[Thread Ufficiale] Pentax K-5
-
principino1984 ha scritto:
ho promesso a bear un video della k5 sotto la doccia... ho un po' di caga a farlo sinceramente..ma il kit è completamente tropicalizzato quindi non dovrei aver problemi.... O_oMarco
ce la faresti una foto al mare sott'acqua?

forse meglio non esagerare

-
ahaha ma sai che c'avevo pensato?
Marco
-
Non pensavo ci sarebbe riuscito il piccolo 18-55 ...

Marco
-
oh... qualcosa di veramente buono sta uscendo..
tutto con impostazione scena macro o cosa?
dagli exif con Opanda vedo che i parametri sono contrasto alto, e nitidezza alta ma usi solo Jpg?
-
nessuna impostazione macro... semplicemente ho messo zoom a 55, f5.6 e ho fatto un po' di scatti finchè non ho trovato la giusta esposizione. Scattato in JPG (per ora inizio a scattare così)...quando mi farò una 32gb allora passerò al raw.
Marco
-
passerai al raw coi 32GB ??? Brutto prelandone anche hai una da 8GB 300/400 scatti li dovresti fare e quindi scatta in .raw sennò te la tolgo

-
Mi pare che hai preso già un buon feeling :clapclap:
ottimi scatti! (altro che quelli fatti per la d90
) -
Le085 ha scritto:
Mi pare che hai preso già un buon feeling :clapclap:ottimi scatti! (altro che quelli fatti per la d90
)si vedeva che la Nikon non faceva per lui:asd:
-
Forse non aveva la stessa erezione che ha ora con la Pentax e gli scatti ne risentono

-
Beh devo dire che quest'ottica mi ha stupito veramente tanto. Non portò farci dei sfuocati bellissimi ma a 55mm mette a fuoco da una decina di cm! Non vedo l'ora di prendermi il 100 f2.8 macro XD
Marco
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
100mm Macro ??? E ora ti dai alla macrografia ?

-
No prima penso che mi prenderò un "vecchio" 55-300 di cui se ne parla molto bene. Comunque domani vado a prendere le ottiche della vecchia pentax che ha mio padre in ufficio cosi vediamo che cosa ho già disponibile!
Marco
-
principino1984 ha scritto:
Beh devo dire che quest'ottica mi ha stupito veramente tanto. Non portò farci dei sfuocati bellissimi ma a 55mm mette a fuoco da una decina di cm! Non vedo l'ora di prendermi il 100 f2.8 macro XDMarco
20 cm a 55mm è davvero buono!
col 15-55 della nikon a volte mi escono macro peggio che col cellulare...

-
Le085 ha scritto:
20 cm a 55mm è davvero buono!col 15-55 della nikon a volte mi escono macro peggio che col cellulare...

anche il 18-105 ha un limite di MaF a 45cm dal piano focale (cioè 5 cm dietro l'innesto dell'obiettivo) ergo meno di 40cm dal soggetto non si puòstare..
se il 18-55 della pentax fa meglio ottimo per lui..
vedendo le specifiche danno 25cm il minimo per la maf
-
Qualche scatto stamani... prometto che da domani vado di raw..oggi mi sn dimenticato

Marco
-
a me fanno veramente morire i colori...mamma mia....a natale mi unirò ai pentaxiani!!!! sicuramente partirò anche io con il 18-55!!!
-
il 18--55 è sicuramente un obiettivo da avere e tenere! Non capisco il motivo per il quale ci si possa separare da questo gioiellino. Non sarà f2.8 ma cazzarola...
-
Ricorda ad aprire qualche topic per le foto ed é il primo avvertimento

Bhé per l'obiettivo: Il 18-55mm é versatile e leggero ma se provi obiettivi di terzi come ad esempio il Tamron 17-50mm f/2.8 costante o simili noterai una bella differenza credimi, il 18-55mm non fa schifo come dice qualcuno ignorante, é un discreto tuttofare, solo che ha i suoi limiti nella luminosità e qualche foto di sera a f/2.8 e magari a iso 1600 o 3200 che li regge senza problemi può risultare interessante. Invece a f/5.6 o alzi in maniera spropositata gli iso oppure usi il flash falsando i colori

-
quello non lo metto in dubbio ja... ma comunque per essere un obiettivo da kit non ti fa pensare o mio dio devo darlo via subito per prendermi qualcosa di meglio!
Comunque sicuramente il passo successivo sarà un pentax 17-70 f4 che a detta di tutti è molto meglio del sigma 2.8-4
Marco
-
bear85roma ha scritto:
a me fanno veramente morire i colori...mamma mia....a natale mi unirò ai pentaxiani!!!! sicuramente partirò anche io con il 18-55!!!si i colori pentax sono da sempre un simbolo...ma cmq anche Nikon e Canon non sono da meno..
poi io credo che Pentax tenda a saturare un pelo di più degli altri..nulla che non si possa fare in post con tutte le altre relfex
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi