Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. scheda video partita ??

scheda video partita ??

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
15 Post 0 Autori 5.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    Dag.81
    scritto su ultima modifica di

ciao a tutti !!

sono il nuovo utente Dag.81, mi sono appena presentato su "nuovi utenti"

vorrei sottoporvi subito un grave problema che ho da qualche giorno sul mio fisso, nelle speranza che qualcuno di voi possa darmi qualche consiglio utile...

innanzitutto però devo dirvi che le mie conoscenze informatiche sono molto limitate, quindi se potete aiutarmi dovreste cercare di utilizzare termini non troppo tecnici O0

possiedo un fisso Acer Aspire M5620, acquistato circa 2 anni fa, che come sicuramente saprete ha queste caratteristiche:

- Processore Intel Core 2 Quad Q6600 / 2.4 GHz

- Scheda madre Chipset Intel G33 Express

- Scheda audio surround 7.1

- 4 GB RAM

- Windows Vista Home Premium

dato che sapevo bene che lo avrei utilizzato prevalentemente per giocare a giochi "pesanti" (tipo The Sims 3 e successivi), quando l'ho acquistato nuovo, più di 2 anni fa, lo portai quindi da un tecnico informatico amico di mio padre, che mi sostituì la scheda video dalla Nvidia GeForce 8800 GT con una 8800 GTS DDR3 e mi sostituì l'alimentatore da 250W con uno da 550W.

ho utilizzato il pc per oltre 2 anni senza alcun problema, giocandoci e facendoci di tutto di più.. senza che avesse mai il minimo problema... man mano che uscivano le espansioni di The Sims 3 continuavo a installarle e a giocarci tranquillamente.

ma, da circa una settimana, è accaduto il fattaccio :muro:

accendendo il pc, mi sono comparse delle linee verticali sulla parte sinistra del monitor, colore rosse e verdi... le prime volte il pc mi si avviava normalmente (anche se molto più lentamente)... ora Windows non ce la fa più ad avviarsi... ed entra in recovery (sempre con le righe sul monitor)... ora scrivo dal mio portatile

immagino di tratti della scheda video, che avendola sfruttata all'inverosimile abbia esalato "l'ultimo respiro"... ma non ne sono sicuro e volevo chiedere a voi, prima di spendere soldi magari inutilmente per acquistarne una nuova

voi credere che il problema sia quello? o potrebbe essere qualcosa di più grave (tipo scheda madre) ??

cosa mi consigliate di fare? escludendo di portarlo da un tecnico informatico che mi spennerebbe vivo (l'amico di mio padre che mi aveva cambiato alimentatore e scheda video ormai si è trasferito e non esercita più)

nel caso fosse la scheda video è cosa semplice da sostutuire? credete possa riuscirci anche io da solo, anche con conoscenze minime?

quale scheda video PCI express adatta ai giochi di ultimissima generazione mi consigliereste di provare, ora come ora?

grazie a chiunque potrà darmi qualche consiglio utile !! O0

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • D Non in linea
      D Non in linea
      Dag.81

ciao a tutti !!

sono il nuovo utente Dag.81, mi sono appena presentato su "nuovi utenti"

vorrei sottoporvi subito un grave problema che ho da qualche giorno sul mio fisso, nelle speranza che qualcuno di voi possa darmi qualche consiglio utile...

innanzitutto però devo dirvi che le mie conoscenze informatiche sono molto limitate, quindi se potete aiutarmi dovreste cercare di utilizzare termini non troppo tecnici O0

possiedo un fisso Acer Aspire M5620, acquistato circa 2 anni fa, che come sicuramente saprete ha queste caratteristiche:

- Processore Intel Core 2 Quad Q6600 / 2.4 GHz

- Scheda madre Chipset Intel G33 Express

- Scheda audio surround 7.1

- 4 GB RAM

- Windows Vista Home Premium

dato che sapevo bene che lo avrei utilizzato prevalentemente per giocare a giochi "pesanti" (tipo The Sims 3 e successivi), quando l'ho acquistato nuovo, più di 2 anni fa, lo portai quindi da un tecnico informatico amico di mio padre, che mi sostituì la scheda video dalla Nvidia GeForce 8800 GT con una 8800 GTS DDR3 e mi sostituì l'alimentatore da 250W con uno da 550W.

ho utilizzato il pc per oltre 2 anni senza alcun problema, giocandoci e facendoci di tutto di più.. senza che avesse mai il minimo problema... man mano che uscivano le espansioni di The Sims 3 continuavo a installarle e a giocarci tranquillamente.

ma, da circa una settimana, è accaduto il fattaccio :muro:

accendendo il pc, mi sono comparse delle linee verticali sulla parte sinistra del monitor, colore rosse e verdi... le prime volte il pc mi si avviava normalmente (anche se molto più lentamente)... ora Windows non ce la fa più ad avviarsi... ed entra in recovery (sempre con le righe sul monitor)... ora scrivo dal mio portatile

immagino di tratti della scheda video, che avendola sfruttata all'inverosimile abbia esalato "l'ultimo respiro"... ma non ne sono sicuro e volevo chiedere a voi, prima di spendere soldi magari inutilmente per acquistarne una nuova

voi credere che il problema sia quello? o potrebbe essere qualcosa di più grave (tipo scheda madre) ??

cosa mi consigliate di fare? escludendo di portarlo da un tecnico informatico che mi spennerebbe vivo (l'amico di mio padre che mi aveva cambiato alimentatore e scheda video ormai si è trasferito e non esercita più)

nel caso fosse la scheda video è cosa semplice da sostutuire? credete possa riuscirci anche io da solo, anche con conoscenze minime?

quale scheda video PCI express adatta ai giochi di ultimissima generazione mi consigliereste di provare, ora come ora?

grazie a chiunque potrà darmi qualche consiglio utile !! O0

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

Ma bel bios si vede bene? Potrebbe anche essere il sistema operativo corrotto. C'è da fare qualche prova. Hai mai avuto problemi o avvisaglie di questo problema prima d'ora?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          tom1

prova con una distro linux a fare test alla ram all'hard disk e un ripristino di sistema se riesci

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            Dag.81

x LE085: scusa ma cosa intendi con "bel bios" ??

come ti dicevo, le mie conoscenze informatiche sono molto limitate

x TOM1: non posso far partire alcun software dal pc... non mi si avvia più windows...

secondo voi cosa può essere?

dai sintomi sembrerebbe proprio la scheda video... 😞

ah, cmq nel messaggio precedente ho scordato di scrivere che con la modifiche che ho fatto fare dal tecnico circa 2 anni fa ho fatto anche montare un ventolone da panico (dimensione quasi come tutto il case del pc!) per il raffreddamento dei vari componenti hardware.

non capisco proprio cosa cavolo sia successo...

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              tom1

precisamente il boot dal bios lo fa o con queste righe non vedi nulla?

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                Dag.81

tom1 ha scritto:

precisamente il boot dal bios lo fa o con queste righe non vedi nulla?

come faccio a fare questa procedura di cui mi parli?

grazie

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

intendo quando accendi il bios parte subito con righe colorota o da prima una schermata nera eppoi le righe e tutto , comunque prova accendi il pc e premi o f2 o canc sulla tastiera per vedere se entra nel bios e li i colori come detto da LEo sono normali

0
                  • D Non in linea
                    D Non in linea
                    Dag.81

tom1 ha scritto:

intendo quando accendi il bios parte subito con righe colorota o da prima una schermata nera eppoi le righe e tutto , comunque prova accendi il pc e premi o f2 o canc sulla tastiera per vedere se entra nel bios e li i colori come detto da LEo sono normali

dunque, quando accendo il pc mi si accende la schermata bianca con la scritta ACER per qualche secondo (con le righe colorate verticali), se premo F2 o CANC mi va nella schermata nera con le scritte bianche (è quello BIOS?) e lì le righe non ci sono... dopo qualche secondo Windows tenta l'avvio con la schermata nera "microsoft corporation" con la barra verde che carica il sistema operativo, ma Windows non ce la fa... e il pc si pianta

ti allego un paio di foto.

grazie

immagine888.th.jpg

immagine889.th.jpg

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1

allora gentilmente posta le immagini sul nostro hosting

XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware

più veloce e con un layout ideale per il forum

comunque con le foto è tutto più chiaro , allora la vga presente artefatti a causa di rotture di ball sotto la gpu e per tanto sarebbe da cambiare o aggiustare ( io potrei farlo )

0
                      • D Non in linea
                        D Non in linea
                        Dag.81

tom1 ha scritto:

allora gentilmente posta le immagini sul nostro hosting

XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware

più veloce e con un layout ideale per il forum

comunque con le foto è tutto più chiaro , allora la vga presente artefatti a causa di rotture di ball sotto la gpu e per tanto sarebbe da cambiare o aggiustare ( io potrei farlo )

scusa Tom, io per postare le foto conoscevo solo ImageShack... cmq quanto ci costerebbe riparare la scheda video?

vale la pena o conviene cambiarla del tutto? è semplice?

grazie

0
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          principe andry

Puoi metterla in forno la scheda video :asd: ; è una procedura particolare ma ad alcuni ha funzionato. Io comunque la eviterei :D

Davvero tante nvidia 8800 hanno avuto questo problema.

A meno di non intervenire direttamente sulla scheda stessa, bisognerà cambiarla (operazione molto semplice).

Facci sapere.

ciao

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            tom1

dai andry ancora con la storia del forno :asd:

0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              principe andry

Però può risolvere questo problema :asd:

In fin dei conti si solo rinvia l'acquisto. La scheda è comunque compromessa e tanto vale pensare al cambio.

ciao

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                tom1

:asd: , si quello senz'altro

0
                                • D Non in linea
                                  D Non in linea
                                  Dag.81

tom1 ha scritto:

:asd: , si quello senz'altro

grazie ragazzi, ma con le mie spaventose :asd: conoscenze informatiche, se buttassi la scheda in forno la cuocerei al punto giusto per gustarmela assieme ad un paio di uova alla coque :2funny:

scherzi a parte, con le caratteristiche del mio pc (descritte nel primo messaggio) voi quale scheda GEFORCE mi consigliereste di acquistare? sapendo che utilizzo prevalentemente il pc per giocare con giochi di ultima generazione e con un budget max intorno ai 200 euro (ma se spendo meno è molto meglio!)...

il mio attacco è GDDR3 PCI express e non ho problemi di alimentatore, che era stato sostituito con uno di maggiore potenza... ho letto le caratteristiche delle schede più recenti della mia 8800 GTS su diversi siti web e l'unica alternativa valida più recente che ho trovato è una GTX 450 su eBay, a 125 euro (sapete dirmi se posso montarla? c'è scritto 2048 MB, ma la mia scheda attuale è solo da 1 GB)

grazie O0

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                  Rispondi
                                  • Risposta alla discussione
                                  Effettua l'accesso per rispondere
                                  • Da Vecchi a Nuovi
                                  • Da Nuovi a Vecchi
                                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.