scheda video partita ??
-
x LE085: scusa ma cosa intendi con "bel bios" ??
come ti dicevo, le mie conoscenze informatiche sono molto limitate
x TOM1: non posso far partire alcun software dal pc... non mi si avvia più windows...
secondo voi cosa può essere?
dai sintomi sembrerebbe proprio la scheda video...

ah, cmq nel messaggio precedente ho scordato di scrivere che con la modifiche che ho fatto fare dal tecnico circa 2 anni fa ho fatto anche montare un ventolone da panico (dimensione quasi come tutto il case del pc!) per il raffreddamento dei vari componenti hardware.
non capisco proprio cosa cavolo sia successo...
-
precisamente il boot dal bios lo fa o con queste righe non vedi nulla?
-
tom1 ha scritto:
precisamente il boot dal bios lo fa o con queste righe non vedi nulla?come faccio a fare questa procedura di cui mi parli?
grazie
-
intendo quando accendi il bios parte subito con righe colorota o da prima una schermata nera eppoi le righe e tutto , comunque prova accendi il pc e premi o f2 o canc sulla tastiera per vedere se entra nel bios e li i colori come detto da LEo sono normali
-
tom1 ha scritto:
intendo quando accendi il bios parte subito con righe colorota o da prima una schermata nera eppoi le righe e tutto , comunque prova accendi il pc e premi o f2 o canc sulla tastiera per vedere se entra nel bios e li i colori come detto da LEo sono normalidunque, quando accendo il pc mi si accende la schermata bianca con la scritta ACER per qualche secondo (con le righe colorate verticali), se premo F2 o CANC mi va nella schermata nera con le scritte bianche (è quello BIOS?) e lì le righe non ci sono... dopo qualche secondo Windows tenta l'avvio con la schermata nera "microsoft corporation" con la barra verde che carica il sistema operativo, ma Windows non ce la fa... e il pc si pianta
ti allego un paio di foto.
grazie
-
allora gentilmente posta le immagini sul nostro hosting
XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware
più veloce e con un layout ideale per il forum
comunque con le foto è tutto più chiaro , allora la vga presente artefatti a causa di rotture di ball sotto la gpu e per tanto sarebbe da cambiare o aggiustare ( io potrei farlo )
-
tom1 ha scritto:
allora gentilmente posta le immagini sul nostro hostingXtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware
più veloce e con un layout ideale per il forum
comunque con le foto è tutto più chiaro , allora la vga presente artefatti a causa di rotture di ball sotto la gpu e per tanto sarebbe da cambiare o aggiustare ( io potrei farlo )
scusa Tom, io per postare le foto conoscevo solo ImageShack... cmq quanto ci costerebbe riparare la scheda video?
vale la pena o conviene cambiarla del tutto? è semplice?
grazie
-
Puoi metterla in forno la scheda video
; è una procedura particolare ma ad alcuni ha funzionato. Io comunque la eviterei 
Davvero tante nvidia 8800 hanno avuto questo problema.
A meno di non intervenire direttamente sulla scheda stessa, bisognerà cambiarla (operazione molto semplice).
Facci sapere.
ciao
-
dai andry ancora con la storia del forno

-
Però può risolvere questo problema

In fin dei conti si solo rinvia l'acquisto. La scheda è comunque compromessa e tanto vale pensare al cambio.
ciao
-
, si quello senz'altro -
tom1 ha scritto:
, si quello senz'altrograzie ragazzi, ma con le mie spaventose
conoscenze informatiche, se buttassi la scheda in forno la cuocerei al punto giusto per gustarmela assieme ad un paio di uova alla coque 
scherzi a parte, con le caratteristiche del mio pc (descritte nel primo messaggio) voi quale scheda GEFORCE mi consigliereste di acquistare? sapendo che utilizzo prevalentemente il pc per giocare con giochi di ultima generazione e con un budget max intorno ai 200 euro (ma se spendo meno è molto meglio!)...
il mio attacco è GDDR3 PCI express e non ho problemi di alimentatore, che era stato sostituito con uno di maggiore potenza... ho letto le caratteristiche delle schede più recenti della mia 8800 GTS su diversi siti web e l'unica alternativa valida più recente che ho trovato è una GTX 450 su eBay, a 125 euro (sapete dirmi se posso montarla? c'è scritto 2048 MB, ma la mia scheda attuale è solo da 1 GB)
grazie

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi