Quale è il più veloce hard disk in commercio?
-
grazie per le risposte però vorrei sapere ancora una cosa ma se prendo un ssd come questo da 120 gb:SSD OCZ Agility 3 120GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 posso fare a meno dell''altro hard disk cioè per farvi capire posso tenere solo l'ssd come "hard disk"
-
beh dipende da quanti file hai...
attualmente quanti ne occupi del tuo hdd?
se hai parecchie foto video etc da memorizzare probabilmente affiancare un disco tradizionale per lo storage non è una cattiva idea....
-
No foto e video non ho quasi nulla ,a me interesserebbero i giochi e programmi di benchmark ti posto il link del mio dekstop :
XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-desktop.jpg
e tutto questo mi occupa 90 gb, poi mi piace molto guardare film ma ce li ho tutti sull'hard disk esterno e con l'ssd posso poi guardarli giusto perchè sai se ti ricordi io ho la vecchia scheda madre p67 e quindi posso attaccare solo 2 unità sul sata 6 e quindi per me mettere 2 hard disk è impossibile, perchè devo attaccarci anche il masterizzatore come ti sembra l'ssd che ho scritto nel messaggio precedente?
-
mmm non capisco il discorso della p67 (hai una b2 col bug?)
ad ogni modo il masterizzatore puoi spostarlo senza problemi sulle sata 3, non dovrebbe darti problemi.
L'ocz agility 3 è un ottimo ssd
-
si ho quella con il bug e quindi ho attaccato tutto sul sata 3, poi per 120 euro mi sembra ottimo
-
si dicevo il masterizzatore lo puoi attaccare anche sul sata 2 (3 Gb/s)
-
Ma allora posso utilizzare l'ssd come unico hard disk del sistema si o no?
-
si certo, l'importante è che ti basta lo spazio.
considera che una volta formattato un ssd da 120GB se non erro sono 108GB.
Fatti i tuoi conti.. secondo me affiancare un HDD tradizionale non è da escludere come idea.
utilizzare le porte sata 3gbps nel 90% dei casi non crea problemi
-
E ma posso scaricare da emule e mettere la roba direttamente sull'hard disk esterno
-
si
-
ok grazie quindi posso sostituirlo come un hard disk normale in tutto e per tutto
-
si esattamente
-
E invece un ocz revodrive con attacco pci-e andrebbe anche bene?
-
pro e contro... a parte il costo sensibilmente maggiore, c'è il problema che se non erro non supporta il trim e quindi le prestazioni potrebbero peggiorare nel tempo.
un ssd sata 6 è sicuramente da preferire
-
come detto stabilendo un budget possiamo proporti il meglio che puoi prendere a quel prezzo
-
Guarda il budget è fra i 150 euro e i 200 devi contare anche che io pago solo l'iva al 4 % perchè sono disabile quindi un agility 3 da 120 gb a listino è 137,10 io lo pago 118 euro
-
su quel budget prendi un ssd
oppure
oppure
-
Ok grazie come sempre impeccabili ,vi farò sapere poi la mia decisione. per tom1 se hai voglia di andare alla discussione del water cooling c'è il mio thread :problema temperature h50 grazie
-
ok ci vado subito
-
Voi sapete qualcosa di questo:
http://www.tomshw.it/cont/news/ssd-force-3-120gb-con-problemi-richiamo-corsair/31880/1.html
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi