblando" l'armatura!!!

2) L'esposizione del panorama suggerisce che sia stata utilizzato un lungo tempo di esposizione. Allora perché il faro sulla torre è fisso in una direzione?
Magari mi sbaglio comunque...
Clod
sono d'accordo con te, ho pensato la stessa cosa (1)
la seconda cosa non ci avevo pensato, ho dato un occhio a questo video:
il fascio non è che si muove molto velocemente, direi che un'esposizione di un secondo ci può stare... te che dici? Il tipo dice di essersi appostato con cavalletto durante un temporale.
-
trovata in versione ingrandita:

Il fulmine è in realtà dietro la torre forse neanche molto vicino.
-
uhm non lo so... rivista grande sembra piuttosto intricato :boh:
le cose son due o la luce del fulmine dietro ha invaso il sensore anche nelle zone dov'era lo torre oppure questo fotografo si è divertito con fotoshop.
Perché se colpiva la torre è ovvio che avrebbe preso la punta e poi sarebbe sceso lungo la struttura in metallo senza ionizzare l'aria e dare l'effetto di luce.
-
Se è dietro in lontananza ci può stare... ma credo comunque che si tratti di un falso.
Anche per il netto contrasto alla base della torre rispetto alle case... boh. Poi non si vede l'origine di questo fulmine, il che non ci aiuta a capire la distanza. Quanto può essere alta una nuvola per dare origine ad un fulmine? Boh!
-
Le085 ha scritto:
Restando in tema di tempismo vi segnalo una stupenda foto di un mio amico (Yogurt nel forum) :bubbles by Claudio ? Barberi, on Flickr
Bello scatto Claudio! Spettacolare aver catturato questo preciso istante e l'espressione e la psotura delle bambine è davvero coinvolgente.
Magari ci sono 2 cose che mi disturbano un po' in questa foto: l'apertura stretta che ti permette di avere ben definite anche le persone sullo sfondo e che l'origine della bolla sia stata tagliata.
Ottima anche la scelta di portarla in b/n per convogliare l'attenzione sulla bolla.

-
a guardarla bene vedi che il fulmine si scarica per terra dietro la torre..quindi secondo me è vera, ma il fulmine è perfettamente allineato dietro la torre ma un po' più in là! Se avesse colpito la torre avrebbe sicuramente preso il punto più alto senza scorrere giù e "driblare" la struttura
Marco
-
se sono reali è stato un mostro di bravura e di tempismo!
anche i miei sembrano reali no??

-
Meg é una figata, ora lo scarico pur eio, ma si capisce che i tuoi sono finti oppure no ?
-
swattolo ha scritto:
Meg é una figata, ora lo scarico pur eio, ma si capisce che i tuoi sono finti oppure no ?certo che non si capisce..sono verissimi!!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi