configurare pc x uso misto ma silenzioso da 800€
-
Aggiornaci Mauro

-
tanto che ripasso la lista della spesa mi vengono in mente alcune cose:
1) ASRock Z68 Pro3, supporta l'hot swap? su tutti i controller? E' la funzione indicata nelle specifiche come 'hot plug' ??
2) Gli harddisk SATA3 6GB sono retrocompatibili con SATA2 ?? Un HD di questo tipo può essere utilizzato in un cassetto esterno SATA2 ???
Grazie ancora
PS:
@tom1 & principe andry: sto aspettando ....

-
1-si
2- si
-
i5-2500k è downclokkabile ?????
-
non avrebbe senso
-
è un no?
-
no, lo potresti anche fare ma non avrebbe senso prendere una cpu con possibilità di oc e downloccarlo
-
ok! non ricordo dove ho letto che può essere utile per ottimizzare le opzioni di risparmio, poi quando serve vraaammmmmmmm sul pedale del gasO0
-
-
Come abbiamo già detto, sono funzioni già presenti. Se lo downclocki, in caso di bisogno non andrà alla frequenza da specifica, ma a quella preimpostata da te.
Lasciando le classiche opzioni di risparmio, la cpu scende in frequenza ed in voltaggio (quindi consumo) nei momenti in cui le prestazioni non sono richieste (navigazione, musica ecc...) per poi aumentare nel caso di necessità.
ciao
-
bene, grazie andry, scusa se son duro, ah ricordi il mp????
-
Non ti preoccupare

PS: non mi è arrivato alcun mp :cheazz:
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi