Incendio Forte dei Marmi 25 Agosto 2011
-
Ecco un paio di foto scattate stasera... meglio di così non ho saputo fare purtroppo. Son partito sprovvisto di cavalletto e non ho nemmeno il telecomando per lo scatto a distanza.
ISO 3200
F5.6
1/5

ISO 800
F5.6
0.8"
55mm

Marco
-
Ecco un paio di foto scattate stasera... meglio di così non ho saputo fare purtroppo. Son partito sprovvisto di cavalletto e non ho nemmeno il telecomando per lo scatto a distanza.
ISO 3200
F5.6
1/5

ISO 800
F5.6
0.8"
55mm

Marco
-
non hai trovato neanche un appoggino?
con supporto fermo penso che sarabbero venute spettacolari..
-
sulla macchina .. ho provato prima con scatto normale, poi con "mirror up", ma alla fine le uniche che son venute decenti sono quelle con l'autoscatto a 2secondi. Purtroppo in macchina c'era anche dakydakota che si agitava come un dannato XD
Marco
-
Non potevi farlo scendere?

-
Se riuscivi a fare pose di qualche secondo penso venivano delle foto grandiose

-
eh... se stasera l'incendio continua ci rifaccio un salto col cavalletto semmai. Speriamo che riescano a spegnerlo però.. son due giorni che brucia tutto...

Marco
-
purtroppo marco sono mosse e peccano di un appoggio e forse anche di un diaframma più chiuso che ti avrebbe garantito più nitidezza e profondità di campo..
quando il soggetto è lontano, andrebbe usato il fuoco manale all'infinito e un f8/9/10.
ciao
-
megthebest ha scritto:
purtroppo marco sono mosse e peccano di un appoggio e forse anche di un diaframma più chiuso che ti avrebbe garantito più nitidezza e profondità di campo..quando il soggetto è lontano, andrebbe usato il fuoco manale all'infinito e un f8/9/10.
ciao
Perché manuale e all'infinito ?? Anche se selezioni l'AF e imposti diaframmi chiusi, io di solito vado di f/7.1 / f/8 massimo dovrebbe mettere a fuoco su infinito

-
swattolo ha scritto:
Perché manuale e all'infinito ?? Anche se selezioni l'AF e imposti diaframmi chiusi, io di solito vado di f/7.1 / f/8 massimo dovrebbe mettere a fuoco su infinito
l'af potrebbe non funzionare correttamente in questi casi..per questo dicevo di provare in manuale
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi