Problema errore display "P5" Gigabyte UD5 X58
-
Salve ragazzi, ho una scheda madre Gigabyte UD5 su chipset X58 e ok che questa scheda mi dava delle rogne ma oggi non en vuole sapere di partire. Sul display ora mi segna "5D" o non sò di preciso che numero sia e sul manuale non è riportato nessun codice di errore con questo numero

Vi allego un immagine fatta al display della mobo
-
Salve ragazzi, ho una scheda madre Gigabyte UD5 su chipset X58 e ok che questa scheda mi dava delle rogne ma oggi non en vuole sapere di partire. Sul display ora mi segna "5D" o non sò di preciso che numero sia e sul manuale non è riportato nessun codice di errore con questo numero

Vi allego un immagine fatta al display della mobo
-
Provato a disassemblare e riassemblare tutto?? so che una procedura menosa e tecnicamente inutile (se andava fino ad un secondo prima) ma come sappiamo tutti..."A volte si rincoglioniscono"
... -
Potrei provare, il bello é che é sul banchetto !!! Quel codice sul display sai a cosa é riferito Angelo ?
-
non ci sono info a riguardo jacopo
-
Ho cercato anche io ma non ho trovato nulla..... continuo la ricerca se trovo qualcosa ti faccio sapere
-
Sul manuale c'è questo:
5Dh 1. Initialize Init_Onboard_Super_IO 2. Initialize Init_Onbaord_AUDIO
ciao
-
però è tuttl'altra cosa andry ed ha visto già sul manuale jacopo
-
Perché è un'altra cosa?

Il manuale dice di controllare l'elenco dei codici degli errori (debug led) nel capitolo 5 dove c'è una tabella.
Nel manuale in italiano non c'è, magari ha visto solo in quello.
ciao
EDIT:
anche qui :
5d Initialize Onboard SuperIO (Floppy, Hardwaremonitor, legacy ports and buses)
-
mmm cosa hai collegato jacopo ? , credo solo l'essenziale giusto ?
-
Ho solamente collegat Ram e vga e basta

-
domanda è in OC mode?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi