Overclock&Overvolt 8500GT
-
puoi uppare gentilemte le immagini sul nostro hosting
XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware
molto più veloce e ha un layout adatto al forum
grazie

-
Ok d'ora in poi lo userò

Ho overvoltato leggermente per vedere se riuscivo a superare gli 810 MHz ma rimane sempre instabile (crashano i driver opengl con furmark dopo un po' di minuti di testing), forse per le temperature elevate? al massimo questa scheda è arrivata a 85° in full, dite che con temperature più basse posso salire ancora?
-
no ormai come detto hai avuto il massimo da questa scheda
-
Ho adattato un dissipatore della xbox360 sulla scheda video e con la solita ventola 70x70 del dissipatore amd ho 45° in meno rispetto a 2 ventole e dissi stock, ha 1 heatpipe:

Con questo riesco ad avere stabili 837 core 1674 shader 419 MHz memoria con temperatura massima di 56°, provo a salire ancora?
Mi potete linkare la pagina con i record d'overclock sulla 8500gt? (solo per curiosità xD)
Provo a salire ancora?
-
cavolo non è poco, anche se questa scheda sembra davvero senza fondo in quanto ad overclock
Questi dovrebbero essere i ranking sulla tua vga: Hardware news, Overclocking Competitions, Reviews
con un buon sistema dietro potresti sicuramente racimolare qualche punto, devi però salire di più con le ram.
-
ammazza , guarda la piccolina con un grande cuore
-
I ranking della mia vga sono quelli della 512:
Hardware news, Overclocking Competitions, Reviews
Ho raggiunto 864 1728 420 stabili, a 891 MHz cominciano a crashare i driver opengl

Sto pensando di fare un altro LEGGERISSIMO ma leggerissimo overvolt a 1.55-1.57 per far reggere 891 o 910 MHz, tanto come temperature mi sono sistemato
mi conviene farlo quando la 8500gt andrà in disuso per essere sostituita da una HD7000 oppure rischio adesso? -
direi più in la con anche il fresco dell'autunno inverno

-
beh se non hai altro da mettere su meglio tenersela buona
in compenso puoi provare a fare qualche bench
-
Non è che per caso il BIOS Asus limita qualcosa? perchè vedo che le schede Gigabyte salgono a 500 MHz di memoria, non è che se metto il bios di un'altra scheda sblocco qualcosa?
-
ma sei arrivato a fondo scala con le memorie? oppure sono instabili?
-
Alex5800 ha scritto:
Non è che per caso il BIOS Asus limita qualcosa? perchè vedo che le schede Gigabyte salgono a 500 MHz di memoria, non è che se metto il bios di un'altra scheda sblocco qualcosa?Le085 ha scritto:
ma sei arrivato a fondo scala con le memorie? oppure sono instabili?non credo ci siamo versioni più spinte a livello i bios Asus
-
le memorie cominciano a essere instabili sopra ai 425 da quello che ricordo, adesso provo a clock stock soltanto a salire di memorie e poi vi dico

Di bios più spinti c'è quello Gigabyte con clock core a 600 MHz e memoria a 400
techPowerUp! :: VGA Bios Collection: Gigabyte 8500 GT 512 MB
-
non sei ancora contento ver?
-
No perchè voglio tirarla al massimo che riesca a fare (voglio raggiungere almeno i livelli di una HD5550 ma penso sia difficile :/)
Mi consigliate qualche benchmark da fare?
-
furmark e puo postare i risultati completando la stringa seguendo tutto nel thread
http://www.xtremehardware.com/forum/f14/thread_ufficiale_furmark_benchmark-26374/
-
Forse è colpa delle memorie Qimonda che non salgono, avevo pensato di dissaldarle e mettere le Hynyx che secondo me sono più performanti (e quindi salgono in OC), solo che non so dove trovarle
conviene a farlo? -
non conviene e non è possibile
-
In giro ho anche trovato il vmem mod, se lo faccio di poco potrei alzare la frequenza delle memorie rimanendo stabile? volendo posso costruirmi i dissipatori per le memorie (prendo un vecchio dissi e lo taglio)
-
dovresti sempre testare nulla è certo che vada in questo caso al primo colpo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi