schermata bianca quando si gioca
-
E' molto umido in casa tua?
da quanto tempo hai questo problema?
-
schermata bianca? vuol dire che hanno eletto il nuovo papa
...comunque con una 5750 dubito sia un problema di temperatura, potrebbe essere un problema di incompatibilità... magari di driver o software, però di solito per questi problemi la schermata è blu.. per le viti in effetti è strano, forse quella perfetta è realizzata in acciaio inox le altre no...però è strano che utilizzino viti diverse, a meno che non le hai cambiate tu. E' comunque strano inoltre il fatto che quelle due si siano arrugginite a prescindere dal materiale con il quale sono realizzate, forse effettivamente come dice Leo è un problema di umidità, in questo caso dovresti stare molto attento all'hardware.. -
@tom1
ok guardo li allora
@Le085;@j0h
Il computer l'ho assemblato io ma per un amico, seguendo le sue richieste quindi:
non so quanto possa essere umido a casa sua ma è la prima volta che assemblo un computer e ritrovo le viti così, mai successo.E' molto umido in casa tua?
non mi ha saputo dire di preciso da quanto ha questo problema comunque sono già un pò di mesi, ed una cosa molto sporadica.da quanto tempo hai questo problema?
Le viti sono quelle che davano col case, quindi tutte dello stesso tipo, ma è strano che siano arrugginite una si una no, il primo pensiero è stato che le aveva cambiate ma non penso visto che le mani non ce le mette sul computer, comunque glielo chiedo.forse quella perfetta è realizzata in acciaio inox le altre no...però è strano che utilizzino viti diverse, a meno che non le hai cambiate tu.
I problemi di driver o software in effetti dovrebbero dare schermata blu, ma quando mi ha detto che aveva problemi anche a giocare con pes su facebook, ho pensato alla temperatura perchè tempo fa più di qualcuno aveva avuto problemi con i giochi flash di facebook, il processo plugin-container gli mandava l'utilizzo cpu alle stelle anche senza interagire con il gioco.magari di driver o software, però di solito per questi problemi la schermata è blu..Posso testare ram e cpu ma in genere la schermata bianca non è tipica di un problema vga ?
Magari aggiorno anche i driver.
-
80 gradi non sono pochi ma neanche tanti. Eventualmente può provare ad alzare la velocità di rotazione della ventola
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
possono essere tanti fattori prova anche occt e postaci gli screen
-
occt ce l'ho installato ma non lo uso quasi mai, quindi non so quale test è il migliore per la scheda video, in questo caso. Che faccio lancio si il primo che il secondo ? quando l'ho usato ho cliccato su on e basta per far partire il test, in questo caso devo settare qualcosa ? Oppure intendevi un altro test ?
-
penso intendesse quello del power supply, per vedere se i voltaggi sono stabili.
a volte capita che un calo di tensione sui +12V possa creare problemi alla scheda video
-
esatto
-
ok, qui è uscita fuori la mia ignoranza nell' overclocking
!ecco le schermate ho fatto il test da 1 ora .
visto che non sono pratico di tensioni e di occt in generale potreste dirmi cosa si dovrebbe cercare in questi grafici per capire se qualcosa non va? nel grafico dei 12V si dovrebbe cercare qualche calo o qualche picco improvviso, o cosa ?

-
allora i voltaggi sono nella norma
-
quindi sostanzialmente il problema è facile che non sia hardware visto che l'alimentatore sta a posto , la vga pure , per sicurezza do una controllata anche alle ram.
Ho provato a aggiornare i driver all' ultima versione e dopo 5 minuti di furmark la temperatura si è stabilizzata intorno ai 73 contro gli 81 ottenuti con i precendenti driver.
Possibile che quelli più vecchi facessero lavorare "male" la vga rispetto ai nuovi, causando così un maggiore innalzamento della temperatura sotto stress?:cheazz:
-
si certo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi