Aladino Wi-Fi, comprato e sbloccato!
-
Ciao,
ti posso suggerire questo link Partiamo con Libera il VoIP , e leggi nelle guide, ci trovi le risposte alle tue domande, non posso darti ulteriori informazioni ora in quanto mi trovo all'estero
un consiglio, registrati su Liberailvoip, e vedrai che con loro Voipstunt funzionera' cosi come funzionava il mio quando ero in Italia.
-
wantolla70 ha scritto:
Ciao a tutti ho letto l'interessante discussione e sono riuscito ad installare la nuova versione del firmware. Mi sono iscritto a VoipStunt, ma ho due problemi:1 - non capisco come far accedere il mio aladino al hag di fastweb per accedere alla rete.
2 - quando cerco di inserire i dati voip nel menu Modo test - voip setting ni risponde Non disponibile.
Qualcuno mi può aiutare.
forse posso aiutarti, mandami un pm
-
salve ragazzi, innanzitutto complimenti per il post, ma adesso vi posto i miei problemi:
ho eseguito esattamente tutti i passaggi e creato l'ftp con filezillaserver, ma appena avvio l'aggiornamento nello schermo del telefono appare la barra di progresso ma rimane sempre fissa e non prosegue... dove sbaglio??? è normale?? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO
P.S. DIMENTICAVO.. HO FASTWEB, MA CREDO IMPORTI POCO..
-
bhe credo che cambia avendo fastweb
-
forse la soluzione potrebbe essere nella U maiuscala di upgrade.cnf adesso provo.
-
Io l'ho fatto con Fastweb è nessun problema. Il problema viene dopo per far dialogare il telefono con l'hag di Fastweb io non ci sono riuscito. Devo anche dire che chi mi ha dato il telefono non mi ha dato il codice di sblocco/connessione. Per cui buona fortuna.
-
si esatto sono azzi amari come il caso di wantolla
-
ho seguito la guida ma non funziona nonostante inserisca i codici non riesco ad entrare nel menù
-
"thomson 3s55 skype" qualcuno sa sbloccare questo telefono?
-
si qualcosa si potrebbe fare
-
Salve, sono nuovo di questo forum. Ho letto tutta la discussione, ma ho bisogno di un pò di aiuto. Ho anch'io un telefono Aladino Voip New, ma a me interessa poterlo usare solo come cordless. Ho una linea fastweb con modem senza wireless. vorrei chiedere alcuni chiarimenti sulla procedura di sblocco del telefono.
1 - I codici per sbloccare ed entrare nel Engineering Menù una volta digitati sul telefono che bisogna fare? Se schiaccio il tasto i chiamata parte la chiamata ma non succede niente? Cosa devo fare?
2 - Cosa si intende per preparare un access point? Potreste darmi le istruzioni dettagliate?
Grazie a tutti
-
non ti accetta nessun codice?
-
No purtroppo no. Ho provato quello di sblocco e quello per entrare nel menù. Quando schiaccio il tasto chiamata, parte la chiamata e inizia a contare i secondi, dopo di che cade la chiamata.
Aspetto vostri aiuti.
-
prova a resettare il modem
-
purtroppo ho il modem fastweb, e non ci posso entrare.
Grazie Comunque.
-
mmm da un amico
?
-
Salve a tutti!
Dalle informazioni che ho trovato su internet ho capito che ci sono state diverse versioni di "aladino" cordless, in particolare:
risultano sbloccabili l'aladino voip con porta ethernet
e l'aladino wifi alias Samsung wip6000...
Di tutti gli altri modelli che ho trovato in giro finora:
Aladino micro new, aladino slide, aladino slim, aladino voip new...
Si sa qualcosa di questi altri modelli?
Mi incuriosisce: cosa succede se li uso con la mia attuale offerta Tim smart fibra?
sono davvero curioso, qualcuno ha provato?
Sempre in giro ho trovato riferimenti al sopracitato Aladino voip NEW come Thomson 3s55 qualcuno ne sa qualcosa in più?
pensavo di ipotecare 10 euri e vedere cosa succede con wireshark sia con questo voip new che con il famoso PRIMO videotelefono (blu e grigio) entrambi con ethernet...mi piacerebbe però avere più informazioni...
Grazie ancora a tutti!
-
Buongiorno a tutti
con qualche difficoltà sono riuscito a trasformare l'aladino wifi nell'equivalente samsung. le difficoltà stanno nel fatto che l'apparecchio non si collega agevolmente alle reti wifi. dopo tantissimi tentantivi ci è riuscito e ho fatto l'aggioramento. tuttavia le difficoltà di collegarsi alle reti permane, anche col fw 2.2
infatti, nonostante abbia impostata una pwd da 24 caratteri non riesco a farlo connettere alla rete di casa. gli altri apparecchi riescono a connettersi ma il telefono no: trova la rete, la scelgo, mi fa vedere le sue caratteristiche, vado avanti, scelgo ASCII (ho inserito prima una pwd di soli numeri e lettere, poi una solo di numeri), ma il telefono indica errore....
stesso errore anche se la rete risulta aperta.
suggerimenti?
-
passa a presentarti qui
http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46
l'errore è ''non registrato''? qualtre altra informazione sugli apparati che usi in casa
-
"errore di connessione"
la procedura di sblocco l'avevo provata con un Technicolor TG788vn v2 con firmware Tiscali e con un Tp-Link TD-W8970 (il modello a tre antenne) ma senza successo. non si connetteva mai alla rete libera "alice-123.."
poi ho provato in un'altro appartamento con un Tp-Link MR3020 (un router per chiavette 3G/4G), inizialmente dava lo stesso errore. poi magicamente si è connesso e sono riuscito a caricare il firmware Samsung 2.2
Ora accendendo il telefono vede le varie reti wifi, anche quella dell'MR3020 ma non c'è modo di farlo collegare, nè su rete libera, nè su rete protetta con pwd di 24 caratteri. ho provato con un hotspot dello smartphone, e la situazione è identica.
sto iniziando a pensare che il telefono abbia un problema di ricezione o aggancio alle reti wifi
[h=1][/h]
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi