HAF 912 R.O.G. by liberato87
-
si infatti
-
tom1 ha scritto:
si infatti??
sei di poche parole

non ho capito a cosa ti riferissi!
comunque sono contento perchè dopo un paio di mesi che ho mandato il mio agility 3 in rma mi hanno appena scritto
"Salve,
mi comunicano che è in partenza un prodotto nuovo, appena disponibile le
inviamo il tracking"
che sicuramente metterò in vendita utilizzando il relativo budget in bulldozer

-
sono criptico :2funny, no il si infatti era inerente alle temperature dal archon -
visto che siamo in tema di ssd posto i risultati del mio fido c300

-
il mio è più veloce
:asd: , tipo bambini stule :2funny -
tom1 ha scritto:
il mio è più veloce
:asd: , tipo bambini stule :2funnynon mi pare :clapclap: :clapclap:

poi il mio è 120gb e ha le nand a 32nm
:perfido: TIè!
ahahhahaah
-
bene bene
mi sono fatto attendere però un veloce test l ho fatto.
lungi da me voler fare una comparativa al livello di quelle che si fanno qui!
ho cercato di testarle in una condizione imparziale e di riportare più dati possibili in modo da poter trarre più conclusioni possibili.
ho fatto solo un veloce test che può dare qualche indicazione sommaria.
allora la configurazione per la prova è questa (il mio daily use) :
AMD X6 PHENOM II 1090T 4.0 GHZ @ 1.43V
NB 2800 @ 1.25V
RAM 1600 6-6-6-18 1T @ 1,65V
il resto tutto a default.
ho eseguito 10 run di linx con problem size 10000.
ho testato con tutte le ventole ai massim rpm quindi 1500 per le aerocool shark 140 e 1300 per le ty-140 di termalright.
[align=center]TEST AEROCOOL SHARK 140 RED DEVIL[/align]
allora appena prima del test questa era la temperatura ambientale : 18.3° C
ovviamente la "fedeltà" dello strumento è bassina.
e questa era la situazione di temperature del pc prima del test
dopo 10 run di linx queste sono le temp registrate con ventole al massimo (1500rpm)
TEMPERATURA MASSIMA RAGGIUNTA 43°C
[align=center]TEST THERMALRIGHT TY-140[/align]
la temperatura ambientale l'ho presa subito dopo la conclusione del test : 19° C
e questa era la situazione di temperature del pc prima del test
dopo 10 run di linx queste sono le temp registrate con ventole al massimo (1300rpm)
TEMPERATURA MASSIMA RAGGIUNTA 45°C
----------------------------------------------------------
C'è da considerare quasi 1grado di oscillazione della tamb in sfavore delle ty-140 oltre al fatto che queste girano a 1300rpm mentre le shark a 1500rpm, e il rumore prodotto dalle ty-140 ai massimi è decisamente inferiore rispetto a quello delle shark, pur restando nella soglia della "sopportabilità".
spero di aver fatto cosa gradita. magari quando ho più tempo posso fare un test più accurato, sono benvenuti i consigli.
-
ma scusami il tuo 1090 a quanto sta in idle??
-
beh direi una buonissima prova liberato!
e cmq le shark,seppur piu rumorose e con 200rpm in piu delle ty140, rendono dai!
-
non l'avevo mai vista questa versione dell'HAF. Mi piace!
-
muzio85 ha scritto:
ma scusami il tuo 1090 a quanto sta in idle??Circa 30gradi con le ventole sui 700rpm, se mi limito a navigare su internet.
La notte se lascio acceso il pc tengo accese solo le ventole del dissi a 500rpm e la bigboy sul top al minimo e spengo tutte le altre con asus epu, e mi arriva massimo a 33-34.
Considera che in idle lo tengo con k10stat a 800mhz @ 1,080v e il nb @ 1,1v e hw mOnitpr mi indica un tdp Di 57,6w, contro i 141w di quando sta a 4ghz.
-
maranga ha scritto:
beh direi una buonissima prova liberato!e cmq le shark,seppur piu rumorose e con 200rpm in piu delle ty140, rendono dai!
grazie caro.
magari ci provo anche le apache, anche se da 120mm hanno più pressione, potrebbe essere interessante.
si in effetti le shark me le aspettavo più scarsine.. nel senso, hanno si più cfm e rpm, però hanno meno pressione, stando almeno alle specifiche.
evidentemente l archon non è un dissi che predilige sempre e comunque maggiore pressione, ma magari anche i cfm.
-
.... può darsi:)
se nel caso te ne servono altre 2 di apache,mandami pvt;)
-
maranga ha scritto:
.... può darsi:)se nel caso te ne servono altre 2 di apache,mandami pvt;)
ahahah maledetto!
se mi entrava l h100 probabilmente le prendevo cos' ci mettevo 4 apache..
per restare in tema di mercatino
mi è appena arriva tol agility 3 da 120gb imballato, se qualcuno fosse interessato mi piemmizzasse

-
liberato87 ha scritto:
ahahah maledetto!se mi entrava l h100 probabilmente le prendevo cos' ci mettevo 4 apache..
per restare in tema di mercatino
mi è appena arriva tol agility 3 da 120gb imballato, se qualcuno fosse interessato mi piemmizzasse

cavoli,peccato!
a quanto lo vendi l'ssd? manda pvt:fiufiu:
-
bene! anzi male!
viste le prestazioni deludenti di bulldozer (cosa che mi aspettavo da un pò.. purtroppo).
ora mi sta venendo in mente di vendere mb+cpu e passare a 1155 e 2500k..
ragionando a freddo farò delle valutazioni.. considerando che non ho attualmente bisogno di un upgrade, ma mi secca non poterlo fare in futuro, visto che praticaemente l fx 8150 non stacca mai nettamente il thuban.
di 1155 mi piace la fatal1ty di asrock sia perchè mi sembra buona e anche il fattore cromatico ha il suo peso. non che sia una cosa fondamentale, ma se si può abbinare ben venga..
-
sicuramente liberato se fai una configurazione come la mia hai possibilità di upgrade sicuro al 101% con IVY

-
tom1 ha scritto:
sicuramente liberato se fai una configurazione come la mia hai possibilità di upgrade sicuro al 101% con IVY
consigli?
così mi faccio due conti.. che ne pensi della mobo che ho citato?
-
consigli sicuramente mobo z68 e prendi un 2500k in attesa di ivy per la mobo o prendi la asrock come la mia oppure la asus gen 3
-
vendute mobo e cpu..
in attesa di mobo 1155 e i5 2500k..
probabilmente asrock fatal1ty z68
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi