Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Monitor
  4. [Thread Ufficiale] Dell U2412M, U2312HM, U2212HM

[Thread Ufficiale] Dell U2412M, U2312HM, U2212HM

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Monitor
141 Post 0 Autori 54.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • E Non in linea
    E Non in linea
    Emblema
    scritto su ultima modifica di

Vincent Vega ha scritto:

Ciao, non la noto ad occhio, neanche con uno sfondo completamente bianco.

:boh:

Eppure molti lo notano, se vedi questo video estrapolato su YT si nota che sugli angoli inferiori del monitor c'è una lieve ombratura:

http://www.youtube.com/watch?v=biLdzYZ5GDE

Lo hanno notato anche quelli di Prad.de a pagina 7 fotografando il pannello dell'U2412M con uno sfondo completamente bianco:

PRAD | Review Monitors | Review LCD Dell U2412M Page 7

Vincent Vega ha scritto:

a 43 lo vedo un pò più "ingrigito" (NON azzurro), ma penso sia normale ed è la mia impostazione standard... a 65 ci potrei prendere il sole :D

Io a 43 lo vedo quasi completamente buio, con un colore grigio tendente all'azzurro.. Non capisco come sia possibile questa differenza palese, cmq ti assicuro che l'ho calibrato talmente bene a 65 di luminosità che chiunque lo vede rimane a bocca aperta :AAAAH:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • V Non in linea
      V Non in linea
      Vincent Vega

ho guardato il video e la recensione, effettivamente si nota...si vede che ero abituato talmente male prima che ho perso l'approccio critico!!!!

comunque ti confermo che sul mio tenuto in portrait mode non si nota, quindi o ho avuto fortuna o non ho la sensibilità adeguata e come dicevi anche tu sono contento del monitor O0

allego qualche foto con EIZO Test, in stanza buia (peccato che mi sia scappato il flash un paio di volte :muro:)

t118342_eizo.3.24.bianco.jpgt118343_eizo.4.24.rosso.jpgt118344_eizo.5.24.verde.jpgt118345_eizo.6.24.blu.jpgt118346_eizo.7.24.grigio.jpgt118347_eizo.8.24.grigioscuro.jpgt118348_eizo.9.24.grigio.jpg

effettivamente il mio bianco è un pò sporco (prima immagine), ma standoci davanti tante ore al giorno preferisco mantenere gli occhi un pò più riposati.

queste sono le mie impostazioni (prese da flatpanelshd):

i110655_immagine.png

Emblema ha scritto:

...ti assicuro che l'ho calibrato talmente bene a 65 di luminosità che chiunque lo vede rimane a bocca aperta :AAAAH:

tu come l'hai impostato?

0
      • E Non in linea
        E Non in linea
        Emblema

Vincent Vega ha scritto:

ho guardato il video e la recensione, effettivamente si nota...si vede che ero abituato talmente male prima che ho perso l'approccio critico!!!!

comunque ti confermo che sul mio tenuto in portrait mode non si nota, quindi o ho avuto fortuna o non ho la sensibilità adeguata e come dicevi anche tu sono contento del monitor O0

allego qualche foto con EIZO Test, in stanza buia (peccato che mi sia scappato il flash un paio di volte :muro:)

t118342_eizo.3.24.bianco.jpgt118343_eizo.4.24.rosso.jpgt118344_eizo.5.24.verde.jpgt118345_eizo.6.24.blu.jpgt118346_eizo.7.24.grigio.jpgt118347_eizo.8.24.grigioscuro.jpgt118348_eizo.9.24.grigio.jpg

effettivamente il mio bianco è un pò sporco (prima immagine), ma standoci davanti tante ore al giorno preferisco mantenere gli occhi un pò più riposati.

queste sono le mie impostazioni (prese da flatpanelshd):

i110655_immagine.png

tu come l'hai impostato?

E infatti era come ti dicevo io.. a tenerlo a 43 non è un vero bianco ma un "grigiastro", riposante si, ma bruttino e indefinito, come si evince dalla foto che hai allegato, e in effetti noto anche la piccola ombreggiatura nei bordi inferiori, che in modalità portrait diventano superiore e inferiore sx, ma quella è di default, perchè il pannello esce di fabbrica così..

Ti assicuro che è davvero un peccato mortale tenere un monitor IPS con una luminosità così bassa, io ci ho provato ma effettivamente è come "castrarlo".

Cmq, per rispondere alla tua domanda, io l'ho impostato su Preset Modes "Custom Color" e ho calibrato la luminosità a 65 e il contrasto a 75 e tutto il resto l'ho modificato e ricalibrato tramite Pannello di controllo Nvidia, che permette tantissime regolazioni che, purtroppo, il menu OSD dell'U2412M non ha, in quanto è un pò "povero"..

Per come la penso io non dò retta a nessun sito di recensioni che non sia solo ed esclusivamente la "Bocca della verità" Prad.de, perchè tutto il resto è "spazzatura" O0

0
        • V Non in linea
          V Non in linea
          Vincent Vega

Emblema ha scritto:

E infatti era come ti dicevo io.. a tenerlo a 43 non è un vero bianco ma un "grigiastro", riposante si, ma bruttino e indefinito, come si evince dalla foto che hai allegato, e in effetti noto anche la piccola ombreggiatura nei bordi inferiori, che in modalità portrait diventano superiore e inferiore sx, ma quella è di default, perchè il pannello esce di fabbrica così..

Ti assicuro che è davvero un peccato mortale tenere un monitor IPS con una luminosità così bassa, io ci ho provato ma effettivamente è come "castrarlo".

Cmq, per rispondere alla tua domanda, io l'ho impostato su Preset Modes "Custom Color" e ho calibrato la luminosità a 65 e il contrasto a 75 e tutto il resto l'ho modificato e ricalibrato tramite Pannello di controllo Nvidia, che permette tantissime regolazioni che, purtroppo, il menu OSD dell'U2412M non ha, in quanto è un pò "povero"..

Per come la penso io non dò retta a nessun sito di recensioni che non sia solo ed esclusivamente la "Bocca della verità" Prad.de, perchè tutto il resto è "spazzatura" O0

t118496_65-cr.jpgt118497_75-cr.jpg

ho rifatto le foto con luminosità a 65 e 75 (contrasto fisso a 75), a questi valori lo noto anch'io :n2mu: e già che c'ero mi son fatto pure la calibrazione con il pannello nVidia :asd:.

A 65 di luminosità oggettivamente i colori son molto più "belli" O0

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            principe andry

Da Prad.de arriva la recensione dell'U2312HM -> click

ciao

0
            • E Non in linea
              E Non in linea
              Emblema

Vincent Vega ha scritto:

t118496_65-cr.jpgt118497_75-cr.jpg

ho rifatto le foto con luminosità a 65 e 75 (contrasto fisso a 75), a questi valori lo noto anch'io :n2mu: e già che c'ero mi son fatto pure la calibrazione con il pannello nVidia :asd:.

A 65 di luminosità oggettivamente i colori son molto più "belli" O0

75 di luminosità è esagerato... 65 è l'ideale..

Visto? Mi devi offrire almeno una cena... (scherzo) ;)

0
              • G Non in linea
                G Non in linea
                gimiki

Ciao a tutti!

Vorrei sapere come si comportano i modelli da 24 e 23 con gli fps. Sono alla ricerca di un monitor e ero indirizzato verso il 24'' che è anche 16:10, ma ho letto che ha problemi di "scia" negli fps, non è molto reattivo, e questo mi lascia in dubbio!

Grazie mille!

0
                • E Non in linea
                  E Non in linea
                  Emblema

gimiki ha scritto:

Ciao a tutti!

Vorrei sapere come si comportano i modelli da 24 e 23 con gli fps. Sono alla ricerca di un monitor e ero indirizzato verso il 24'' che è anche 16:10, ma ho letto che ha problemi di "scia" negli fps, non è molto reattivo, e questo mi lascia in dubbio!

Grazie mille!

Nooooooooo tranquillo nessuna scia, lo trovo anche più reattivo dell'U2410, calcola che ho una GTX 580 Overclockata, quindi se c'erano problemi di scie ero il primo ad accorgermene O0

0
                  • G Non in linea
                    G Non in linea
                    gimiki

Tu parli del 24 pollici???

0
                    • E Non in linea
                      E Non in linea
                      Emblema

gimiki ha scritto:

Tu parli del 24 pollici???

Certo e calcola che provenivo dall'U2410, considerato sulla carta migliore di questo, ma a mio parere è più appagante l'U2412M anche per i neri più profondi ed i colori molto ben contrastati.

0
                      • P Non in linea
                        P Non in linea
                        principe andry

Aggiunta la recensione del 2412m di hardwarecanucks -> click

ciao

0
                        • E Non in linea
                          E Non in linea
                          Emblema

principe andry ha scritto:

Aggiunta la recensione del 2412m di hardwarecanucks -> click

ciao

Grazie Andry le scovi tutte tu le recensioni ;)

0
                          • E Non in linea
                            E Non in linea
                            Emblema

Qualcuno di voi riscontra un effetto un pò granuloso sul colore bianco? Alcuni lamentano questo problemino ed altri no... Fateci sapere

Grazie

0
                            • E Non in linea
                              E Non in linea
                              Emblema

Finalmente il nostro amato U2412M è anche su Newegg (il sito dalle "Uova d’oro")

Newegg.com - Dell UltraSharp U2412M (469-1137) Black 24" 8ms LED Backlight Widescreen LCD Monitor 300 cd/m2 DC 2,000,000:1 (1000:1)

O0

0
                              • G Non in linea
                                G Non in linea
                                gimiki

Vado subito a leggere :) Thx!

OT: sito dalle uova d'oro perchè vende caro o perchè vende a basso prezzo?? :)

0
                                • E Non in linea
                                  E Non in linea
                                  Emblema

gimiki ha scritto:

Vado subito a leggere :) Thx!

OT: sito dalle uova d'oro perchè vende caro o perchè vende a basso prezzo?? :)

No è un sito molto apprezzato e molto consultato specie da chi è indeciso su un prodotto.. A me ha molto aiutato negli acquisti.. Uova d'oro perchè per assegnare un punteggio anzichè le classiche "stelline" d'oro utilizza le uova.. almeno sono originali :coolsmiley:

0
                                  • E Non in linea
                                    E Non in linea
                                    Emblema

Ma ragazzi... (come dice un certo Bersani) possibile che è passato un mese e nessuno parla dei PRO e CONTRO di questi magnifici monitor della Dell?? Mi fate perlomeno sapere a che REV è arrivato l'U2412M e qual'è la corretta procedura per aggiornare il firmware con l'ultimo uscito? Grazie ;)

0
                                    • P Non in linea
                                      P Non in linea
                                      principe andry

Come revisione siamo arrivati alla REV A02.

Quando andrai a scaricare il firmware nella sezione apposita sul sito Dell, troverai anche la guida per tutto.

ciao

0
                                      • E Non in linea
                                        E Non in linea
                                        Emblema

principe andry ha scritto:

Come revisione siamo arrivati alla REV A02.

Quando andrai a scaricare il firmware nella sezione apposita sul sito Dell, troverai anche la guida per tutto.

ciao

Grazie mille sei un principe di nome e di fatto ;)

0
                                        • V Non in linea
                                          V Non in linea
                                          Vincent Vega

Emblema ha scritto:

Grazie mille sei un principe di nome e di fatto ;)

ciao Emblema, hai trovato la sezione con il firmware da scaricare?

Ho cercato a lungo dentro il sito della Dell, ma niente, non lo trovo :muro::muro::muro:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.