problema asus xonar essence stx
-
bel problema... hai provato a installare la scheda prima di mettere i driver della mobo?
-
il problema si è presentato da subito Leo,al primo assemblaggio il conflitto si è presentato subito senza nessun driver installato..e non riesco a capire con quale periferica sia in conflitto..(le schede video sono da escludere,ne ho provato 4 diverse sia amd che nvidia senza risoluzione del problema) temo che sia la mobo che crei conflitto con la xonar:umorenero::grrr:
-
hai possibilità con un altra scheda audio ?
-
ho la scheda audio che un tempo era montata sulla RE2 la supremefx x-fi..
-
prova con quella
-
appena provato..si accende ma niente..non la trova neanche..
stamattina ho cercato su google e mi ha mandato sul sito della microsofth
dice cosi:Questo codice indica che uno degli arbitri di risorse non funziona. Questo problema può verificarsi se la periferica è configurabile tramite software e non dispone attualmente di una risorsa, qualora le risorse del sistema fossero esaurite. Ad esempio, tutti gli interrupt sono in uso oppure la periferica richiede una risorsa che è attualmente in uso da un'altra periferica che non rilascia la risorsa.
NOTA: per alcune schede audio e video non vengono segnalate tutte le risorse utilizzate. È pertanto possibile che in Gestione periferiche risulti una sola periferica in conflitto oppure nessun conflitto. Per verificare questa eventualità, è necessario disattivare la scheda audio oppure utilizzare il driver video VGA standard per controllare se il conflitto è stato risolto. Si tratta di un problema noto delle schede video S3 e delle schede audio Sound Blaster a 16 bit, nonché di quelle schede audio che utilizzano l'emulazione Sound Blaster per motivi di compatibilità.
Quando si seleziona una periferica particolare in Gestione periferiche e quindi si sceglie il pulsante Proprietà, viene visualizzata una finestra delle proprietà che contiene la scheda Generale.
NOTA: per alcune periferiche sono disponibili altre schede oltre alla scheda Generale. Non tutte le finestre delle proprietà contengono le stesse schede; per alcune periferiche potrebbe essere disponibile una scheda Risorse, una scheda Driver o una scheda Impostazioni oppure una combinazione di queste schede.
Nella parte superiore della finestra delle proprietà è riportata la descrizione della periferica. Quando si sceglie la scheda Risorse, nella finestra centrale della scheda sono indicati i tipi di risorse disponibili per la periferica selezionata.
La casella di riepilogo nella parte inferiore della scheda contiene invece l'Elenco periferiche in conflitto. In questo elenco sono segnalati eventuali conflitti con il relativo codice di errore. Si osservi la casella di controllo Impostazioni automatiche. Se la periferica viene rilevata, la casella di controllo è selezionata e la periferica dovrebbe funzionare correttamente. Se tuttavia le impostazioni della risorsa sono basate su Configurazione di base (dove è un numero compreso tra 0 e 9), potrebbe essere necessario modificare la configurazione selezionando un'altra configurazione di base dall'elenco. Se la configurazione desiderata per la periferica non è inclusa nell'elenco come configurazione di base, è possibile fare clic sul pulsante Cambia impostazioni per modificare manualmente i valori della risorsa. Per modificare, ad esempio, l'impostazione Intervallo di input/output:
- Deselezionare la casella di controllo Impostazioni automatiche.
- Scegliere Cambia impostazione.
- Selezionare l'intervallo di input/output appropriato per la periferica.
Note
- Se si sceglie Risorse del computer e in seguito Proprietà, viene visualizzata una finestra delle proprietà contenente le schede Mostra risorse e Riserva risorse.
La scheda Riserva risorse consente di escludere una risorsa dall'utilizzo in Windows.
Nella scheda Mostra risorse sono visualizzate la risorse allocate da Windows oppure ereditate da un BIOS Plug and Play o da un computer bus PCI.
- Per disattivare una periferica in Gestione periferiche, nella scheda Generale in Proprietà deselezionare la casella di controllo Configurazione originale (corrente).
- Deselezionare la casella di controllo Impostazioni automatiche.
-
prova allora a disinstallare i driver delle vga,installare prima quelli della scheda audio metti la creative e poi reinstalli quelli delle vga
-
:crashpc:ho provato di tutto ,ma magari mi sfugge qualcosa..seguendo la guida non ho ottenuto risultati diversi..sempre conflitto..in piu mi scrive che le risorse sono insufficenti per il dispositivi...WHY???
ho cercato nel bios della classi4 l opzione per attivare o dissattivare il plug & play(come diceva nel sito),ma non c è...
-
tom1 ha scritto:
prova allora a disinstallare i driver delle vga,installare prima quelli della scheda audio metti la creative e poi reinstalli quelli delle vgaok..ci provo
-
niente da fare Tom..ho disinstallato i driver video..i driver audio della scheda madre..disattivato sia da gestione applicazioni che da bios la scheda audio della mobo..fatto la prova sia con la creative che con la xonar..il risultato non cambia..stesso conflitto..
-
dimenticavo..se la xonar non viene riconosciuta in partenza ,non mi permette d installare il driver
-
Hai già visto qui? -> click
ciao
-
prova con il link di andry
-
siete dei grandiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!:grazie::grazie::grazie::grazie:
grazie andry:ave:

finalmente la xonar va..riassumendo bisogna entrare nel bios nel settore pci e alla voce ..reserved rc for bridge..mettere enable...
(non avevo trovato quella discussione:azz:)
grazie DAVVERO per l aiuto a tutti voi!!!!!!!!!
-
Bene

-
Ottimo

ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi
Torna all'inizio