Foto, London Eye e Uccellino
-

iso 125 f4.5, lunghezza focale 35mm 415, 1/640s

iso 50, f2.8, -0.3, lunghezza focale 35mm 28, 1/2s (appoggiata)
pareri ? la prima (ne ho fatte altre) è simpatica, perchè il balordo si muoveva mentre lo fotografavo, quella è simpatica per come è uscito messo
-

iso 125 f4.5, lunghezza focale 35mm 415, 1/640s

iso 50, f2.8, -0.3, lunghezza focale 35mm 28, 1/2s (appoggiata)
pareri ? la prima (ne ho fatte altre) è simpatica, perchè il balordo si muoveva mentre lo fotografavo, quella è simpatica per come è uscito messo
-
Senza dubbio simpatica, ma vuoi la luce (sole troppo alto), vuoi la fotocamera che come ti dicevo evidenzia qualche difetto ( tra cui purple fringing e poca nitidezza) non mi dice granchè
mi piace invece il london eye anche se forse avrei provato a dare un taglio diverso.
Sicuramente eri vincolato dal muretto, però forse l'avrei tolto dall'inquadratura se si poteva...
-
si purtroppo la seconda ero senza cavalletto, si poteva togliere zoomando però avrei perso mi sa parte dell'edificio colorato
volevo fotografare anche il big ben di notte ma è stato impossibile merito della mia ragazza che non lo ha preso
il massimo sarebbe stato fotografarla da "davanti", nella foto si nota che è presa un po di taglio, ma purtroppo non era fisicamente possibile...

cmq ho notato 2 cose, apparte quei difetti che hai detto tu (l'obbiettivo è fruibile solo al 50-60%, dopo un po perde di definizione, a volte sembra di fotografare attraverso la foschia... e il fatto che spesso appaiono bordi con linee viola o azzurre) ce ne sono molti altri...
In generale è troppo lenta a scattare in base all'iso, purtroppo apertura e tempo di esposizione non posso gestirli manualmente, e quest'ultimo è troppo basso a volte gestito male (perchè tipo stessa posizione, stesso settaggio, stessa luce, fa foto a 1/200 e quella dopo a 1/100)
poi non so se sono io o è lei, anche a 1/60 le foto hanno del micromosso
se poi parliamo degli ambienti leggermente scuri (esempio i musei) nemmeno a iso 800 escono foto senza flash con tempi di esposizione ragionevoli, devo per forza farle con il flash o appoggiarla... ed è un peccato
-
il problema è che finchè ci si basa sui numeri è difficile scegliere una buona fotocamera...
spesso avere 3000x di zoom è solo sinonimo di scarsa qualità dell'ottica
-
mah, vero comunque quelle simili alla mia avevano tutte ottiche del genere...
-
la prima ti dirò che non mi dispiace alla fine. Ma quanto era vicino ???
-
ero a un metro, forse un po di più, non so bene
perchè?
-
mi piace quella del london eye .. ti propongo una mia visione dello scatto.

-
si beh anche io l'ho ritagliata e un po illuminata (meno di te ora aumento perchè mi piace di più come l'hai fatta tu), però le metto sempre senza ritocchi (apparte il resize)
cmq una foto più chiara in realtà la ho anche ma mi pare che sia un po microimpastata
cmq cosi il cielo diventa tutto sporco diciamo

-
megthebest ha scritto:
mi piace quella del london eye .. ti propongo una mia visione dello scatto.
Cosi' ovviamente è un'altra cosa ma il crop è davvero al limite.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi